2 ore fa:Trebisacce ottiene il finanziamento regionale per il potenziamento dell’offerta culturale
5 ore fa:Giornata Nazionale dell’Albero: istituzioni civili e militari insieme per celebrare la natura
3 ore fa:L’emozione di Mario: la foto del padre tra le immagini storiche in mostra all'Archivio di Stato
21 minuti fa:Altomonte, sospesi gli organi di governo: nominati tre commissari prefettizi
4 ore fa:Oriolo attiva il servizio “Educational Framework”: supporto alle famiglie con educatori domiciliari e in comunità
18 ore fa:A Trebisacce il Natale profuma di mare: dal 29 novembre al 6 gennaio un mese di eventi e magia
2 ore fa:Il caso Ahmad Salem: la battaglia dei comitati ProPal per sapere perché il giovane è detenuto
1 ora fa: Polemos – Lessico di guerra in scena al Teatro Sybaris
6 ore fa:A Walter Pulignano il Premio Mede@ per il suo impegno a tutela dell'ambientale
19 ore fa:Sanità, Schierarsi Corigliano-Rossano: «Dobbiamo aspettare Godot per uscire dal Piano di rientro?»

“Io e il mio San Nilo”: una rassegna di libere memorie per celebrare i 150 anni del Liceo Classico “San Nilo”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Pubblichiamo di seguito la lettera aperte del Il dirigente del Polo Liceale, Antonio F. Pistoia per i 150 anni del Liceo Classico “San Nilo” di Rossano.

«Carissimi, come tutti già sapete, sono trascorsi ben 150 anni dall’istituzione del Nostro Liceo Classico “San Nilo”. In attesa di poterci ritrovare in presenza, per celebrare degnamente le attività programmate e al momento rinviate, abbiamo pensato di attivare una rassegna di “libere memorie” intitolate “Io e il  mio San Nilo”, in cui ognuno potrà inviare i propri ricordi relative a figure, esperienze o momenti più significativi, o anche emozioni e sensazioni risalenti ai propri anni del Liceo, oggi rivisitate, rielaborate, rilette nella nuova prospettiva del ricordo».

«Chi vorrà, - spiega - perciò, potrà fare pervenire la propria testimonianza (sotto forma di testo, foto, video, cartolina o qualsiasi altro linguaggio), al seguente indirizzo email: 150liceosannilo@pololicealerossano.edu.it, specificando il proprio nome, cognome e (possibilmente) l’anno di diploma o il periodo di esperienza lavorativa presso il Liceo. Un’apposita commissione, da me individuata, avrà cura di raccogliere i contributi e curarne la pubblicazione in un contenitore, per ora virtuale, che avrà uno spazio apposito nel sito web e sui canali social del Polo Liceale di Rossano».

«Grazie fin d’ora per la preziosa condivisione delle Vostre memorie: esse renderanno ancora più vivace e significativo questo tributo che insieme vogliamo rendere alla Storia del Nostro Liceo» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.