9 ore fa:Domani a Civita sarà lutto cittadino per i funerali di Francescomattia Pantuso
9 ore fa:Brillare all’Unical si può: Premiati gli studenti con la carriera più meritevole
10 ore fa:Vax Weekend: da oggi al 23 gennaio a Co-Ro e in altri comuni della provincia. Ecco dove - SCARICA I DOCUMENTI
8 ore fa:Caso bollette a Cariati, quelle antecedenti al primo gennaio 2020 si prescrivono in 5 anni
8 ore fa:È morto il responsabile dell'hub vaccinale Brillia: il dottore Romeo si è spento improvvisamente
9 ore fa:Due nuove unità per le Usca del Distretto Jonio Nord
10 ore fa:Ex Lsu Lpu, incontro tra sindacati e Regione per discutere dell'approvazione del decreto Milleproroghe
11 ore fa:Bocciodromo di Rende, domenica si gioca il primo “Trofeo Ritacca Grandi Impianti e Bar Nudo”
10 ore fa:Al supermercato no, dal tabaccaio e per ritirare la pensione sì: Ecco dove servirà il Green Pass dal 1° febbraio
10 ore fa:Il direttore del Distretto Sanitario Jonio Sud visita l'ala Covid dell’Ospedale di Cariati

Ospedali mobili prefabbricati con posti di terapia intensiva per fronteggiare l’emergenza Covid

1 minuti di lettura

CATANZARO - È stato pubblicato sul sito della Presidenza del Consiglio l’Avviso di manifestazione d’interesse per l’espletamento di una procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara per l’appalto della fornitura in opera di sistemi di strutture modulari, con annesse dotazioni impiantistiche e apparecchiature, utilizzabili ai fini dell’allestimento di ospedali mobili prefabbricati con posti in terapia intensiva utili per fronteggiare l’emergenza Covid.

Questo Avviso, tra le altre realtà, interesserà anche Lamezia Terme e Vibo Valentia. In queste due città calabresi, dunque, presto saranno a disposizione della collettività due nuovi presidi sanitari straordinari operativi per poter affrontare un eventuale peggioramento della situazione epidemiologica.

«Vogliamo essere pronti ad ogni evenienza - afferma il presidente della Regione, Roberto Occhiuto - proprio perché in Calabria la situazione della sanità è più complessa rispetto alle altre Regioni. Questo Avviso della Presidenza del Consiglio, risultato importante della collaborazione con il generale Figliuolo, ci darà la possibilità di avere a disposizione nuove strutture emergenziali che in caso di necessità potrebbero subito assistere pazienti Covid. Una buona cosa soprattutto per una Regione con poche strutture sanitarie come la nostra».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.