16 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
51 minuti fa:Stop ai ghetti, la Regione mette sul tavolo 1,2 milioni di euro per la Piana di Sibari
2 ore fa:Emergenza Altomonte, Borrelli scrive alla Regione: «Subito lo Stato di Calamità»
1 ora fa:Sprovieri Corigliano Volley in trasferta a Santa Teresa di Riva: trasferta chiave per il primato
16 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
15 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
1 minuto fa:Vaccarizzo Albanese, firmato il protocollo con l’IIS Palma: il costume arbëresh diventa progetto formativo
1 ora fa:Maxi sequestro di droga a Trebisacce: 21enne trovato con un 1,5 kg di droga
14 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
31 minuti fa:Il Serratore inaugura il 2026 con "Corigliano-Rossano. Pagine di storia condivise"

Corigliano-Rossano, otto studenti ottengono il brevetto da Sub

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è conclusa ieri l’attività Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento (Pcto) relativa al rilascio del brevetto di Sub riconosciuto dalla Fipsas/Cmas.

Il corso ha visto impegnati gli studenti e le studentesse dell’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica (indirizzi CMN e CMA).

È quanto si apprende dalla pagina Facebook dell’Istituto Istruzione Superiore "N. Green - Falcone e Borsellino".

Le lezioni – si legge nel post - hanno riguardato lo studio della fisica applicata al “mondo sommerso” per il regolare utilizzo dell’attrezzatura specifica e le tecniche pratiche per una corretta immersione e sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente marino.

Un ringraziamento alla Dirigenza ed ai referenti Pcto che hanno permesso in tempi celeri ed in piena sicurezza la realizzazione del corso.

Inoltre un ringraziamento particolare alla professoressa Antonietta Capalbo per la gentilezza e la disponibilità mostrata nel permettere di effettuare le prime prove di “acquaticità” presso la piscina del Resort “Il Salice” di Corigliano Calabro.

Infine un grazie di cuore all’istruttrice Maria Teresa Rizzo Nervo per la professionalità mostrata. Leonardo Russo docente di Navigazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.