9 ore fa:Allarme povertà in Calabria, l'Istat «smentisce la narrazione di Occhiuto»
13 ore fa:La Confraternita Misericordia di Trebisacce organizza una raccolta alimentare di beni di prima necessità
8 ore fa:Co-Ro, il Comune investe nei servizi sociali. «Fatti e non promesse elettorali»
11 ore fa:Cgil Calabria e Sicilia unite contro il Ponte sullo Stretto: «È solo uno spot»
11 ore fa:Aperto il concorso per studenti "Il mio territorio che cambia, tra sviluppo e sostenibilità"
12 ore fa:La devozione di Rossano alla Madonna delle Grazie e quei pellegrinaggi a Nettuno
9 ore fa:Sanità, 20mila medici italiani in fuga all’estero mentre in Calabria ci sono 300 medici cubani. «Un paradosso»
10 ore fa:Nuova SS106 KR-CZ, Conferenza dei Servizi OK: entro l’anno partono i lavori. E la Sibari-Co-Ro?
10 ore fa:Europee, Tridico (M5s) fra i cento candidati più progressisti per "EU Future 100"
12 ore fa:Primo importante accordo tra l'Istituto Alberghiero di Rossano e l'Acquapark Odissea 2000 - VIDEO

A Cariati si girerà una serie tv per ragazzi

1 minuti di lettura

CARIATI– Con il suo patrimonio di spiagge distribuite sui 13 chilometri di costa, in alcuni tratti, selvagge ed incontaminate, Cariati, con la cittadella fortificata bizantina, si conferma essere destinazione capace di offrire autentico valore aggiunto per la narrazione di produzioni cinematografiche. Qui si gireranno le 6 puntate di Summer Limited Edition, la nuova serie tv per ragazzi, prodotta da KidsMe – De Agostini, che andrà in onda su Sky prima dell'autunno. Il tema è quello dell'ambiente; il messaggio rivolto ai più giovani è quello della sostenibilità; l'auspicio è che possa incentivare in chi vedrà le immagini in tv, esperienze di viaggio.

Le attività di preparazione logistica e scenografica della produzione cinematografica le cui riprese sono state autorizzate già nello scorso mese di ottobre – fa sapere il Sindaco Filomena Greco – sono partite oggi, martedì 4 aprile. Nella sala consiliare sarà ospitata anche una sezione del casting, la ricerca di attori e comparse che dovranno essere obbligatoriamente residenti in Calabria.

Si cercano uomini, donne, ragazzi, ragazze, bambini e bambine per ruoli secondari, figurazioni speciali e comparse. Con la regia del lametino Mario Vitale, che ha firmato la regia de I Cacciatori del cielo, docu-film su Francesco Baracca interpretato da Beppe Fiorello andato in onda nei giorni scorsi sulla Rai, Summer Limited Edition, prodotta da KidsMe – De Agostini, con il sostegno di Fondazione Calabria Film Commission e la produzione esecutiva di Open Fields Productions, sarà girata in Calabria dall'8 al 26 maggio. Tra i partner c'è anche il Flag Borghi Marinari dello Jonio.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.