1 ora fa:Saracena, la prima campanella ha un regalo: quaderni, penne e colori per tutti gli alunni
2 ore fa:Oriolo porta in Regione servizi e viabilità: a Catanzaro confronto sulle criticità del territorio
14 ore fa:La scuola che coltiva e trasforma: al Majorana si apre l’anno scolastico tra vendemmia e biodiversità
15 ore fa:Castrovillari, scontro sui raduni alla “villetta gialla”. Santoianni: «I giovani non si governano con i divieti»
35 minuti fa:Caloveto, prima campanella nella scuola che cambia volto: investimento da 848mila euro
1 ora fa:Villetta gialla, i Comitati 220 e 2059 attaccano il centrodestra: «A Castrovillari è gara di visibilità»
15 ore fa:Dal Mali a Corigliano-Rossano: la Sibaritide cerca nuovi mercati in Africa
5 minuti fa:Crociere, quanto costa davvero Corigliano-Rossano? Il prezzo pesa, ma non spiega l’assenza delle navi
3 ore fa:Il grande beach volley torna a Schiavonea: 56 coppie per il Beach Pro Tour Futures
2 ore fa:Terremoto, trema la Calabria: sciame sismico nel Catanzarese, scossa di magnitudo 3.5

Schiavonea, il mercato ittico si apre ai cittadini ogni mercoledì

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Continua la politica di rilancio della Meris e del mercato ittico di Schiavonea. Dopo aver intercettato un finanziamento regionale per 103 mila euro finalizzato a sostenere costi salariali e per la formazione del personale, questa settimana è partita la sperimentazione di una "seconda asta" aperta ai cittadini e finalizzata alla vendita di tutto il prodotto rimasto invenduto in occasione dell'asta "tradizionale" alla quale possono partecipare solo i grossisti.

L'iniziativa, fortemente voluta dalla nuova gestione della Meris e che fa parte di un percorso di ampliamento dei servizi erogati all'interno del mercato ittico con l'obiettivo renderlo sempre più attrattivo ed utile per la marineria e per l'intera comunità, ha suscitato una grande curiosità ed ha incassato un risultato pieno: l'intero prodotto è stato venduto.Per questa ragione la sperimentazione continuerà, e la seconda asta diventerà un appuntamento fisso del mercoledì, dalle ore 17.00 alle ore 18.30. I prezzi di partenza applicati alla seconda asta sono determinati dalla media delle quotazioni giornaliere del prodotto in vendita, maggiorate del 50%.

(Fonte comunicato stampa)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia