11 ore fa:Crosia festeggia i 150 giorni di Amministrazione Aiello con «meno debiti e più servizi»
11 ore fa:Campo di internamento di Ferramonti, la storia dell'artista Fingesten che insegnò pittura en plein air ai bambini figli dei detenuti
13 ore fa:Tra tradizione e innovazione, conclusi i tre giorni della sesta edizione di AgriTerranova
9 ore fa:L'Accademia musicale Gustav Mahler di Trebisacce inaugura l’anno accademico
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Cassano, il Centro per l'impiego è sotto organico. «Scongiuriamo la chiusura»
8 ore fa:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa
13 ore fa:A Castrovillari la presentazione del libro “Attenzione ai coccodrilli” di Michele Messina
13 ore fa:Tragico incidente a Roma: morta una studentessa di Mandatoriccio
9 ore fa:Fate fare pace a quei due… altrimenti è la fine

Trebisacce, attivate le postazioni ecologiche zonali

1 minuti di lettura

TREBIACCE - Attive le postazioni ecologiche zonali presso le quali è possibile conferire varie tipologie di rifiuti differenziabili. Si tratta di quattro strutture, installate dall’azienda Ecoross, di concerto con gli Uffici Comunali, nell’ambito delle attività previste dal Servizio di Igiene Urbana nelle seguenti zone: area Pip, Cimitero, Mercato coperto, Isola Ecologica.

Un servizio ulteriore offerto ai cittadini che, previa identificazione mediante tessera sanitaria, possono depositare i propri rifiuti in maniera più consona alle proprie esigenze, conferendo le seguenti tipologie: carta e cartonemultimateriale (plastica-alluminio-acciaio), vetro e frazione organica.

Per i rifiuti ingombranti e RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) si ricorda che il conferimento ordinario può avvenire esclusivamente presso il Centro di Raccolta Comunale, sito in località Lungomare Riviera delle Palme e aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 11.00, oppure tramite ritiro gratuito a domicilio previa prenotazione sul portale aziendale o al numero 0983-565045.

Le postazioni ecologiche zonali sono dotate di sistemi di controllo e videosorveglianza al fine di garantire la massima sicurezza agli utenti. Trattandosi di postazioni alle quali l’accesso avviene mediante il riconoscimento dell’utente, sarà possibile monitorare i comportamenti individuali dei cittadini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.