4 ore fa:Borrelli lancia la proposta per la "Città del Freddo" ad Altomonte
3 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
5 minuti fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
2 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
1 ora fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
3 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
2 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
4 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
35 minuti fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
1 ora fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»

Gli “Abba The Best” arrivano a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La prima tribute band del celebre gruppo svedese degli Abba a Corigliano-Rossano. La tournée del sodalizio italiano riconosciuto a livello internazionale si fermerà in Calabria per parlare e suonare di impegno sociale. Sarà presentato Amami, il brano ed insieme il progetto contro la violenza sulle donne e la violenza di genere, patrocinato da Argos Forze di Polizia. 

Mamma mia! È, questo, il tema dell'evento ispirato al film del 2008, adattamento cinematografico dell'omonimo musical, basato sulle musiche del gruppo svedese, che vedrà esibirsi in una cena spettacolo dall'atmosfera greca, la pluripremiata formazione artistica italiana.

L'appuntamento è per venerdì 11 agosto alle ore 21 al Ristorante Sei ulivi, al civico 210 di via Nazionale (nei pressi della Chiesa Maria Madre della Chiesa), allo scalo di Rossano.

Gli Abba the best sono Cinzia e Laura Ganga, Stefano Sampietro e Romano Tino che prendono il posto rispettivamente di Anni-Frid, Agnetha, Benny e Bjorn e che riportano il pubblico negli anni '70 - '80, riproponendo il repertorio del celebre gruppo svedese, tra i più celebri della musica pop internazionale. Da Dancing Quee a Mamma Mia, da Chiquitita a Gimme! Gimme! Gimme! fino a Money, Money Money. 

Oltre alle tournée di successo in Italia e all'estero e alle collaborazioni con enti e associazioni, gli Abba The Best con il manager Nino Capobianco sono impegnati anche nel sociale.  Tra gli altri appuntamenti di questa estate e del prossimo autunno, saranno protagonisti nella serata conclusiva della prima Biennale della Riviera Romana, della seconda edizione del Premio internazionale San Giovanni Paolo II - Gran Gala della Pace, alla finalissima nazionale Ragazza Cinema che si terrà a Cinecittà World, all'evento di solidarietà promosso dalla Nazionale Azzurri dedicato al calciatore Gianluca Vialli che sarà ospitato allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.