11 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
13 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
12 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
10 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
14 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
14 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
13 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
11 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
12 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
10 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi

Corigliano-Rossano, pubblicato il bando per Dirigente e Comandante della Polizia Locale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – È stato pubblicato sull'Albo Pretorio del Comune il bando di selezione per la copertura di un posto di Dirigente e Comandante della Polizia Locale. Dopo l'esito negativo della prima selezione, conclusasi nello scorso mese di luglio senza che alcun candidato fosse ritenuto idoneo dalla commissione esaminatrice, è arrivato il nuovo bando per individuare questa importante figura che andrà ad occuparsi di un settore vitale quale quello della Polizia Locale con le funzioni di viabilità e traffico, ambiente edilizia e demanio, giudiziaria. 

Il bando è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni e siano idonei fisicamente, abbiano assolto agli obblighi di leva e non abbiano pendenze giudiziarie di alcun tipo. È necessaria una laurea (Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze dell'Amministrazione, Scienze Politiche o diplomi di Laurea equipollenti), ed avere uno dei seguenti requisiti di servizio: essere dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni muniti di laurea con almeno cinque anni di servizio oppure tre anni in posizioni funzionali per le quali sia richiesto il dottorato di ricerca, possedere la qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche ed aver svolto almeno per due anni le funzioni dirigenziali, essere forniti di diploma di laurea con servizio continuativo per almeno quattro anni presso enti od organizzazioni internazionali in posizioni funzionali apicali. È richiesta inoltre la conoscenza della lingua inglese almeno a livello A2 e una buona conoscenza delle tecnologie informatiche e delle competenze digitali. 

Per partecipare al bando è obbligatoria la registrazione presso il portale https://coriglianorossano.tuttoconcorsipa.it e dopo aver effettuato l'accesso nell'area personale sarà possibile compilare il form di iscrizione. 

C'è tempo fino al 20 marzo 2023. 

Maggiori dettagli sull'Albo Pretorio al link https://ift.tt/tlARrfK

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.