7 ore fa:Deposta la corona d’alloro ai piedi del Monumento dei caduti a Cassano
7 ore fa:Al via il progetto di bike sharing per la città di Castrovillari
4 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
8 ore fa:Paludi approva il rendiconto di gestione con una settimana d'anticipo: insorge l'opposizione
4 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?
6 ore fa:Oriolo si riempie di vita per le festività solenni di San Giorgio Martire e San Francesco di Paola
9 ore fa:Il gruppo Pd di Co-Ro ricorda il 25 Aprile e il sogno di un'Italia libera
8 ore fa:L'infiorata in onore di San Francesco incanta il centro storico di Corigliano
3 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
6 ore fa:Risate e riflessioni, la commedia "Benvenuti in Casa Esposito" fa tappa a Corigliano-Rossano

Finale Europei, a Crosia Maxischermo con Green-pass

1 minuti di lettura

CROSIA  – Italia-Inghilterra, la Finale del Campionato Europeo insieme e in totale sicurezza. In occasione dell'incontro, in programma domani (domenica 11 luglio), a partire dalle ore 20 sarà possibile assistere all'incontro sul maxischermo allestito all'Arena del Mare (area spettacolo di fianco al Minigolf) e non più nello stadio "Russo". Il cambio di location si è reso necessario per questioni meramente tecniche. Per l'occasione, inoltre, sarà istituita l'isola pedonale nel tratto del Lungomare Centofontane compreso tra il lido Kursaal e il bar Il Muretto. Sarà possibile accedere nella struttura muniti di green-pass, oppure con un certificato che attesta il tampone negativo al Covid-19 effettuato entro le ultime 48 ore e comunque fino ad esaurimento posti.

È quanto fa sapere il Presidente del Consiglio comunale con delega alla promozione turistica e allo spettacolo, Francesco Russo.

«Si tratta del primo grande evento post Covid per la nostra città – dice Russo – e stiamo lavorando affinché possiamo trascorrere tutti insieme un momento di passione e, ci auguriamo anche di festa, nella totale sicurezza. Sappiamo quanto è importante questo incontro per la nostra nazionale di calcio e quanto è importante per tutti noi ritornare a socializzare. Ecco perché abbiamo preferito spostare la sede dell'evento dall'Arena del Mare allo stadio "Russo", così per dare possibilità a quanta più gente possibile di assistere alla partita, contingentando gli ingressi. Insieme ai volontari della Croce Rossa – Sezione Mirto Crosia e dei Volontari dell'AEOP, con il supporto della Polizia municipale – spiega il Presidente del Consiglio comunale - abbiamo predisposto un servizio di sicurezza imponente per far sì che tutto si svolga senza pericolo di assembramenti o con il rischio di creare contagio. All'interno dello stadio, dove sarà allestito il maxischermo per la partita, sarà possibile accedere muniti del green-pass o con un l'esito negativo di un tampone effettuato non più tardi di 48 ore prima dell'evento. All'interno della struttura, inoltre, tutte le sedute saranno distanziate. Ci accingiamo a vivere – conclude Francesco Russo – una serata di vera comunità, con l'entusiasmo giusto per sostenere i beniamini azzurri»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.