Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
Ieri:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
Ieri:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
10 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
16 ore fa:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
15 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
11 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello

Francesca Tiziana Russo è Miss Eleganza Calabria

2 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - Francesca Tiziana Russo, diciannovenne reggina, vince la fascia di Miss Eleganza Calabria e rappresenterà così la Calabria accedendo alle pre-finali nazionali di Miss Italia. Seconda classificata Martina Salvatore, terza classificata Martina De Lorenzo. In giuria Monica Dimitri, Vito Antonio Dionisi, Loredana Ventrice, Sina Zerino, Eleonora Albanese, Saverio Albanese, Davide Visciglia, Lauren Fondacaro, Andrea Cogliandro.

«Sono emozionatissima, mi tremano le gambe e non riesco a crederci – racconta Francesca – Nella vita studio Economia e gestione dei beni culturali dello spettacolo all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. Non vedo l’ora di continuare a divertirmi con le tante amicizie che sto portando con me, e alle ragazze più timorose consiglio di guardare sempre avanti, perché in qualche modo le aiuterà a viverla meglio».

L’evento è stato ulteriormente impreziosito dalle note dei talenti canori calabresi Claudia Dito e Mariarita Ficarra, dal corpo di ballo coreografato da Lia Molinaro, con la presenza come madrina dell’evento Myriam Melluso, già Miss Eleganza Calabria, Miss Linkem e Miss Social, titoli tutti vinti nel 2019.

Presenti anche Chiara Cipri Miss Magna Grecia Calabria 2018 e Ilaria Pedone Miss Cinema Calabria 2108. La CarliFashionAgency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio ha dunque dato il via alla prima selezione regionale di Miss Italia Calabria 2021, nella prestigiosa ed esclusiva cornice della Temptation’s Gallery a Palmi, l’Atelier Sposa più grande d’Italia. Con una storia di oltre quarant’anni e i suoi 1800mq, l’atelier di abiti da sposa e sposo si è affermato come punto di riferimento in Calabria e in Sicilia, racchiudendo il meglio delle collezioni nazionali e internazionali attraverso un look unico ed esclusivo.

«Ringraziamo la famiglia Ventrice per averci ospitati in questa splendida location. – commentano gli agenti regionali – Ci siamo emozionati per come hanno presentato il loro staff, che più che staff è una vera e propria famiglia, e questa secondo noi è la loro forza. Ringraziamo anche Andrea Cogliandro Eventi per la collaborazione in esclusiva per Reggio Calabria e provincia, grazie anche al corpo di ballo, e alle ragazze diciamo di non demordere, perché una battaglia si può perdere, ma allo stesso tempo si possono aprire nuove strade».

«È una serata che abbiamo fortemente voluto, anche perché Miss Italia per tutti noi è simbolo di grande bellezza, che a sua volta si sposa con moda ed eleganza. – dichiara Alberto Ventrice, titolare Temptation’s Gallery – La bellezza della donna è identificata anche nel modo di vestire e nel portamento, e questo è ciò che crea un filo conduttore tra la realtà del concorso e la Temptation’s Gallery. Infine abbiamo scelto la Miss Martina Salvatore come testimonial del nostro atelier». Le selezioni potranno essere seguite su TEN (Teleuropa Network) tutti i sabati alle 15 e le domeniche alle 21. Prossimo appuntamento lunedì 2 agosto ad Acri, con l’elezione di Miss La Vecchia Noce.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.