18 ore fa:Giovani in fuga, una ferita aperta per Co-Ro. «Per restare abbiamo bisogno di vedere un futuro possibile»
13 ore fa:Registro dei pazienti diabetici e disciplina per le nuove professioni non organizzate: ok dalla Terza Commissione
14 ore fa:Sila Greca in stato di agitazione per il diritto alla salute: «Meno ospedali, più sanità territoriale»
13 ore fa:Inaugurata stamani la nuova ala della scuola primaria di via Alvaro a Cassano Jonio
15 ore fa:Intimidazione a Stasi, il sindaco: «Cambia la vita, ma non modifica il percorso intrapreso»
17 ore fa:Mobilità PCTO all'estero per gli studenti dell'IIS "Luigi Palma"
2 ore fa:Violento scontro sulla Statale 534: gravissimo un 17enne
16 ore fa:La Calabria è al quarto posto per spesa media mensile per mangiare
19 ore fa:Cassano, ArticoloVentuno: «Centro storico trascurato e abbandonato»
15 ore fa:Carceri, Ernesto Rapani: «Nuove assunzioni e direzioni stabili»

Cassano pensa alle mamme: a Sibari arrivano i “parcheggi rosa”

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - In questi giorni sono comparsi a Marina e ai Laghi di Sibari i cosiddetti "Parcheggi rosa" che serviranno a facilitare la mobilità delle donne in gravidanza e delle neo-mamme con figli, fino ad un anno di età.

La creazione di zone di sosta riservate, proposte dall'assessore alle Politiche Sociali Elisa Fasanella, è stata progettata, organizzata e diretta dal Comandante della polizia locale, l'architetto Anna Maria Aiello.

«Al momento - ha spiegato la Aiello - si tratta di due parcheggi rosa a Marina e due ai Laghi. Nelle prossime settimane ne saranno istituiti altri anche nelle altre frazioni della nostra città».

«La nostra Amministrazione - ha spiegato a tal proposito il Sindaco Gianni Papasso - ha predisposto il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale su tutto il territorio comunale. Anche l'iniziativa dei "parcheggi rosa" rientra in questo progetto. Stiamo lavorando per una città più moderna e a misura del cittadino con una particolare attenzione alle donne e ai bambini che rappresentano il nostro futuro».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.