1 ora fa:Un programma ricco di eventi per il 60° anniversario del Circolo Culturale di Mirto Crosia
3 ore fa:Svolta storica, Corigliano-Rossano è per la prima volta Bandiera Blu
2 ore fa:Giustizia e fede, celebrato nel santuario di Schiavonea il Giubileo dei Giuristi
1 ora fa:L'Istituto Majorana combatte il vizio del gioco con il rap
3 ore fa:Cariati accoglie i sindaci tedeschi per sancire il patto d'amicizia tra il comune, Fellbach e Buhl-baden
9 minuti fa:Bandiera Blu a Co-Ro, AVS si complimenta con l'amministrazione
2 ore fa:Corigliano Volley: il 14 maggio la finale del progetto "È tempo di Volley"
3 ore fa:Trebisacce entra ufficialmente nel circuito de "I Borghi più belli d'Italia"
6 ore fa:L'Arcidiocesi di Rossano Cariati presenta il nuovo report sulla povertà
39 minuti fa:Il carcere di Castrovillari chiude il progetto “Un lungo silenzio si fece udire. Viaggio nel mondo di Beckett"

Flai Cgil Calabria, eletta la nuova segreteria. Ecco i nomi

1 minuti di lettura

CATANZARO - Con 45 voti favorevoli e un astenuto è stata eletta oggi la nuova Segreteria della Flai Cgil Calabria, guidata dalla Segretaria Generale Caterina Vaiti. La Segreteria è composta da Giambattista Nicoletti, Battista Platì e Federica Pietramala.

Ai lavori della prima Assemblea Generale della categoria ha preso parte la Segretaria nazionale Flai Cgil Silvia Guaraldi. Le conclusioni sono state affidate a Gianfranco Trotta, Segretario organizzativo Cgil Calabria.

«La squadra – ha dichiarato soddisfatta la Segretaria Vaiti - si occuperà di forestazione, nuovo piano di lavoro, aree interne, consorzi di bonifica, tutela e mitigazione del dissesto idrogeologico, tutela del territorio, pesca, sorveglianza idraulica, industrie alimentari, battaglia al caporalato e allo sfruttamento lavorativo con i progetti Diagrammi Sud, Supreme e Piusupreme».

Tanti i temi sviscerati durante i lavori dell'Assemblea, dalla necessità di un piano di assunzioni che possa rinvigorire settori che a breve rischiano di rimanere senza risorse, alla necessità di garantire dignità ai lavoratori e anche ai loro settori vigilando sul dumping contrattuale.

Ampio spazio è stato dato anche alla tragedia di Cutro, con espressione di cordoglio e solidarietà ma anche l'analisi delle attuali dinamiche politiche e come queste si ritorcano contro il comune senso di umanità che dovrebbe appartenere a tutti. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.