“Io e il mio San Nilo”: una rassegna di libere memorie per celebrare i 150 anni del Liceo Classico “San Nilo”
Il dirigente del Polo Liceale, Pistoia invita a far pervenire la propria testimonianza, inviare i propri ricordi relative a figure, esperienze o momenti più significativi, o anche emozioni e sensazioni risalenti ai propri anni del Liceo rossanese
CORIGLIANO-ROSSANO – Pubblichiamo di seguito la lettera aperte del Il dirigente del Polo Liceale, Antonio F. Pistoia per i 150 anni del Liceo Classico “San Nilo” di Rossano.
«Carissimi, come tutti già sapete, sono trascorsi ben 150 anni dall’istituzione del Nostro Liceo Classico “San Nilo”. In attesa di poterci ritrovare in presenza, per celebrare degnamente le attività programmate e al momento rinviate, abbiamo pensato di attivare una rassegna di “libere memorie” intitolate “Io e il mio San Nilo”, in cui ognuno potrà inviare i propri ricordi relative a figure, esperienze o momenti più significativi, o anche emozioni e sensazioni risalenti ai propri anni del Liceo, oggi rivisitate, rielaborate, rilette nella nuova prospettiva del ricordo».
«Chi vorrà, - spiega - perciò, potrà fare pervenire la propria testimonianza (sotto forma di testo, foto, video, cartolina o qualsiasi altro linguaggio), al seguente indirizzo email: 150liceosannilo@pololicealerossano.edu.it, specificando il proprio nome, cognome e (possibilmente) l’anno di diploma o il periodo di esperienza lavorativa presso il Liceo. Un’apposita commissione, da me individuata, avrà cura di raccogliere i contributi e curarne la pubblicazione in un contenitore, per ora virtuale, che avrà uno spazio apposito nel sito web e sui canali social del Polo Liceale di Rossano».
«Grazie fin d’ora per la preziosa condivisione delle Vostre memorie: esse renderanno ancora più vivace e significativo questo tributo che insieme vogliamo rendere alla Storia del Nostro Liceo» conclude.