16 ore fa:Disposti i domiciliari per due giovani di Cassano accusati di aggressione ai danni di due extracomunitari
9 ore fa:Incidente in Basilicata: muore una donna di Laino Borgo
9 ore fa:Pendolari della ferrovia jonica: «Siamo completamente abbandonati»
7 ore fa:VOLLEY - La Caffè San Vincenzo torna a vincere e asfalta la Italsoft di Gioia Tauro
13 ore fa:Stasera, nel centro storico bizantino, la presentazione del libro di Pasquale Caruso
10 ore fa:Presentata a Castrovillari la mostra "Sub tutela Dei" dedicata al Beato Livatino
12 ore fa:Noè: «Fondamentale rimanere vigili sui diritti acquisiti il 10 dicembre del 1948»
11 ore fa:Colto da infarto, manca l'anestesista al Chidichimo e l'uomo muore
8 ore fa:A Lauropoli fervono i preparativi per la cinquantesima edizione del Carnevale
15 ore fa:Luigi Minnicelli, il carbonaro rossanese protagonista nell’impresa dei Mille

Cassano pensa alle mamme: a Sibari arrivano i “parcheggi rosa”

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - In questi giorni sono comparsi a Marina e ai Laghi di Sibari i cosiddetti "Parcheggi rosa" che serviranno a facilitare la mobilità delle donne in gravidanza e delle neo-mamme con figli, fino ad un anno di età.

La creazione di zone di sosta riservate, proposte dall'assessore alle Politiche Sociali Elisa Fasanella, è stata progettata, organizzata e diretta dal Comandante della polizia locale, l'architetto Anna Maria Aiello.

«Al momento - ha spiegato la Aiello - si tratta di due parcheggi rosa a Marina e due ai Laghi. Nelle prossime settimane ne saranno istituiti altri anche nelle altre frazioni della nostra città».

«La nostra Amministrazione - ha spiegato a tal proposito il Sindaco Gianni Papasso - ha predisposto il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale su tutto il territorio comunale. Anche l'iniziativa dei "parcheggi rosa" rientra in questo progetto. Stiamo lavorando per una città più moderna e a misura del cittadino con una particolare attenzione alle donne e ai bambini che rappresentano il nostro futuro».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.