14 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
14 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
15 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
16 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
13 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
16 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
21 minuti fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
15 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
13 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
1 ora fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi

“Io e il mio San Nilo”: una rassegna di libere memorie per celebrare i 150 anni del Liceo Classico “San Nilo”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Pubblichiamo di seguito la lettera aperte del Il dirigente del Polo Liceale, Antonio F. Pistoia per i 150 anni del Liceo Classico “San Nilo” di Rossano.

«Carissimi, come tutti già sapete, sono trascorsi ben 150 anni dall’istituzione del Nostro Liceo Classico “San Nilo”. In attesa di poterci ritrovare in presenza, per celebrare degnamente le attività programmate e al momento rinviate, abbiamo pensato di attivare una rassegna di “libere memorie” intitolate “Io e il  mio San Nilo”, in cui ognuno potrà inviare i propri ricordi relative a figure, esperienze o momenti più significativi, o anche emozioni e sensazioni risalenti ai propri anni del Liceo, oggi rivisitate, rielaborate, rilette nella nuova prospettiva del ricordo».

«Chi vorrà, - spiega - perciò, potrà fare pervenire la propria testimonianza (sotto forma di testo, foto, video, cartolina o qualsiasi altro linguaggio), al seguente indirizzo email: 150liceosannilo@pololicealerossano.edu.it, specificando il proprio nome, cognome e (possibilmente) l’anno di diploma o il periodo di esperienza lavorativa presso il Liceo. Un’apposita commissione, da me individuata, avrà cura di raccogliere i contributi e curarne la pubblicazione in un contenitore, per ora virtuale, che avrà uno spazio apposito nel sito web e sui canali social del Polo Liceale di Rossano».

«Grazie fin d’ora per la preziosa condivisione delle Vostre memorie: esse renderanno ancora più vivace e significativo questo tributo che insieme vogliamo rendere alla Storia del Nostro Liceo» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.