4 ore fa:Premio America a Menagi, FI Giovani rivendica il modello Sibari: «Giovani, impresa e territorio possono fare sistema»
3 ore fa:Longobucco, dopo l'incontro in Prefettua per la Sila-mare opposizioni all’attacco del Sindaco
5 ore fa:Musei Experience, quando la cultura diventa comunità: musei vivi, tradizioni e territorio al centro
1 ora fa:Violenza domestica e aggressioni ai militari: due arresti in città
2 ore fa:Sanità calabrese, nuovi assetti ai vertici: Graziano alla guida dell’Asp di Crotone
6 ore fa:IIS Majorana, un 2025 da protagonista: competenze, territorio e lavoro. Ora la sfida dell’orientamento 2026-2027
3 ore fa:Crescere senza luoghi: a Corigliano-Rossano c'è un'assenza grave che pesa sui giovani
2 ore fa:Rinforzi per la sicurezza nel Pollino: nuovi agenti in arrivo al Commissariato di Castrovillari
34 minuti fa:Clarinetto e pianoforte incantano la Biblioteca Pometti: riparte la Stagione Concertistica di Corigliano-Rossano
1 ora fa:L’Europa mette radici a Terranova da Sibari: nasce il centro Europe Direct della Sibaritide

Corigliano-Rossano, martedì 27 convocato il consiglio comunale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato convocato, in sessione ordinaria e modalità mista, il consiglio comunale della città di Corigliano-Rossano.

La seduta civica in prima convocazione è stata fissata per martedì 27 luglio 2021, ore 16.30, nella sala consiglio di Piazza Santi Anargiri.

Dodici i punti all'ordine del giorno: Approvazione verbale seduta precedente; Comunicazioni del Sindaco; Richiesta convocazione C.C. del gruppo di minoranza ex art. 39 prot. 63627/2021. Problematiche e proposte legate alla disabilità. Approvazione del Regolamento comunale istitutivo Garante dei diritti delle persone con disabilità; Comune di Corigliano-Rossano. Riconoscimento del titolo di “città”; Decreto 16 gennaio 2018, n. 14. Programma triennale delle Opere Pubbliche ed elenco annuale dei Lavori Pubblici. Approvazione; Decreto 16 gennaio 2018, n. 14. Programma biennale per l’acquisizione di forniture e servizi. Esercizi 2021/2022.

Art. 172, comma 1, lett. b), D. Lgs. 267/2000. Verifica quantità e qualità di aree o fabbricati da destinare a residenza o attività produttive e terziarie che potranno essere cedute in proprietà o diritto di superficie per l’anno 2020.

Art. 58 Legge 133/2008. Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni del patrimonio immobiliare. Triennio 2021/2023. Approvazione.

Art. 42 Legge 133/2008. Programma delle collaborazioni autonome. Approvazione.

Art. 170 D. Lgs. 267/2000. Documento Unico di Programmazione 2021/2023. Approvazione.

Art. 174 D. Lgs. 267/2000. Bilancio di Previsione 2021/2023. Approvazione.

Art. 193 D.Lgs. 267/2000. Salvaguardia equilibri di bilancio.

La tolleranza per l’inizio dei lavori del consiglio comunale (art. 38 vigente regolamento sul consiglio comunale) viene ridotta a massimo di 15 minuti per decisione unanime dei capigruppo.

In caso di seduta deserta, il Consiglio Comunale s’intende già indetto in seconda convocazione, con le stesse modalità per le ore 17,30 di mercoledì 28 luglio 2021

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.