9 ore fa:Canna invasa dai rifiuti: Turchitto denuncia il degrado nel centro storico
8 ore fa:«Il congresso regionale è l’alternativa per un’altra Calabria»
10 ore fa:Festa di sport e valori al Pala Brillia per la conclusione di "È tempo di volley"
9 ore fa:Crollo Ponte di Ortiano: dodici indagati per negligenza e difformità progettuale
11 ore fa: IC Erodoto: giornata conclusiva del Festival della Pace
12 ore fa:Il pulmino va in pensione: pronta una raccolta fondi per i Giuseppini
10 ore fa:La Calabria protagonista del "Gammadonna Beez Tour" 
11 ore fa:Il Pd presenta un’interrogazione sul personale del Ministero dell’Istruzione
9 ore fa:Quel muro a San Nico: la Sovraintendenza farà partire le indagini archeologiche | VIDEO
12 ore fa:Febbre a 90 per la Rossanese, Sifonetti: «Pronti a tutto per la finale di domenica»

Cassano, inaugurati il nuovo campetto di Calcio a 5 e l’area giochi di Bruscate Grande – Millepini

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Nel corso di una partecipatissima cerimonia sono stati inaugurati in settimana il nuovo campetto di Calcio a cinque e l'area giochi di Bruscate Grande - Millepini.

Alla formale cerimonia erano presenti il sindaco Giovanni Papasso, la giunta comunale, i consiglieri comunali Antonio Clausi e Natalya Franzese, dirigenti (come la comandante della Polizia Locale Anna Maria Aiello e il responsabile dei Lavori Pubblici Luigi Serra Cassano) e dipendenti comunali oltre a tantissimi residenti, soprattutto bambini, felicissimi per aver finalmente a disposizione il nuovo campetto e i nuovi giochi che hanno inaugurato già stasera con lunghe partite e tanto divertimento. 

«Oggi - ha detto il sindaco Papasso - manteniamo una promessa fatta ai ragazzi di Bruscate tempo fa quando li trovarmi, nel corso di uno dei miei giri di perlustrazione, attorno ad un braciere e mi chiesero un campetto per passare insieme tanti pomeriggi e sere a giocare. Vederli così contenti infonde tanta gioia e fiducia per il futuro. Non ci fermiamo qui, presto consegneremo altri lavori e poi arriverà una nuova stagione di inaugurazioni perché il lavoro fatto paga. Se ne facciano una ragione tutti coloro vogliono fare polemica appositamente e senza motivo. Noi andiamo avanti e questi ragazzi che giocano in festa sono la risposta a tutti i “rosiconi”».

L'intervento è costato circa 60mila euro e ha previsto la costruzione del campetto, della relativa recinzione con la rete sovrastante per evitare che il pallone si perda, l'impianto di illuminazione e un'area con quattro giochi per i più piccoli. Oltre al sindaco sono intervenuti l'assessore Leonardo Sposato e la consigliera Natalya Franzese. Il sindaco ha ringraziato anche Antonio Clausi e Antonio Strigaro, i consiglieri di Sibari, per l'impegno profuso. Già in questi giorni, infatti, il campetto è stato preso letteralmente d'assalto dai ragazzi e dai turisti di Bruscata Grande - Millepini che hanno organizzato tornei e partire giocando fino a tarda sera.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.