5 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
3 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
7 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
6 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
7 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
4 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
4 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
5 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
6 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
4 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro

Gennaro Bianco, Presidente della sezione provinciale di Cosenza, rieletto nel consiglio nazionale Ancrel

1 minuti di lettura

ROMA – Venerdì 15 ottobre si è tenuta a Roma l’Assemblea Nazionale dell’ANCREL (Associazione Nazionale Certificatori e Revisori Enti Locali) che ha rinnovato gli Organismi nazionali dell’Associazione dei Revisori degli Enti Locali.

L’Assemblea ha riconfermato Presidente Nazionale Marco Castellani, esperto nazionale sulla materia degli Enti Locali che aveva guidato l’Associazione nel precedente triennio.

Nel Consiglio Nazionale è stato riconfermato Gennaro Bianco, responsabile dell’ANCREL Calabria e Presidente della Sezione Provinciale di Cosenza.

Nel Collegio dei Revisori è stata nominata Silvia Intrieri, anche lei membro del Comitato Provinciale di Cosenza.

  Per Bianco si tratta di una ennesima conferma in quanto il professionista era stato per circa 15 anni nell’Esecutivo Nazionale sin dalla nascita dell’ANCREL nel 1990, inoltre per 7 anni era stato anche Tesoriere Nazionale sotto la Presidenza del compianto fondatore dell’ANCREL, On. Armando Sarti (già Assessore Comunale di Bologna).

Per la Intrieri è una nuova nomina che corona la sua vecchia militanza fatta nella Sezione Provinciale di Cosenza della quale è membro del Comitato Esecutivo.

Bianco ha dichiarato: «Queste nomine per l’ANCREL della Calabria e per la Sezione di Cosenza sono un importante ulteriore riconoscimento per l’impegno continuo fatto a favore della categoria dei Revisori degli Enti Locali, per il lavoro qualificato che la nostra Sezione di Cosenza svolge da oltre un ventennio con Convegni e Seminari di Studio e WEBINAR di alta qualità fatti in collaborazione con gli ODCEC (Ordini Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) dell’intera Calabria e con molti comuni ed altre istituzioni della Calabria stessa, coinvolgendo relatori ed esperti nazionali e con la Formazione continua offerta ai colleghi Revisori, agli Amministratori, ai Funzionari ed ai dipendenti tutti degli Enti Locali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.