5 ore fa:Peppino Iannicelli, una vita di passione politica: Cassano Jonio ne custodisce la memoria
6 ore fa: Gianfranco Benvenuto è il nuovo Presidente del Kiwanis Club di Corigliano per l'Anno Sociale 2026/2027
5 ore fa:L’intelligenza artificiale negli uffici comunali: parte un corso per dipendenti in dodici Comuni calabresi
1 ora fa:Operazione Ginestra, Stasi parla per un'ora davanti al Gip
3 ore fa:Sport removelici, Amarelli e Parchi Marini regionali puntano sul turismo del mare
4 ore fa:Schiavonea, allagato il lungo mare durante la Fiera di Novembre: Progetto Humus chiede rimborsi per gli ambulanti
48 minuti fa:Il cinema che scolpisce la realtà: Michelangelo Frammartino e la lezione di De Seta tra Unical e Castrovillari
18 minuti fa:Cariati, Lampare e NurSind contestano i servizi territoriali: «Visite rinviate e ore trasferite a Mirto»
2 ore fa:Campus Unical nella bufera: buio, paura e sicurezza negata tra la scomparsa di Rahel e la tragedia sul Ponte Bucci
3 ore fa:La Rossano Ultras compie 40 anni: tre giorni di festa con la città

Corigliano-Rossano, pubblicato il bando per Dirigente e Comandante della Polizia Locale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – È stato pubblicato sull'Albo Pretorio del Comune il bando di selezione per la copertura di un posto di Dirigente e Comandante della Polizia Locale. Dopo l'esito negativo della prima selezione, conclusasi nello scorso mese di luglio senza che alcun candidato fosse ritenuto idoneo dalla commissione esaminatrice, è arrivato il nuovo bando per individuare questa importante figura che andrà ad occuparsi di un settore vitale quale quello della Polizia Locale con le funzioni di viabilità e traffico, ambiente edilizia e demanio, giudiziaria. 

Il bando è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni e siano idonei fisicamente, abbiano assolto agli obblighi di leva e non abbiano pendenze giudiziarie di alcun tipo. È necessaria una laurea (Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze dell'Amministrazione, Scienze Politiche o diplomi di Laurea equipollenti), ed avere uno dei seguenti requisiti di servizio: essere dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni muniti di laurea con almeno cinque anni di servizio oppure tre anni in posizioni funzionali per le quali sia richiesto il dottorato di ricerca, possedere la qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche ed aver svolto almeno per due anni le funzioni dirigenziali, essere forniti di diploma di laurea con servizio continuativo per almeno quattro anni presso enti od organizzazioni internazionali in posizioni funzionali apicali. È richiesta inoltre la conoscenza della lingua inglese almeno a livello A2 e una buona conoscenza delle tecnologie informatiche e delle competenze digitali. 

Per partecipare al bando è obbligatoria la registrazione presso il portale https://coriglianorossano.tuttoconcorsipa.it e dopo aver effettuato l'accesso nell'area personale sarà possibile compilare il form di iscrizione. 

C'è tempo fino al 20 marzo 2023. 

Maggiori dettagli sull'Albo Pretorio al link https://ift.tt/tlARrfK

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.