10 ore fa:Caloveto, dote di oltre 18mila euro per attività economiche e artigianali
4 ore fa:Corigliano Scalo, tenta una rapina in un negozio: arrestato cittadino rumeno
7 ore fa:Co-Ro, da domani aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica
6 ore fa:Europa Verde Co-Ro: «La Bandiera Blu è una vittoria del territorio, non uno strumento di propaganda né di polemica»
11 ore fa:Tis, l'appello della Cisl alle istituzioni: «Lavorare insieme per superare il precariato»
8 ore fa:Il Corigliano investe nei giovani talenti
8 ore fa:Consegnati i lavori della scuola di Via Nizza a Schiavonea
11 ore fa:La parrocchia di “San Giovanni Battista” di Mirto si prepara ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono
7 ore fa:La polveriera dei boschi di Corigliano-Rossano in preda allo scaricabarile della burocrazia
12 ore fa:Al Parco Archeologico di Sibari debutta la rassegna “Copia-Copiae” con le opere di Claudio Abate

Dalla Regione oltre 31 milioni di euro in arrivo per gli agricoltori calabresi

1 minuti di lettura

CATANZARO - A cura dell’Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura, di concerto con il Dipartimento Agricoltura, nei giorni scorsi sono stati elaborati e mandati in pagamento due diversi kit relativi al programma di sviluppo rurale della Calabria 2014/2020, per un importo complessivo di 31.278.371 euro.

«Continuiamo ad immettere liquidità nel circuito finanziario agricolo - commenta l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo - per sostenere le aziende del comparto ed offrire loro certezze».

Nello specifico, Arcea ha decretato la liquidazione del kit n. 128, grazie al quale circa 27 milioni di euro saranno corrisposti in favore di 29.958 beneficiari, per le misure 13 “Indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o ad altri vincoli specifici”; 10 “Agricoltura biologica”; 11 “Pagamenti agro-climatico-ambientali”.

Attraverso il kit decreto n. 129, invece, saranno ripartiti gli aiuti legati al “Benessere degli animali” e ad altre misure strutturali. Il decreto n. 129 comprende inoltre rimborsi Iva per alcuni comuni calabresi.

(Fonte Regione.it, foto Reggio tv) 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.