13 ore fa:Corigliano-Rossano apre le porte all’Albergo Diffuso: pubblicato l’avviso pubblico, domande entro il 9 dicembre
14 ore fa:Paolo Piacenza nominato Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Jonio
12 ore fa:Per il San Nilo destino segnato: anche il Liceo Classico di Rossano sarà trasferito allo scalo
12 ore fa:La consigliera regionale Elisa Scutellà (M5S) sostiene la protesta dei lavoratori LSU/LPU
11 ore fa:A Corigliano nasce il comitato "Salviamo la Chiesa del Carmine"
4 minuti fa:Nasce la "Sprovieri Volley Corigliano" per un progetto sportivo e sociale ambizioso
14 ore fa:Dal Museo Amarelli la Calabria che si racconta: i musei d’impresa come forza che trasforma i territori
11 ore fa:Oliverio rilancia il progetto “Ricostruire”: a Co-Ro il centrosinistra riflette sulle sconfitte e sul futuro della Calabria
12 ore fa:Rossanese: con il Bocale si giocherà a Cosenza (a porte chiuse)
13 ore fa:Le Lampare lanciano l'allarme rischio allagamento per l'Istituto Alberghiero di Cariati

Medico di base, spiraglio di luce a San Donato: avviso pubblico per il conferimento dell’incarico

1 minuti di lettura

SAN DONATO DI NINEA - «A causa di una grave malattia il nostro comune, nei mesi passati, ha perso l’ultimo dei medici di base che nel corso dei decenni hanno prestato la loro preziosa attività professionale sul nostro territorio. Oggi a distanza di tempo molti cittadini di San Donato non possono più contare su quel medico di medicina generale che è, da sempre, figura centrale nelle comunità essendo il punto di riferimento per ogni problema che riguarda la salute».

È quanto si legge in una nota stampa del comune di San Donato di Ninea, che così prosegue: «Molti sandonatesi fanno oggi riferimento a medici che prestano la loro attività in comuni vicini, circostanza quest’ultima che causa non pochi disagi soprattutto a chi, anziano o malato, affronta patologie complesse o invalidanti. Consapevoli della necessità di informare, sempre, i cittadini ne approfittiamo per comunicare che due giorni fa il Distretto sanitario Esaro-Pollino, con avviso pubblico destinato al conferimento di un incarico provvisorio di Assistenza Primaria a ciclo di scelta, ha avviato il percorso per individuare un medico di medicina generale».

«Per l’espletamento dell’incarico – spiega - sarà concessa in uso una struttura ambulatoriale aziendale. I medici interessati manifesteranno la propria disponibilità entro il 28 gennaio, ci auguriamo che la procedura vada a buon fine e che presto San Donato di Ninea possa contare su una figura così importante nella vita della comunità e per la salute dei cittadini».

«Una circostanza, quella dell’Avviso pubblico, che suscita un ringraziamento, da cittadini, all’indirizzo del Commissario Straordinario dell’Asp di Cosenza, Antonio Graziano, e soprattutto del direttore del Distretto sanitario Esaro Pollino, Francesco Di Leone. La sanità territoriale, come dimostrato negli ultimi drammatici anni di pandemia, è qualcosa di decisivo ed irrinunciabile».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.