A Calopezzati questa sera un nuovo evento targato Maros: arriva Marco Passiglia
L'attore comico, protagonista in trasmissioni come Colorado, Stasera mi butto e laboratorio Zelig e vincitore del premio Troisi Estate, si esibirà in piazza Giudiceandrea alle ore 21.30
CALOPEZZATI - L'amministrazione comunale di Calopezzati fa centro anche questo anno e tra i diversi appuntamenti ci sono quelli targati Maros Eventi, con la direzione artistica di Mariarosaria Bianco, quelli che uniscono Arte e Intrattenimento, Spettacolo e Cultura. Quelli originali che lasciano il segno in residenti e turisti.
E non si poteva iniziare in maniera più bella, con lo spettacolo Tentazioni d'opera realizzato il 26 luglio dai danzatori di Create Danza che hanno raccontato con il corpo e la danza le opere più belle del nostro panorama musicale e culturale, da Verdi a Puccini.
Una serata magica che ha molto emozionato il pubblico presente.
Poi è stata la volta di Io e i Gomma Gommas che il 5 agosto hanno infiammato piazza Giudiceandrea con una rivisitazione punk e rock delle più belle canzoni italiane dagli anni 30 agli anni 70.
Il 9 agosto spazio alla risata con 4U Performer Giuseppe Pallone e il suo nuovo spettacolo di cabaret che ha divertito l'intera piazza Giudiceandrea.
Molti gli ospiti da fuori che sono venuti a Calopezzati per vedere, in veste comica, l'attore che è in onda su Sky Tv canale 601 e Now Tv on demand, tra i protagonisti della serie Tv a tinte rosa e green Summer Limited Edition, per la regia di Mario Vitale, ospite al Giffoni Film Festival.
Ma il borgo di Calopezzati si è scatenato con il Giro di Mezzanotte, la suggestiva passeggiata artistica più attesa dell'estate che questo anno, il 12 agosto, si è davvero superata e ha accolto un vasto pubblico proveniente da più parti della provincia e della regione.
Fortemente voluta dall'amministrazione comunale guidata da Antonello Giudiceandrea la manifestazione ha trasformato l'intero centro storico in tanti palcoscenici naturali.
«L'attenzione di questa amministrazione per il centro storico è tanta - afferma il Sindaco - e il Giro di Mezzanotte è, oltre ad una meravigliosa serata artistica con grandi professionisti dello spettacolo, un modo per prendersi cura del borgo, una cura che abbiamo iniziato rivedendo e correggendo l'illuminazione pubblica e proseguendo con i murales che stiamo realizzando con l'aiuto di street artists di livello nazionale».
In un vortice di suoni e colori tra Musica, Danza, Teatro, Arte di Strada, Cultura e Tradizione, il Giro di Mezzanotte, guidato dal grande trombettista Eusebio Martinelli e la sua Gipsy Orkestar, ha raccontato al numerosissimo pubblico, la storia del borgo attraverso delle spettacolari e originali performance artistiche di grande impatto visivo.
«Lo scopo del Giro di Mezzanotte è quello di stanare con piacevolezza le persone e portarle nei vicoli, nelle piazzette, in tutti gli spazi di un borgo che è uno scrigno da riempire con una miscela di Arti Varie, realizzate da artisti straordinari, nazionali ed internazionali, tra i migliori nelle diverse discipline artistiche» dichiara Mariarosaria Bianco, ideatrice e direttore artistico dell'evento.
Una manifestazione che conferma un modo intelligente per riempire le notti d'estate e che restituisce a cittadini tempo e spazio.
Ma ci aspetta ancora un ultimo importante appuntamento targato Maros, questa sera 16 agosto, in esclusiva regionale, si esibirà in piazza Giudiceandrea a Calopezzati Scalo, alle ore 21.30, l'attore comico Marco Passiglia protagonista in trasmissioni come Colorado, Stasera mi butto e laboratorio Zelig, vincitore del premio Troisi Estate.
Una serata assolutamente da non perdere, che chiude alla grande l'estate migliore dell'amministrazione comunale di Calopezzati.