17 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
19 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
49 minuti fa:Caloveto, un 2025 di risultati e progetti: verso un 2026 di crescita e servizi migliorati
18 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
17 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
18 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
19 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
18 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
16 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
16 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi

Co-Ro servizio mensa, Alboresi: «Abbiamo deciso per la risoluzione del contratto»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Servizio mensa scolastica, ieri ha avuto luogo una riunione della Commissione Mensa alla presenza del Comune di Corigliano-Rossano, rappresentato dagli assessori Alboresi e Mitidieri, di una delegazione dei genitori guidata dall'avvocato Federico, da alcuni dirigenti scolastici e della Siarc, l'azienda assegnataria dell'appalto, rappresentata dall'avvocato Albano.

Presente anche il dottor Vergadoro dell'Asp di Cosenza, che ha avallato, dati alla mano, le inefficienze e le carenze già denunciate in termini di qualità e quantità del cibo, nonché dell'erogazione dei pasti, nelle scuole, con tempi non consoni.

L'incontro di oggi ha fatto seguito ai ventuno giorni che erano stati concessi alla ditta appaltatrice per cercare di modificare il servizio, trascorsi i quali, è stata necessaria la riunione di questa mattina con la quale si è confermata la volontà di terminare, anticipatamente, il contratto fra il Comune e la ditta.

Nella stessa giornata gli assessori Alboresi e Mitidieri, con il Rup del servizio, dottor Serafino Caruso, hanno incontrato la ditta e i sindacati - Cgil e Uil - per risolvere la questione dei pagamenti in ritardo dei lavoratori, giungendo ad una soluzione condivisa da tutte le parti sociali.

«I diritti dei nostri studenti sono sacrosanti e li difenderemo in tutte le sedi possibili – ha commentato l'Assessore all'Istruzione Alessia Alboresi – il servizio mensa è fondamentale e pertanto siamo pronti a qualsiasi azione possa riportare la normalità e garantire ai nostri ragazzi una refezione scolastica di qualità. L'Amministrazione Comunale segue da sempre con grande attenzione la vicenda e ha accolto sin da subito le perplessità dei genitori, dando risposte immediate nei tavoli tecnici e con azioni di monitoraggio e di verifica puntuali»

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.