1 ora fa:Villapiana, scontro sui conti GSE: «Fondo rischi dimezzato senza un accordo firmato»
2 ore fa:Sinergia tra industria e mercato immobiliare: siglata l'intesa tra Confindustria Cosenza e FIAIP
5 ore fa:Saracena, via il cemento da via Casini: 105mila euro per recuperare il cuore del borgo
1 ora fa:All'I.C. Mandatoriccio con il progetto "We care" la scuola incontra i nonni per riscoprire le tradizioni
2 ore fa:Alluvione a Pietrapaola: ristori fino a 5mila euro per le case danneggiate
3 ore fa:Caro carburanti, altri 5 milioni all’agricoltura calabrese. Aceto: «Ora arrivino subito alle imprese»
3 ore fa:Trebisacce, le sinistre in piazza contro guerra e carovita: domani il presidio
4 ore fa:Il treno per Taranto cambia orario, Corigliano-Rossano resta fuori: «Servono bus coordinati»
5 ore fa:Capitaneria di Porto Montegiordano: il Primo Luogotenente Giacomo Nisi subentra a Vincenzo Castronovi
4 ore fa:Pesca in crisi, l’appello di Martilotti: «Serve un piano straordinario per salvare imprese e lavoro»

È morto il sindaco di Amendolara Pasquale Aprile

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - È morto il sindaco di Amendolara, Pasquale Aprile. La triste ed inaspettata notizia è stata diramata dalla pagina social ufficiale del comune della Secca alle 10.36. A quanto pare il primo cittadino soffriva da tempo a causa di una malattia che purtroppo non gli ha lasciato scampo.

Il decesso è avvenuto stamattina alle prime luci dell'alba. 

Pasquale Aprile aveva 74 anni ed era stato eletto durante le elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021 e si era da subito impegnato per alcune importanti vertenze del territorio. Proprio da ultimo, nelle settimane scorse, era ritornato ad incalzare sulle questioni relative alle opere compensative dei lavori del Terzo Megalotto della nuova Statale 106.

Nella breve nota istituzionale è stato epsresso il cordoglio unanime dell'Amministrazione comunale. Nelle prossime ore sarà allestita la camera ardente nel Palazzo di Città mentre i funerali si terranno domani.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.