4 ore fa:Stasera al via il "Festival dell'Appartenenza – La città del luoghi"
5 ore fa:“Per la rinascita di Longobucco” denuncia squilibrio nel Bilancio d’esercizio 2025 e mancata variazione Dup
40 minuti fa:Amendolara, Giovanni Munno entra nella Commissione Speciale “Sviluppo Sud Giovani”
5 ore fa:La Sibaritide rischia di essere sommersa per l'erosione costiera e l'innalzamento del mare
3 ore fa:L’Odissea 2000 continua a spingere l’estate ancora più in là
1 ora fa:Ali e radici, da Plataci parte il racconto della Restanza
10 minuti fa:Si conclude il torneo dei record dell'Atletico Rossanese Tennis Club
2 ore fa:Successo a Civita per il corso “Pillole di formazione sui progetti Erasmus+”
1 ora fa:Crosia: prima multa per abbandono di rifiuti dall’auto
4 ore fa:Nuovi professionisti per l'Assistenza Domiciliare, Straface: «Restituiamo dignità alla cura degli anziani»

Parità di genere, il Coordinamento delle elette dell’alto Jonio fa tappa a Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE – «Incentivare ogni strategia utile per promuovere la parità di genere e contrastare, in ogni ambito, tutte le forme di violenza fisica, verbale e psicologica che possano ferire, minacciare e ledere la dignità, la sensibilità e la libertà della donna, era e continua ad essere un impegno prioritario per l’Esecutivo».

È quanto dichiara la consigliera delegata alle politiche sociali e pari opportunità Antonia Roseti informando con il Sindaco Alex Aurelio che la Città si prepara ad ospitare per domenica 5 febbraio il Coordinamento delle elette dell’alto Jonio che si riunirà alle ore 10,30 nella sala consiliare di Piazza della Repubblica.

Formazione delle commissioni e proposte operative anche nell’ottica del Piano Nazionale di Ripartenza e Resilienza (Pnrr). È, questo, il tema del quarto degli appuntamenti itineranti nei territori che, iniziando da Amendolara, ha già toccato Roseto Capo Spulico e Cerchiara di Calabria.

Approvato già dal consiglio comunale di Trebisacce, il Patto siglato nello scorso mese di novembre dal Coordinamento, iniziativa nata su impulso di Maria Rita Acciardi, già sindaco di Amendolara e consigliere comunale della stessa città, coinvolge i comuni di Albidona, Alessandria del Carretto, Amendolara, Canna, Castroregio, Cerchiara di Calabria, Francavilla Marittima, Montegiordano, Nocara, Oriolo, Plataci, Rocca Imperiale, Roseto Capo Spulico, San Lorenzo Bellizzi, Trebisacce e Villapiana. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.