17 ore fa:Seminario sulla Cipolla Bianca al "Da Vinci" di Castrovillari
16 ore fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
12 ore fa:Luoghi dimenticati, aumentano i disagi per le popolazioni delle aree interne | VIDEO
10 ore fa:Amministrative Cassano, ArticoloVentuno presenta la sua lista: «Competenza, entusiasmo e coraggio»
18 ore fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Eccellenza: la Rossanese a Rende per chiudere il discorso secondo posto
19 ore fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
11 ore fa:Come su un tapis-roulant impazzito: corriamo (e sprechiamo energie) restando immobili
12 ore fa: Perciaccante sul Dl Bollette: «Inascoltate le proposte delle imprese»

Cassano pensa alle mamme: a Sibari arrivano i “parcheggi rosa”

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - In questi giorni sono comparsi a Marina e ai Laghi di Sibari i cosiddetti "Parcheggi rosa" che serviranno a facilitare la mobilità delle donne in gravidanza e delle neo-mamme con figli, fino ad un anno di età.

La creazione di zone di sosta riservate, proposte dall'assessore alle Politiche Sociali Elisa Fasanella, è stata progettata, organizzata e diretta dal Comandante della polizia locale, l'architetto Anna Maria Aiello.

«Al momento - ha spiegato la Aiello - si tratta di due parcheggi rosa a Marina e due ai Laghi. Nelle prossime settimane ne saranno istituiti altri anche nelle altre frazioni della nostra città».

«La nostra Amministrazione - ha spiegato a tal proposito il Sindaco Gianni Papasso - ha predisposto il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale su tutto il territorio comunale. Anche l'iniziativa dei "parcheggi rosa" rientra in questo progetto. Stiamo lavorando per una città più moderna e a misura del cittadino con una particolare attenzione alle donne e ai bambini che rappresentano il nostro futuro».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.