10 ore fa:Dopo Amendolara, il caporalato cambia volto: «Dietro quelle morti una guerra economica e criminale»
13 ore fa:Vigilanza negli ospedali Asp, un anno dopo è ancora caos: lavoratori allo stremo e dubbi sull’elisoccorso
5 ore fa:DIARI DI STORIA | Il fiume Trionto cardine della Sila Greca e le miniere d’argento di Longobucco
12 ore fa:Rocca Imperiale, una settimana per imparare la Protezione Civile: al via il campo scuola
6 ore fa:La Sila Greca brucia ancora: incendio minaccia le case a Cropalati
11 ore fa:Il Castello Ducale si accende di migliaia di candele: torna il Festival tra arte, musica e performance
9 ore fa:Un box, un letto e la vecchiaia dimenticata
14 ore fa:Plataci punta sulla prevenzione: grande partecipazione alla giornata dedicata alla salute
7 ore fa:Fusione e Tribunale: «Basta teorie fumose, servono scelte politiche»
6 ore fa:Castrovillari, otto Paesi riuniti nella Messa della Pace: questa sera il gran finale del Folklore

È morto il sindaco di Amendolara Pasquale Aprile

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - È morto il sindaco di Amendolara, Pasquale Aprile. La triste ed inaspettata notizia è stata diramata dalla pagina social ufficiale del comune della Secca alle 10.36. A quanto pare il primo cittadino soffriva da tempo a causa di una malattia che purtroppo non gli ha lasciato scampo.

Il decesso è avvenuto stamattina alle prime luci dell'alba. 

Pasquale Aprile aveva 74 anni ed era stato eletto durante le elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021 e si era da subito impegnato per alcune importanti vertenze del territorio. Proprio da ultimo, nelle settimane scorse, era ritornato ad incalzare sulle questioni relative alle opere compensative dei lavori del Terzo Megalotto della nuova Statale 106.

Nella breve nota istituzionale è stato epsresso il cordoglio unanime dell'Amministrazione comunale. Nelle prossime ore sarà allestita la camera ardente nel Palazzo di Città mentre i funerali si terranno domani.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.