29 minuti fa:Rossanese-Paolana, trasferta vietata: stop ai tifosi ospiti per ordine pubblico
2 ore fa:Cassano all’Ionio, Ambito sociale e fondi welfare: Articolo21 lancia la sfida
3 ore fa:San Basile, iscrizioni scolastiche al via: il Comune lavora per evitare la chiusura del plesso
16 ore fa:«La copia della cartella clinica deve essere gratuita, lo dice l'Europa. In Calabria norma disattesa»
14 ore fa:Un territorio che ha bisogno di consapevolezza e una nuova narrazione
48 minuti fa:Tarantarsia, nel cuore del Museo Internazionale della Memoria di Ferramonti in programma Dance of Memory
2 ore fa:"Forza Venite Gente" farà tappa al Cinema Teatro Metropol di Corigliano-Rossano
4 ore fa:Oggi le ragazze della Pallavolo Rossano ASD affronteranno la New Hospital Pallavolo Paola
1 ora fa:Welfare, per Straface il «sistema regge se alla base c'è collaborazione tra Regione e Comuni capofila»
15 ore fa:Calabria nord-est, SS106 Sibari-Coserie in stallo: perché l’iter non si chiude

Cassano pensa alle mamme: a Sibari arrivano i “parcheggi rosa”

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - In questi giorni sono comparsi a Marina e ai Laghi di Sibari i cosiddetti "Parcheggi rosa" che serviranno a facilitare la mobilità delle donne in gravidanza e delle neo-mamme con figli, fino ad un anno di età.

La creazione di zone di sosta riservate, proposte dall'assessore alle Politiche Sociali Elisa Fasanella, è stata progettata, organizzata e diretta dal Comandante della polizia locale, l'architetto Anna Maria Aiello.

«Al momento - ha spiegato la Aiello - si tratta di due parcheggi rosa a Marina e due ai Laghi. Nelle prossime settimane ne saranno istituiti altri anche nelle altre frazioni della nostra città».

«La nostra Amministrazione - ha spiegato a tal proposito il Sindaco Gianni Papasso - ha predisposto il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale su tutto il territorio comunale. Anche l'iniziativa dei "parcheggi rosa" rientra in questo progetto. Stiamo lavorando per una città più moderna e a misura del cittadino con una particolare attenzione alle donne e ai bambini che rappresentano il nostro futuro».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.