13 ore fa:Il taekwondo italiano si prende Corigliano-Rossano: è partita la sfida tra 793 atleti
14 ore fa:A Cassano convocato il Consiglio comunale: sette punti all'ordine del giorno, si discute anche di cittadinanza onoraria
14 ore fa:Saracena, via libera al progetto esecutivo per via Fiumara: oltre 100mila euro per ripristinare le barriere e mettere in sicurezza la strada
15 ore fa:Frascineto, apre il nuovo Polo di Ascolto di ActionAid: uno spazio di accoglienza e diritti per donne e giovani migranti
13 ore fa:Carburanti, si sblocca Taranto: riparte la strada dei rifornimenti verso la Calabria
13 ore fa:Busitalia, la vertenza si allarga: «Tagli alle linee e nessun rilancio, serve un piano industriale»
16 ore fa:Scuola media di Lauropoli, in arrivo 150 mila euro dal PNRR per la riqualificazione antincendio: esulta la maggioranza
12 ore fa:Campionato di Serie C, la Ford D'Aquila Avolio Nova Volley sfida la Pink Volo Lamezia a Trebisacce
20 minuti fa:Cerchiara di Calabria, il pane diventa esperienza per i giovani: al via i laboratori per le scuole con il festival Pane e Montagna
15 ore fa:Caregiver, dalla Regione 14,7 milioni agli Ambiti: «Sostegno alle famiglie senza aspettare la legge»

Cassano, inaugurati il nuovo campetto di Calcio a 5 e l’area giochi di Bruscate Grande – Millepini

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Nel corso di una partecipatissima cerimonia sono stati inaugurati in settimana il nuovo campetto di Calcio a cinque e l'area giochi di Bruscate Grande - Millepini.

Alla formale cerimonia erano presenti il sindaco Giovanni Papasso, la giunta comunale, i consiglieri comunali Antonio Clausi e Natalya Franzese, dirigenti (come la comandante della Polizia Locale Anna Maria Aiello e il responsabile dei Lavori Pubblici Luigi Serra Cassano) e dipendenti comunali oltre a tantissimi residenti, soprattutto bambini, felicissimi per aver finalmente a disposizione il nuovo campetto e i nuovi giochi che hanno inaugurato già stasera con lunghe partite e tanto divertimento. 

«Oggi - ha detto il sindaco Papasso - manteniamo una promessa fatta ai ragazzi di Bruscate tempo fa quando li trovarmi, nel corso di uno dei miei giri di perlustrazione, attorno ad un braciere e mi chiesero un campetto per passare insieme tanti pomeriggi e sere a giocare. Vederli così contenti infonde tanta gioia e fiducia per il futuro. Non ci fermiamo qui, presto consegneremo altri lavori e poi arriverà una nuova stagione di inaugurazioni perché il lavoro fatto paga. Se ne facciano una ragione tutti coloro vogliono fare polemica appositamente e senza motivo. Noi andiamo avanti e questi ragazzi che giocano in festa sono la risposta a tutti i “rosiconi”».

L'intervento è costato circa 60mila euro e ha previsto la costruzione del campetto, della relativa recinzione con la rete sovrastante per evitare che il pallone si perda, l'impianto di illuminazione e un'area con quattro giochi per i più piccoli. Oltre al sindaco sono intervenuti l'assessore Leonardo Sposato e la consigliera Natalya Franzese. Il sindaco ha ringraziato anche Antonio Clausi e Antonio Strigaro, i consiglieri di Sibari, per l'impegno profuso. Già in questi giorni, infatti, il campetto è stato preso letteralmente d'assalto dai ragazzi e dai turisti di Bruscata Grande - Millepini che hanno organizzato tornei e partire giocando fino a tarda sera.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.