4 ore fa:Dieci anni con Unesco, per il Codex arriva il francobollo commemorativo
14 minuti fa:Violenza sulla donne, Frascineto inaugura una panchina rossa
1 ora fa:A Sibari svolto l’incontro della Lega Navale Italiana
2 ore fa:Confronto sulla violenza di genere su iniziativa del Senatore Rapani
55 minuti fa:Unical, gli universitari incontrano la Dia e l’Arma dei Carabinieri
3 ore fa:Abbattere costi e campanilismi: il nuovo Policlinico dell'Unical già c'è... sta nascendo a Insiti
2 ore fa:Sciopero generale, presidi di Cgil e Uil Calabria davanti agli ospedali 
4 ore fa:A Cariati partono i lavori del nuovo marciapiede con area parcheggio
3 ore fa:L'Istituto Aletti Filangieri apre le porte per gli Open Day di orientamento
1 ora fa:A Cariati cresce l'impegno per promuovere misure contro la violenza di genere

Monsignor Savino: «Prego affinché Eleonora, Michela, Akrem siano accolti dal sorriso della Madonna»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Pubblichiamo di seguito la lettera scritta da monsignor Francesco Savino in ricordo dei tre giovani che hanno perso la vita nell'incidente stradale sulla Strada Statale 106 il 14 agosto.

«In punta di piedi.

Alcuni drammi sono così imponenti da riuscire a squarciare la spensieratezza dell'estate e lasciare un alone pesante di silenzio. Con questi sentimenti di autentico dolore prego, in queste ore, per i tre giovanissimi che hanno perso la vita sulla SS 106 dopo essere rimasti coinvolti in un terribile incidente stradale.

A vent'anni bisognerebbe avere la possibilità di inseguire sogni, desideri e amori godendo di ogni bellezza, con lo sguardo proteso al futuro che, seppure incerto, è una eterna scoperta da vivere. Quando, però, la morte incombe, possiamo solo affrontarla con fiducia e audacia.

Prego, allora, affinché Eleonora, Michela, Akrem siano accolti dal sorriso stupendo della Madonna nel giorno della vigilia della sua Assunzione, perché la Madonna è madre, come lo era Eleonora ed è figlia come lo erano Michela ed Akrem e nessuna madre lascia i suoi figli senza aver dato loro tutto l'amore che serve ad affrontare la vita.

Possa l'ancoraggio alla fede sostenere il cuore delle famiglie che in queste ore saggiano la violenza della morte, possa abitarle la luce infinita di Dio e con essa la forza inaudita della preghiera. Lo Spirito Santo trasfiguri la loro disperazione.

Francesco Savino».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.