18 ore fa:L'Accademia musicale Gustav Mahler di Trebisacce inaugura l’anno accademico
20 ore fa:Cassano, il Centro per l'impiego è sotto organico. «Scongiuriamo la chiusura»
16 ore fa:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa
20 ore fa:Campo di internamento di Ferramonti, la storia dell'artista Fingesten che insegnò pittura en plein air ai bambini figli dei detenuti
1 ora fa:Guasto al camino: donna ustionata trasferita in ospedale
2 ore fa:La recensione di Mercogliano al volume di Carlino “La Sila Greca Tra Storia e Feudalità”
19 ore fa:Crosia festeggia i 150 giorni di Amministrazione Aiello con «meno debiti e più servizi»
17 ore fa:Fate fare pace a quei due… altrimenti è la fine
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
28 minuti fa:"Voci in coro" racconta le storie di chi resiste, esiste e resta nella città di Corigliano-Rossano

Dalla Regione oltre 31 milioni di euro in arrivo per gli agricoltori calabresi

1 minuti di lettura

CATANZARO - A cura dell’Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura, di concerto con il Dipartimento Agricoltura, nei giorni scorsi sono stati elaborati e mandati in pagamento due diversi kit relativi al programma di sviluppo rurale della Calabria 2014/2020, per un importo complessivo di 31.278.371 euro.

«Continuiamo ad immettere liquidità nel circuito finanziario agricolo - commenta l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo - per sostenere le aziende del comparto ed offrire loro certezze».

Nello specifico, Arcea ha decretato la liquidazione del kit n. 128, grazie al quale circa 27 milioni di euro saranno corrisposti in favore di 29.958 beneficiari, per le misure 13 “Indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o ad altri vincoli specifici”; 10 “Agricoltura biologica”; 11 “Pagamenti agro-climatico-ambientali”.

Attraverso il kit decreto n. 129, invece, saranno ripartiti gli aiuti legati al “Benessere degli animali” e ad altre misure strutturali. Il decreto n. 129 comprende inoltre rimborsi Iva per alcuni comuni calabresi.

(Fonte Regione.it, foto Reggio tv) 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.