Corigliano-Rossano, otto studenti ottengono il brevetto da Sub
Hanno studiato la fisica applicata al “mondo sommerso” per la corretta immersione e la sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente marino
CORIGLIANO-ROSSANO - Si è conclusa ieri l’attività Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento (Pcto) relativa al rilascio del brevetto di Sub riconosciuto dalla Fipsas/Cmas.
Il corso ha visto impegnati gli studenti e le studentesse dell’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica (indirizzi CMN e CMA).
È quanto si apprende dalla pagina Facebook dell’Istituto Istruzione Superiore "N. Green - Falcone e Borsellino".
Le lezioni – si legge nel post - hanno riguardato lo studio della fisica applicata al “mondo sommerso” per il regolare utilizzo dell’attrezzatura specifica e le tecniche pratiche per una corretta immersione e sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente marino.
Un ringraziamento alla Dirigenza ed ai referenti Pcto che hanno permesso in tempi celeri ed in piena sicurezza la realizzazione del corso.
Inoltre un ringraziamento particolare alla professoressa Antonietta Capalbo per la gentilezza e la disponibilità mostrata nel permettere di effettuare le prime prove di “acquaticità” presso la piscina del Resort “Il Salice” di Corigliano Calabro.
Infine un grazie di cuore all’istruttrice Maria Teresa Rizzo Nervo per la professionalità mostrata. Leonardo Russo docente di Navigazione.