1 ora fa:Asp Cosenza, campagna vaccinale anti morbillo: open day a Rossano, Cariati e altri centri della provincia
3 ore fa:Torre del Ferro e Acquedotto Romano: un patrimonio nascosto da riscoprire
6 ore fa:Ospedale della Sibaritide, lavori al 75% ma restano troppe incognite: la Cgil chiama Occhiuto
4 ore fa:Corigliano-Rossano, armi clandestine e cocaina: arrestato 48enne, sequestrato arsenale pronto all’uso
5 ore fa:Rete turistica dei Comuni, scatta la fase operativa: lunedì nome e presidente
51 minuti fa:Cariati, tour culturale e sociale ENS Calabria: 70 partecipanti alla scoperta del borgo jonico
4 ore fa:“La Città della Musica”, il futuro suona a Rossano: in concerto Spezzano e Grande
2 ore fa:Sanità, il senatore Ernesto Rapani interviene sulla riorganizzazione dello Spoke di Corigliano Rossano
3 ore fa:Marina di Sibari, nuove misure per le attività: rateizzazione TOSAP e servizi igienici pubblici
1 ora fa:Musica, solidarietà e convivialità: a Co-Ro il “Charity Party” del Rotary Athena Krathia Sibaritide

Co-Ro, agosto è il mese della Madonna Achiropita. «E’ tempo di speranza!»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - “E’ tempo di speranza!”. Quest’anno il mese di Agosto, caratterizzato dal forte legame alla Madonna Achiropita, inizierà con l'apertura della Porta della Speranza, una iniziativa che sta coinvolgendo tutti i Santuari Diocesani d'Italia e che rientra nell’ambito del progetto «Ora viene il Bello», ideato dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport della Conferenza Episcopale Italiana (Cei).

L'evento intende esprimere il desiderio di ripartenza e di rinascita, dopo gli eventi dolorosi e difficili vissuti nei mesi passati. «Sarà segno della fiducia e della speranza cristiana - dichiara don Pietro Madeo, parroco della Cattedrale di Maria Santissima Achiropita, unitamente ai sacerdoti del Centro Storico di Rossano - che vogliamo ritrovare illuminati dalla Madre celeste e guidati dall’ascolto della Parola, per un’autentica rinascita nella giustizia e nella pace».

L’iniziativa si terrà sabato 31 luglio, contestualmente all’avvio delle celebrazioni in onore di Maria Santissima Achiropita, Patrona dell'Area Urbana di Rossano e Protettrice dell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati. Alle 21:30, sul sagrato della Cattedrale, si svolgerà la consueta “Serenata a Maria”, incontro di preghiera Mariana, presieduto da S. E. l’Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise, con canti eseguiti dal Coro dell’Achiropita e lettura di alcuni brani della Divina Commedia con i commenti curati da Giuseppina Brunetti dell’Università di Bologna. A seguire, verrà aperta la Porta della Speranza e si farà l'intronizzazione della Statua Argentea della Madonna Achiropita in Cattedrale.

(fonte foto tripadvisor)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.