5 ore fa:Consiglio Comunale sospeso a Longobucco, l’opposizione attacca la maggioranza
8 ore fa:LILT Calabria, rinnovati gli organismi regionali: confermato Falco e nominata vice-coordinatrice Alessandra Aggazio
6 ore fa:Noemi Stella e Cristina Graziano omaggiano le "Donne, la forza silenziosa che cambia il mondo"
5 ore fa:Nel silenzio del dolore, la vicinanza di una comunità
7 ore fa:Unical, il 20 marzo torna “Università svelate”: porte aperte tra innovazione e cultura
8 ore fa:Posa la luna: a San Cosmo Albanese la magia della nuova opera di Salvatore Mondera
7 ore fa:Amendolara si accende di musica: torna il Concorso Internazionale “Gustav Mahler”
6 ore fa:Ospedale di Castrovillari, gli infermieri scrivono all’Asp: «Mancano OSS nei turni, a rischio qualità delle cure»
5 ore fa:Tradizioni&Cultura: un viaggio nei sapori antichi della Calabria
8 ore fa:Amendolara rinnova il centro storico: via ai lavori da 100.000 euro per pavimentazione e illuminazione

Co-Ro servizio mensa, Alboresi: «Abbiamo deciso per la risoluzione del contratto»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Servizio mensa scolastica, ieri ha avuto luogo una riunione della Commissione Mensa alla presenza del Comune di Corigliano-Rossano, rappresentato dagli assessori Alboresi e Mitidieri, di una delegazione dei genitori guidata dall'avvocato Federico, da alcuni dirigenti scolastici e della Siarc, l'azienda assegnataria dell'appalto, rappresentata dall'avvocato Albano.

Presente anche il dottor Vergadoro dell'Asp di Cosenza, che ha avallato, dati alla mano, le inefficienze e le carenze già denunciate in termini di qualità e quantità del cibo, nonché dell'erogazione dei pasti, nelle scuole, con tempi non consoni.

L'incontro di oggi ha fatto seguito ai ventuno giorni che erano stati concessi alla ditta appaltatrice per cercare di modificare il servizio, trascorsi i quali, è stata necessaria la riunione di questa mattina con la quale si è confermata la volontà di terminare, anticipatamente, il contratto fra il Comune e la ditta.

Nella stessa giornata gli assessori Alboresi e Mitidieri, con il Rup del servizio, dottor Serafino Caruso, hanno incontrato la ditta e i sindacati - Cgil e Uil - per risolvere la questione dei pagamenti in ritardo dei lavoratori, giungendo ad una soluzione condivisa da tutte le parti sociali.

«I diritti dei nostri studenti sono sacrosanti e li difenderemo in tutte le sedi possibili – ha commentato l'Assessore all'Istruzione Alessia Alboresi – il servizio mensa è fondamentale e pertanto siamo pronti a qualsiasi azione possa riportare la normalità e garantire ai nostri ragazzi una refezione scolastica di qualità. L'Amministrazione Comunale segue da sempre con grande attenzione la vicenda e ha accolto sin da subito le perplessità dei genitori, dando risposte immediate nei tavoli tecnici e con azioni di monitoraggio e di verifica puntuali»

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.