1 ora fa:Amministrative 2024, a Bocchigliero arriva "La Svolta" con Domenico Aggazio
22 minuti fa:A Castrovillari torna l'evento di letteratura per bambini "Pollicino Book Fest"
4 ore fa:Gite Sicure, vasta operazione della PolStrada nella Sibaritide
3 ore fa:«Il ministro Musumeci boccia l’insediamento Industriale nel porto di Corigliano-Rossano»
2 ore fa:Incendio alla storica pasticceria di Marina di Sibari, il Pd di Cassano: «Increduli e disorientati»
2 ore fa:Tutto pronto per la 188esima edizione dei Fuochi di San Marco. Ecco il programma
1 ora fa:Sibari e il vino, una lunga storia d'amore: al Vinitaly anche i reperti (in copia) del MAS
3 ore fa:Guardiani del tempo, i ragazzi del Galilei di Trebisacce presentano il loro progetto all'Unical
4 ore fa:A Pechino il racconto di una Calabria inedita: Montesanto presenta ai cinesi i Mid della regione
52 minuti fa:Igiene urbana, a breve la rivoluzione a Corigliano-Rossano

Cantieri in vista per il restyling del bivio di Thurio, snodo fondamentale per la viabilità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La sinergia tra le Istituzioni rappresenta il presupposto del mio agire politico. Solo così si può addivenire alla giusta risoluzione di ataviche problematiche che affliggono il nostro territorio da decenni. In tale ottica, s’inquadra l’iniziativa, da me promossa, afferente un sopralluogo effettuato lungo la strada provinciale 253 (ex vecchia statale 106), all’incrocio con la strada provinciale 173 (bivio di Thurio), nei pressi di località Cantinella. Una scrupolosa attività di ricognizione svolta unitamente all’ingegnere Gianluca Morrone, dirigente del settore Lavori Pubblici della Provincia di Cosenza, che ringrazio per l’attenzione dimostrata. Si è trattato di un’attività destinata a dare presto i suoi frutti, mirata ad individuare tutti quegli opportuni interventi da realizzare per la messa in sicurezza dell’arteria nonché di riammodernamento dell’intera area».

È quanto dichiara, in una nota, Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia.

«Il proficuo clima di collaborazione instaurato con la Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, nasce e si configura anche con iniziative del genere, aventi come obiettivo quello di riqualificare strade di competenza del suddetto ente, ricadenti sul territorio della città di Corigliano Rossano, e che per tanto, troppo tempo non sono state interessate dai necessari lavori di restyling e funzionalità. Quanto realizzato nel tratto menzionato nelle ultime ore – conclude Straface – si prefigge, al contrario, di restituire dignità a luoghi e situazioni, e in primis alla locale comunità».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.