16 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
18 ore fa:Nuova postazione 118 a San Demetrio Corone, Straface: «Miglioriamo l'accesso ai servizi in Arberia»
15 ore fa:Canile comunale di Co-Ro: completati i lavori di ampliamento
19 ore fa: "Storytelling per i luoghi della cultura”, concluso il percorso del Centro Studi Gianfranco Labrosciano
9 ore fa:Questione BH, Stasi incalza ancora e Antoniozzi potrebbe aver scoperchiato un vaso di Pandora
8 ore fa:Dalla Scuola delle Arti Maros alla ribalta del Teatro Brancaccio: la dolce ascesa di Desirèe Madeo
17 ore fa:Il Feudo di Mandatoriccio, formazione e origini del Casale di Teodoro
14 ore fa:A Castrovillari si è chiusa la settima edizione del Festival Vivaldi
10 ore fa:Giallo nel centro di Sibari: giovane accoltellato in pieno giorno
13 ore fa:L'ira della Straface si abbatte ancora su Stasi: «Gestione ridicola vicenda BH»

È tutto pronto a Mormanno per l'arrivo di Loredana Bertè

1 minuti di lettura

MORMANNO - È tutto pronto a Mormanno per l'arrivo di Loredana Bertè, la cantautrice italiana, ritenuta una delle interpreti più note e poliedriche del panorama musicale italiano. Il 20 agosto alle ore 22:00 l'artista nata a Bagnara Calabra si esibirà nell'area eventi del Seminario vescovile con il suo tour estivo "Manifesto". Uno show a tutto tondo in cui ancora una volta si mette in gioco con le sue canzoni, così attuali e potenti che riescono a viaggiare tra le generazioni e a raccontare tutti noi.

Nello spettacolo un grande tributo al pop e al rock e un omaggio, attraverso i visual, alla pop art. Si può ammirare nei ledwall in versione integrale anche il video di "Movie Movie”, che proprio lo stesso Andy Warhol girò per Loredana quando si frequentavano alla Factory nella New York degli anni '80, la città che a livello artistico era davvero il top a livello internazionale. E Loredana era lì.

Partecipare al "Manifesto Tour Estivo 2023" significa salire su una giostra che si muove tra passato e presente, pop e rock, blues e reggae, accompagnati da immagini super colorate e simboli del rock - come la lingua dei Rolling Stones o le giacche dei Clash.  

Attraverso i video arrivano anche messaggi sociali legati alle donne, tema sempre presente nel racconto di Loredana, come in genere la difesa dei diritti dei più deboli e di tutti coloro che non possono difendersi.

Nella scaletta si passa da momenti di pura commozione e intensità con Mare d'inverno e Sei bellissima ad attimi di delirio collettivo con le hit più recenti come Non ti dico no.

Sul palco l'artista, meticolosa in tutti i dettagli e super attenta al suono ha voluto con sé una band di cinque elementi (Ivano Zanotti alla batteria, Stefano Cerisoli e Marco Grasselli alle chitarre, Alberto Linari alle tastiere, Pierluigi Mingotti al basso) e alla corista storica Aida Cooper ha unito anche Annastella Camporeale.  

«Siamo orgogliosi e soddisfatti - hanno dichiarato il sindaco Paolo Pappaterra, e il consigliere con delega al turismo, Flavio De Barti - di poter ospitare un artista di così grande fama che con la sua potenza evocativa riesce ad emozionare e coinvolgere intere generazioni di fan. L'Agosto Mormannese sta riscuotendo un successo inaspettato anche quest'anno e crediamo che l'esibizione della Bertè sia la ciliegina sulla torta di un'altra estate da incorniciare per la nostra comunità e la programmazione estiva che ci ha fatto diventare una destinazione per momenti di spettacolo e musica di grande qualità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.