12 ore fa:Elezioni, il "Coordinamento giù le mani dal Porto" non sostiene candidati o forze politiche
13 ore fa:Al via nella Piana di Sibari l’attività di inanellamento scientifico e la campagna “Un nome per la Cicogna”
13 ore fa:Mormanno, la prima tessere della Biblioteca consegnata a Giusi Princi
12 ore fa:La comunità di Crosia piange la giovane mamma Maria Rosa Boccuti
11 ore fa:Fondo di Riqualificazione post-sismica, esulta Pappaterra: «Battaglia vinta»
11 ore fa:Tavernise (M5s) preoccupato per lo stato della sanità calabrese: «Il racconto di Occhiuto non esiste nella realtà»
10 ore fa:Pnrr, Scutellà (M5s): «La richiesta di proroga del Governo Meloni dimostra l'incapacità dei "pronti"»
11 ore fa:Unical, Vincenzo Pezzi nuovo direttore del dipartimento di Farmacia
10 ore fa:Anche la sindaca di Pietrapaola aderisce ad Azione
12 ore fa:Camminate nella biodiversità, ecco le attività previste ai Giganti della Sila

Co-Ro, agosto è il mese della Madonna Achiropita. «E’ tempo di speranza!»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - “E’ tempo di speranza!”. Quest’anno il mese di Agosto, caratterizzato dal forte legame alla Madonna Achiropita, inizierà con l'apertura della Porta della Speranza, una iniziativa che sta coinvolgendo tutti i Santuari Diocesani d'Italia e che rientra nell’ambito del progetto «Ora viene il Bello», ideato dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport della Conferenza Episcopale Italiana (Cei).

L'evento intende esprimere il desiderio di ripartenza e di rinascita, dopo gli eventi dolorosi e difficili vissuti nei mesi passati. «Sarà segno della fiducia e della speranza cristiana - dichiara don Pietro Madeo, parroco della Cattedrale di Maria Santissima Achiropita, unitamente ai sacerdoti del Centro Storico di Rossano - che vogliamo ritrovare illuminati dalla Madre celeste e guidati dall’ascolto della Parola, per un’autentica rinascita nella giustizia e nella pace».

L’iniziativa si terrà sabato 31 luglio, contestualmente all’avvio delle celebrazioni in onore di Maria Santissima Achiropita, Patrona dell'Area Urbana di Rossano e Protettrice dell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati. Alle 21:30, sul sagrato della Cattedrale, si svolgerà la consueta “Serenata a Maria”, incontro di preghiera Mariana, presieduto da S. E. l’Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise, con canti eseguiti dal Coro dell’Achiropita e lettura di alcuni brani della Divina Commedia con i commenti curati da Giuseppina Brunetti dell’Università di Bologna. A seguire, verrà aperta la Porta della Speranza e si farà l'intronizzazione della Statua Argentea della Madonna Achiropita in Cattedrale.

(fonte foto tripadvisor)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.