41 minuti fa:Campionato nazionale di Motonautica: Giuseppe Parrilla è Vice Campione d'Italia
1 ora fa:Calabria in mobilitazione: assemblea regionale all’Unical per la Global Sumud Flotilla e la Palestina
16 ore fa:Rossanese: la prima è da cardiologia, finisce 2-1 contro il Brancaleone
3 ore fa:A Co-Ro "Va in scena il dolore" per dare voce alle donne di Gaza
17 ore fa:Cassano Jonio, ArticoloVentuno dà il benvenuto al Capitano Chiara Baione
15 ore fa:Lentini goal, il Corigliano parte forte vincendo fuori casa
4 ore fa:Mormanno pronta ad ospitare la 13^ edizione della Sagra del Bocconotto
11 minuti fa:Baldino (M5S) smonta l'attacco del centrodestra a Tridico: «Sanità usata come bancomat, non come diritto»
1 ora fa:Antoniozzi (FdI): «In Calabria campagna elettorale sui contenuti, non sul chiacchiericcio»
18 ore fa:Castrocuore, Rizzo: «L'obiettivo è riunire tutte le cardiologie in un dipartimento e fare rete»

“Io e il mio San Nilo”: una rassegna di libere memorie per celebrare i 150 anni del Liceo Classico “San Nilo”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Pubblichiamo di seguito la lettera aperte del Il dirigente del Polo Liceale, Antonio F. Pistoia per i 150 anni del Liceo Classico “San Nilo” di Rossano.

«Carissimi, come tutti già sapete, sono trascorsi ben 150 anni dall’istituzione del Nostro Liceo Classico “San Nilo”. In attesa di poterci ritrovare in presenza, per celebrare degnamente le attività programmate e al momento rinviate, abbiamo pensato di attivare una rassegna di “libere memorie” intitolate “Io e il  mio San Nilo”, in cui ognuno potrà inviare i propri ricordi relative a figure, esperienze o momenti più significativi, o anche emozioni e sensazioni risalenti ai propri anni del Liceo, oggi rivisitate, rielaborate, rilette nella nuova prospettiva del ricordo».

«Chi vorrà, - spiega - perciò, potrà fare pervenire la propria testimonianza (sotto forma di testo, foto, video, cartolina o qualsiasi altro linguaggio), al seguente indirizzo email: 150liceosannilo@pololicealerossano.edu.it, specificando il proprio nome, cognome e (possibilmente) l’anno di diploma o il periodo di esperienza lavorativa presso il Liceo. Un’apposita commissione, da me individuata, avrà cura di raccogliere i contributi e curarne la pubblicazione in un contenitore, per ora virtuale, che avrà uno spazio apposito nel sito web e sui canali social del Polo Liceale di Rossano».

«Grazie fin d’ora per la preziosa condivisione delle Vostre memorie: esse renderanno ancora più vivace e significativo questo tributo che insieme vogliamo rendere alla Storia del Nostro Liceo» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.