7 ore fa:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
9 ore fa:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
11 ore fa:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti
1 ora fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
12 ore fa:Villapiana, Mariolina De Marco inaugura il punto di incontro in vista delle Amministrative
Ieri:Al CineTeatro Gatto di Trebisacce il nuovo spettacolo di Sabina Guzzanti
Ieri:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese
8 ore fa:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
10 ore fa:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
13 ore fa:DIARI DI STORIA | Prima di Sibari: Serra Castello, la città perduta che dominava la Piana

A Laino Borg si torna in classe tra buoni propositi e tantissime speranze

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Il nuovo anno scolastico di Laino Borgo si apre con la novità dei finanziamenti per oltre un milione e settecento mila euro che consentiranno l'adeguamento sismico delle scuole elementari e medie. I fondi della Regione Calabria consentiranno l'adeguamento sismico dell'edificio scolastico della scuola Elementare (934mila euro) e dell'edificio adibito a palestra del plesso della scuola media (776 mila euro). Di recente, invece, il corpo A e B della scuola media erano stati messi in sicurezza con la dotazione di nuove aule che accolgono i bambini consentendo lo svolgimento di un anno formativo in totale sicurezza. 

«Auguriamo a questi giovani studenti - ha dichiarato il sindaco, Mariangelina Russo - di vivere un anno sempre in presenza, senza intoppi, e ricco di belle esperienze che arricchiscano il bagaglio formativo e umano che nel recente passato è stato segnato dai continui stop dovuti al Covid 19» .

Sui banchi di scuola i bambini della scuola materna e il primo anno della scuola elementare hanno trovato una sorpresa: le borracce offerte al comune di Laino Borgo dalla Gas Pollino. Un regalo per educare al rispetto dell'ambiente attraverso azioni quotidiane di sostenibilità. 

«Agli studenti, al corpo docente e al personale in servizio negli istituti cittadini, cosi come alla dirigenza, rivolgiamo il nostro più sincero bentornati tra i banchi di scuola. Abbiamo lavorato per offrire istituti più sicuri e moderni, capaci di offrire ambienti di formazione rispondenti alle esigenze del periodo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.