13 ore fa:Insiti, Dima (FdI): «Dev'essere un progetto di unificazione, non un semplice intervento di arredo urbano»
13 ore fa:Cambio al vertice della Provincia di Cosenza: Giancarlo Lamensa è il nuovo Presidente
14 ore fa:Rimossa l'auto abbandonata sul lungomare: intervento rapido e ripristino della sicurezza
12 ore fa:Per il Natale in Co.Ro. ci aspetta un mese intenso, ricco di eventi
9 ore fa:Donne, impresa e indipendenza economica davanti a un aperitivo solidale
10 ore fa:Gioco d'azzardo e ludopatia, la Calabria resta tra le regioni con maggiori criticità
12 ore fa:Madeo riaccende i riflettori sull'Iraceb: «Porterò la questione a Palazzo Campanella»
9 ore fa:Paludi si illumina per l’Immacolata: una giornata di unione, fede e tradizione
11 ore fa:«Occhiuto ha ridotto la sanità ad un malato terminale»
10 ore fa:Clementine di Calabria Igp al Forum di Siena per rafforzare tutela e promozione delle IG

Trebisacce, attivate le postazioni ecologiche zonali

1 minuti di lettura

TREBIACCE - Attive le postazioni ecologiche zonali presso le quali è possibile conferire varie tipologie di rifiuti differenziabili. Si tratta di quattro strutture, installate dall’azienda Ecoross, di concerto con gli Uffici Comunali, nell’ambito delle attività previste dal Servizio di Igiene Urbana nelle seguenti zone: area Pip, Cimitero, Mercato coperto, Isola Ecologica.

Un servizio ulteriore offerto ai cittadini che, previa identificazione mediante tessera sanitaria, possono depositare i propri rifiuti in maniera più consona alle proprie esigenze, conferendo le seguenti tipologie: carta e cartonemultimateriale (plastica-alluminio-acciaio), vetro e frazione organica.

Per i rifiuti ingombranti e RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) si ricorda che il conferimento ordinario può avvenire esclusivamente presso il Centro di Raccolta Comunale, sito in località Lungomare Riviera delle Palme e aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 11.00, oppure tramite ritiro gratuito a domicilio previa prenotazione sul portale aziendale o al numero 0983-565045.

Le postazioni ecologiche zonali sono dotate di sistemi di controllo e videosorveglianza al fine di garantire la massima sicurezza agli utenti. Trattandosi di postazioni alle quali l’accesso avviene mediante il riconoscimento dell’utente, sarà possibile monitorare i comportamenti individuali dei cittadini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.