1 ora fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
26 minuti fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
56 minuti fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
3 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
2 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
1 ora fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
3 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
4 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
4 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
2 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino

Rende, ecco gli ultimi e imperdibili appuntamenti con il Moda movie 2021

2 minuti di lettura

RENDE - Ultimi importanti appuntamenti per Moda Movie, il festival dei talenti nella moda, nel cinema e nell'arte giunto alla 25ma edizione.

Dopo il successo dello showcase "ModalovesCibo", che ha intrattenuto e incuriosito il pubblico nel centro cittadino grazie alle creazioni degli stilisti Giuseppe Cupelli, Vincenza Salvino e della giovanissima Martina Tempesta, vincitrice della passata edizione di Moda Movie, alle apprezzate performance musicali a cura degli allievi del liceo "Lucrezia Della Valle" di Cosenza, la proiezione del video relativo al laboratorio "L'atelier dei sapori" realizzato con gli studenti dell'IIS "Mancini-Tommasi" e la mise en place a cura dei ristoratori partner del progetto, ora si entra nel vivo della manifestazione con gli attesi eventi conclusivi.

Sabato 25 settembre dalle ore 20 il cinema Garden di Rende ospiterà la serata Evento Cinema durante la quale verrà consegnato il premio Cinema 2021 all'attrice Yassmin Pucci e decretato il vincitore del concorso per giovani registi "Corti... in viaggio". Una passerella d'eccezione sarà quella dei piccoli alunni della scuola primaria Zumpano (IC Rende-Commenda) che hanno preso parte al laboratorio "La stoffa dell'artista" curato dallo stilista Valentino De Rose che ha realizzato gli abiti con i tessuti dell'azienda Silkomo. Un altro momento significativo della serata riguarderà la proiezione del cortometraggio fuori concorso "La corona scomoda" di Gianluca Sia, con i bambini della scuola primaria dell'IC Montepaone Lido. Conduce la serata Valeria Oppenheimer, noto volto televisivo e autrice di programmi tv.

Domenica 26 settembre dalle 20.30 sarà come sempre il prestigioso Teatro "A. Rendano" di Cosenza ad accogliere la serata Evento Moda.

Sarà la nota stilista Regina Schrecker la special guest di questa 25ma edizione di Moda Movie. Gli esordi come modella, debutta come freelance fashion designer nel 1980. Amica di Andy Warhol, che le dedicò un paio dei suoi celebri ritratti, di Arnaldo Pomodoro, che ideò la bottiglia del suo profumo, Schrecker è icona riconosciuta di bellezza ed eleganza senza tempo.

L'evento conclusivo di Moda Movie vedrà come sempre i defilè con le creazioni dei 15 finalisti del contest per fashion designer, fra i quali una giuria di esperti sceglierà i nomi dei primi tre classificati. Oltre al premio Moda Movie 2021, durante la serata verranno consegnati i riconoscimenti Press Award, Special Award, La Jacqueline, Il Gusto del Sud e Cultura e Imprenditoria. Condurranno la serata Nino Graziano Luca e Valeria Oppenheimer.

Fra gli ospiti delle due serate evento la giornalista e scrittrice Mariella Milani, l'attrice Jennifer Mischiati e il vice direttore del Quotidiano del Sud Paride Leporace.

Durante le giornate di sabato e domenica la Biblioteca Nazionale ospiterà i workshop indirizzati ai finalisti con le relazioni di importanti personalità del settore. Dopo i saluti di Mariella Milani si terranno gli interventi della docente UniCal Maria Luisa Ronconi, delle giornaliste Sara Verta e Manuela Pacelli, della creative director Daphné Barbara Borsotto e dell'attrice Yassmin Pucci. In collegamento web i docenti Liuba Popova, dalla NABA di Milano, e Roy Menarini, dall'Università di Bologna-Rimini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.