57 minuti fa:Riunione politica-programmatica della Lega a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Personale di pittura di Nigro al Castello Aragonese di Castrovillari
16 ore fa:Cosenza, ecco i vincitori del festival della cinematografia sportiva
3 ore fa:Ad Altomonte ogni alunno potrà fare “un tuffo nell’arte alla ricerca di se stesso”
17 ore fa:Calcio, Castrovillari alla ricerca della prima vittoria casalinga
18 ore fa:Co-Ro, «la partenza dell’anno scolastico è un importante segnale»
2 ore fa:In Calabria «occorre rilanciare la medicina territoriale e la centralità del management sanitario»
1 ora fa:Corigliano-Rossano, Monsignor Maurizio Aloise ha fatto visita ai detenuti della Casa di reclusione
18 ore fa:Consorzio di Tutela dei Fichi di Cosenza DOP, presentata oggi la nuova campagna di comunicazione
4 ore fa:Fondi consiliari, la Lega restituisce 155mila euro alla Regione «dimostrando di essere virtuosa»

A Laino Borg si torna in classe tra buoni propositi e tantissime speranze

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Il nuovo anno scolastico di Laino Borgo si apre con la novità dei finanziamenti per oltre un milione e settecento mila euro che consentiranno l'adeguamento sismico delle scuole elementari e medie. I fondi della Regione Calabria consentiranno l'adeguamento sismico dell'edificio scolastico della scuola Elementare (934mila euro) e dell'edificio adibito a palestra del plesso della scuola media (776 mila euro). Di recente, invece, il corpo A e B della scuola media erano stati messi in sicurezza con la dotazione di nuove aule che accolgono i bambini consentendo lo svolgimento di un anno formativo in totale sicurezza. 

«Auguriamo a questi giovani studenti - ha dichiarato il sindaco, Mariangelina Russo - di vivere un anno sempre in presenza, senza intoppi, e ricco di belle esperienze che arricchiscano il bagaglio formativo e umano che nel recente passato è stato segnato dai continui stop dovuti al Covid 19» .

Sui banchi di scuola i bambini della scuola materna e il primo anno della scuola elementare hanno trovato una sorpresa: le borracce offerte al comune di Laino Borgo dalla Gas Pollino. Un regalo per educare al rispetto dell'ambiente attraverso azioni quotidiane di sostenibilità. 

«Agli studenti, al corpo docente e al personale in servizio negli istituti cittadini, cosi come alla dirigenza, rivolgiamo il nostro più sincero bentornati tra i banchi di scuola. Abbiamo lavorato per offrire istituti più sicuri e moderni, capaci di offrire ambienti di formazione rispondenti alle esigenze del periodo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.