3 ore fa:Paludi, tornano le Risonanze Brettie: tre giorni tra archeologia, arte e comunità nel cuore di Castiglione
2 ore fa:Sila-Mare, i sindaci accelerano sulla SS106: decisivo il collegamento tra viadotto Coserie e svincolo di Crosia
4 ore fa:San Lorenzo Bellizzi capitale della speleo-archeologia: il mondo delle grotte preistoriche si dà appuntamento nel Pollino
1 ora fa:Futuro Nazionale mette radici a Corigliano-Rossano: sette delegati alla Costituente di Vannacci
57 minuti fa:Il ghetto invisibile, la bomba sociale della Sibaritide dove le baraccopoli stanno in appartamenti e condomini
2 ore fa:A Pietrapaola nasce il Murales della Pace: l’arte entra a scuola per educare alla bellezza
3 ore fa:Caloveto chiude l’anno scolastico tra libri, teatro e musica. Mazza: «Bambini al centro, così una comunità ha speranza»
4 ore fa:Tis, approvata la legge regionale. Cgil, Cisl e Uil: «Ora servono atti concreti per le stabilizzazioni»
1 ora fa:Corigliano-Rossano al debutto storico della Protezione Civile dei Bersaglieri
27 minuti fa:Minivan carichi di braccianti sulla SS106, blitz dei Carabinieri nella notte: identificati 135 stranieri

A Laino Borg si torna in classe tra buoni propositi e tantissime speranze

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Il nuovo anno scolastico di Laino Borgo si apre con la novità dei finanziamenti per oltre un milione e settecento mila euro che consentiranno l'adeguamento sismico delle scuole elementari e medie. I fondi della Regione Calabria consentiranno l'adeguamento sismico dell'edificio scolastico della scuola Elementare (934mila euro) e dell'edificio adibito a palestra del plesso della scuola media (776 mila euro). Di recente, invece, il corpo A e B della scuola media erano stati messi in sicurezza con la dotazione di nuove aule che accolgono i bambini consentendo lo svolgimento di un anno formativo in totale sicurezza. 

«Auguriamo a questi giovani studenti - ha dichiarato il sindaco, Mariangelina Russo - di vivere un anno sempre in presenza, senza intoppi, e ricco di belle esperienze che arricchiscano il bagaglio formativo e umano che nel recente passato è stato segnato dai continui stop dovuti al Covid 19» .

Sui banchi di scuola i bambini della scuola materna e il primo anno della scuola elementare hanno trovato una sorpresa: le borracce offerte al comune di Laino Borgo dalla Gas Pollino. Un regalo per educare al rispetto dell'ambiente attraverso azioni quotidiane di sostenibilità. 

«Agli studenti, al corpo docente e al personale in servizio negli istituti cittadini, cosi come alla dirigenza, rivolgiamo il nostro più sincero bentornati tra i banchi di scuola. Abbiamo lavorato per offrire istituti più sicuri e moderni, capaci di offrire ambienti di formazione rispondenti alle esigenze del periodo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.