A Laino Borg si torna in classe tra buoni propositi e tantissime speranze
Il saluto dell'amministrazione ai giovani studenti: che sia un anno sempre in presenza e ricco di belle esperienze. Previsti nuovi interventi sulle scuole comunali con investimenti per oltre un milione e 700mila euro
LAINO BORGO - Il nuovo anno scolastico di Laino Borgo si apre con la novità dei finanziamenti per oltre un milione e settecento mila euro che consentiranno l'adeguamento sismico delle scuole elementari e medie. I fondi della Regione Calabria consentiranno l'adeguamento sismico dell'edificio scolastico della scuola Elementare (934mila euro) e dell'edificio adibito a palestra del plesso della scuola media (776 mila euro). Di recente, invece, il corpo A e B della scuola media erano stati messi in sicurezza con la dotazione di nuove aule che accolgono i bambini consentendo lo svolgimento di un anno formativo in totale sicurezza.
«Auguriamo a questi giovani studenti - ha dichiarato il sindaco, Mariangelina Russo - di vivere un anno sempre in presenza, senza intoppi, e ricco di belle esperienze che arricchiscano il bagaglio formativo e umano che nel recente passato è stato segnato dai continui stop dovuti al Covid 19» .
Sui banchi di scuola i bambini della scuola materna e il primo anno della scuola elementare hanno trovato una sorpresa: le borracce offerte al comune di Laino Borgo dalla Gas Pollino. Un regalo per educare al rispetto dell'ambiente attraverso azioni quotidiane di sostenibilità.
«Agli studenti, al corpo docente e al personale in servizio negli istituti cittadini, cosi come alla dirigenza, rivolgiamo il nostro più sincero bentornati tra i banchi di scuola. Abbiamo lavorato per offrire istituti più sicuri e moderni, capaci di offrire ambienti di formazione rispondenti alle esigenze del periodo».