15 ore fa:Tarsia tra i luoghi nati grazie alle opere di bonifica, Ameruso: «Oggi costruiamo una destinazione»
14 ore fa:Anche il Parco del Pollino sarà protagonista del "Calabria Wine Design Festival"
16 ore fa:I Giganti di Cozzo del Pesco in stato di abbandono: la denuncia dei ragazzi di Rossano Purpurea
14 ore fa:Its, la Terza Commissione approva il piano triennale. Straface: «Passo in avanti per il futuro dei giovani»
17 ore fa:Vaccarizzo Albanese: intitolato a Renzo Milanese il Centro Aggregazione del progetto SAI
16 ore fa:A Marilena Cavallo il Premio Troccoli Magna Graecia
17 ore fa:Al via la quarta edizione del Festival della Legalità: contro ogni forma di violenza e discriminazione
17 ore fa:Da metà Maggio Trebisacce avrà il suo mammografo operativo 
18 ore fa:L'Oratorio San Girolamo di Castrovillari torna alla comunità
17 minuti fa:Cariati accoglie le delegazioni tedesche nel segno di un solido Patto d'Amicizia

Gli “Abba The Best” arrivano a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La prima tribute band del celebre gruppo svedese degli Abba a Corigliano-Rossano. La tournée del sodalizio italiano riconosciuto a livello internazionale si fermerà in Calabria per parlare e suonare di impegno sociale. Sarà presentato Amami, il brano ed insieme il progetto contro la violenza sulle donne e la violenza di genere, patrocinato da Argos Forze di Polizia. 

Mamma mia! È, questo, il tema dell'evento ispirato al film del 2008, adattamento cinematografico dell'omonimo musical, basato sulle musiche del gruppo svedese, che vedrà esibirsi in una cena spettacolo dall'atmosfera greca, la pluripremiata formazione artistica italiana.

L'appuntamento è per venerdì 11 agosto alle ore 21 al Ristorante Sei ulivi, al civico 210 di via Nazionale (nei pressi della Chiesa Maria Madre della Chiesa), allo scalo di Rossano.

Gli Abba the best sono Cinzia e Laura Ganga, Stefano Sampietro e Romano Tino che prendono il posto rispettivamente di Anni-Frid, Agnetha, Benny e Bjorn e che riportano il pubblico negli anni '70 - '80, riproponendo il repertorio del celebre gruppo svedese, tra i più celebri della musica pop internazionale. Da Dancing Quee a Mamma Mia, da Chiquitita a Gimme! Gimme! Gimme! fino a Money, Money Money. 

Oltre alle tournée di successo in Italia e all'estero e alle collaborazioni con enti e associazioni, gli Abba The Best con il manager Nino Capobianco sono impegnati anche nel sociale.  Tra gli altri appuntamenti di questa estate e del prossimo autunno, saranno protagonisti nella serata conclusiva della prima Biennale della Riviera Romana, della seconda edizione del Premio internazionale San Giovanni Paolo II - Gran Gala della Pace, alla finalissima nazionale Ragazza Cinema che si terrà a Cinecittà World, all'evento di solidarietà promosso dalla Nazionale Azzurri dedicato al calciatore Gianluca Vialli che sarà ospitato allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.