2 ore fa:Una Stanza Rosa nel Pronto Soccorso dell'Annunziata: un nuovo spazio protetto per le donne vittime di violenza
3 ore fa:Premio “Umberto Zanotti Bianco” a Demma, Iacobini: «Un riconoscimento che onora anche la nostra città»
3 ore fa:FI e MdT: «Insiti sia il cuore amministrativo, politico e direzionale della città unica»
5 ore fa:«Il 37,2% dei calabresi è a rischio povertà. Enormi responsabilità del governo regionale»
54 minuti fa:Ucsi Calabria, al Congresso nazionale ci sarà anche Anna Russo: eletta delegata insieme a Santa Giannazzo
2 ore fa:Perciaccante lancia l'allarme "caro-prezzi materiali”: «Una vera e propria emergenza per i cantieri»
1 ora fa:Rottamazione dei tributi: ora tocca ai Comuni. Corigliano-Rossano davanti alla scelta se dare il “colpo di spugna”
4 ore fa:Illuminazione pubblica a Co-Ro, ecco le contrade dove "arriverà la luce"
35 minuti fa:C'è anche un pezzo di Corigliano-Rossano al TFF con la pellicola "il Protagonista"
4 ore fa:Le Clementine Antiviolenza ottengono il patrocinio della Commissione regionale per le Pari Opportunità

Maschere e folklore, torna il Carnevale di Spezzano Albanese

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE – Ritornano i colori, le maschere e l'allegria per il Carnevale 2023 di Spezzano Albanese. Ad annunciarlo è il delegato al Turismo, Spettacolo e Marketing di Spezzano Albanese, Giuseppe Gazzarano, il quale ha lavorato affinché si organizzasse il Carnevale nella cittadina arbëreshë.

«Si partirà – si legge nella nota - il 14 febbraio alle ore 17:00 nella sede del Centro Anziani, con una mostra fotografica organizzata in collaborazione con il Centro Sociale Anziani e dedicata a una figura storica del carnevale spezzanese, l'istrione Mario Caruso. Giovedì 16, ore 18:15 presso Palazzo Luci, sarà la volta della presentazione del libro dal titolo "Un quadrifoglio verde tra le spine", traduzione da poeti italo-albanesi di Ettore Marino. Sabato 18, alle 14:30 partendo dalla Villa del Ricordo, ci sarà la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera e folkloristici, in collaborazione con Arci Nuova, che si snoderà per tutta Via Nazionale e arriverà in Piazza della Repubblica. Il 19 mattina, alle ore 10:00 nella villa comunale di Piazza della Repubblica ci sarà il Carnevale dei bambini con la premiazione delle maschere più belle e la consegna della medaglia ricordo a tutti i partecipanti. Festa conclusiva prevista lunedì 20 dalle ore 15:00 presso Piazza della Vittoria, dove si terrà la Sfilata in maschera per bambini con animazione, spettacolo di bolle palloncini e zucchero filato per tutti. Sarà presentata l'associazione "La bottega dei Sogni" che per l'occasione offrirà dolci di carnevale».

«Ringrazio - dichiara Gazzarano - le associazioni che hanno collaborato, gli uffici e colori i quali si sono adoperati per la riuscita del programma. Auguro alla cittadinanza e ai graditi ospiti un buon divertimento in allegria».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.