2 ore fa:Ancora un giorno per votare il Volto dell'Anno 2025 della Calabria del nord-est
5 ore fa:Educazione ambientale, tornano nelle scuole primarie di Co-Ro i percorsi per gli alunni delle classi quarte
6 ore fa:Amendolara apre il Municipio ai cittadini: al via Consulta giovanile e Consulta femminile
4 ore fa:Crati, la ferita si riapre: l’argine “debole” torna a cede ancora sotto la piena di queste ore
5 ore fa:Andrea Mazza è il nuovo Coordinatore Provinciale dei Giovani Moderati
3 ore fa:Siamo qui per evitare che il pensiero forte assoggetti quello debole
3 ore fa:Maltempo in Calabria: vento oltre i 100 km/h, grandine e prime nevicate
4 ore fa:Il Città di Corigliano Rossano vince il derby e rilancia le sue ambizioni
6 ore fa:Disabilità, oltre le polemiche: il Comune rivendica metodo, rigore e ascolto
1 ora fa:Clamoroso a Villapiana, si dimettono 8 consiglieri comunali: finisce l'era Ventimiglia

“Io e il mio San Nilo”: una rassegna di libere memorie per celebrare i 150 anni del Liceo Classico “San Nilo”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Pubblichiamo di seguito la lettera aperte del Il dirigente del Polo Liceale, Antonio F. Pistoia per i 150 anni del Liceo Classico “San Nilo” di Rossano.

«Carissimi, come tutti già sapete, sono trascorsi ben 150 anni dall’istituzione del Nostro Liceo Classico “San Nilo”. In attesa di poterci ritrovare in presenza, per celebrare degnamente le attività programmate e al momento rinviate, abbiamo pensato di attivare una rassegna di “libere memorie” intitolate “Io e il  mio San Nilo”, in cui ognuno potrà inviare i propri ricordi relative a figure, esperienze o momenti più significativi, o anche emozioni e sensazioni risalenti ai propri anni del Liceo, oggi rivisitate, rielaborate, rilette nella nuova prospettiva del ricordo».

«Chi vorrà, - spiega - perciò, potrà fare pervenire la propria testimonianza (sotto forma di testo, foto, video, cartolina o qualsiasi altro linguaggio), al seguente indirizzo email: 150liceosannilo@pololicealerossano.edu.it, specificando il proprio nome, cognome e (possibilmente) l’anno di diploma o il periodo di esperienza lavorativa presso il Liceo. Un’apposita commissione, da me individuata, avrà cura di raccogliere i contributi e curarne la pubblicazione in un contenitore, per ora virtuale, che avrà uno spazio apposito nel sito web e sui canali social del Polo Liceale di Rossano».

«Grazie fin d’ora per la preziosa condivisione delle Vostre memorie: esse renderanno ancora più vivace e significativo questo tributo che insieme vogliamo rendere alla Storia del Nostro Liceo» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.