17 ore fa:Cassano Jonio esclusa dalla Carovana Komen della prevenzione
23 minuti fa:La Basilicata spinge per il suo aeroporto e trova sponda nella Sibaritide: Crotone all'angolo?
17 ore fa:Rizzo e Brillia: all'orizzonte un nuovo caos tra società sportive
15 ore fa:Presentata ufficialmente la terza edizione del "Salgemma Lungro Festival"
3 ore fa:Tis, ecco un emendamento per far gestire tutti i soldi alla Regione bypassando i comuni
1 ora fa:Schiavonea, la Copacabana della Calabria dove i bambini giocano scalzi e per strada
53 minuti fa:Massimiliano Tagliaferro firma un albo illustrato per scoprire le origini del gelato
16 ore fa:«Non possiamo più restare in silenzio»: continua la battaglia silenziosa delle famiglie dei disabili
2 ore fa:Crisi idrica a Cariati, Le Lampare attaccano la gestione Sorical e Arrical
15 ore fa:Anche Spezzano Albanese ha annunciato glie venti del cartellone estivo 2025

A Cariati si girerà una serie tv per ragazzi

1 minuti di lettura

CARIATI– Con il suo patrimonio di spiagge distribuite sui 13 chilometri di costa, in alcuni tratti, selvagge ed incontaminate, Cariati, con la cittadella fortificata bizantina, si conferma essere destinazione capace di offrire autentico valore aggiunto per la narrazione di produzioni cinematografiche. Qui si gireranno le 6 puntate di Summer Limited Edition, la nuova serie tv per ragazzi, prodotta da KidsMe – De Agostini, che andrà in onda su Sky prima dell'autunno. Il tema è quello dell'ambiente; il messaggio rivolto ai più giovani è quello della sostenibilità; l'auspicio è che possa incentivare in chi vedrà le immagini in tv, esperienze di viaggio.

Le attività di preparazione logistica e scenografica della produzione cinematografica le cui riprese sono state autorizzate già nello scorso mese di ottobre – fa sapere il Sindaco Filomena Greco – sono partite oggi, martedì 4 aprile. Nella sala consiliare sarà ospitata anche una sezione del casting, la ricerca di attori e comparse che dovranno essere obbligatoriamente residenti in Calabria.

Si cercano uomini, donne, ragazzi, ragazze, bambini e bambine per ruoli secondari, figurazioni speciali e comparse. Con la regia del lametino Mario Vitale, che ha firmato la regia de I Cacciatori del cielo, docu-film su Francesco Baracca interpretato da Beppe Fiorello andato in onda nei giorni scorsi sulla Rai, Summer Limited Edition, prodotta da KidsMe – De Agostini, con il sostegno di Fondazione Calabria Film Commission e la produzione esecutiva di Open Fields Productions, sarà girata in Calabria dall'8 al 26 maggio. Tra i partner c'è anche il Flag Borghi Marinari dello Jonio.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.