14 ore fa:Trionfo della musica al Castello Ducale: si chiude l’VIII Edizione del Concorso Internazionale della Sibaritide
14 ore fa:IC Rossano 2 ancora tra i vincitori del premio nazionale “Next Generetion Erg 2026”
15 ore fa:Rossano verso un’altra estate senz’acqua: i tubi Sorical sono ancora fermi nei campi di Gelso
12 ore fa:Gli studenti del Majorana scoprono il Pollino attraverso una lezione a cielo aperto
13 ore fa:Trofeo Rotary, successo per la 27ª edizione: protagonisti sport, fair play e giovani studenti
15 ore fa:Corigliano-Rossano, al via il bando eventi 2026: 100mila euro per cultura, sport e animazione del territorio
13 ore fa:Lupo e capriolo conquistano le Riserve di Tarsia e Crati: salgono a 26 le specie di mammiferi censite
12 ore fa:Caporalato nella Piana di Sibari, ecco come funziona il sistema della nuova schiavitù
11 ore fa:L’IC “Alessandro Amarelli” trionfa al Concorso Musicale Internazionale della Sibaritide
16 ore fa:Domenica 7 giugno a Schiavonea la seconda edizione di “Corri e Cammina per l’Inclusione”

Corigliano-Rossano, otto studenti ottengono il brevetto da Sub

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è conclusa ieri l’attività Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento (Pcto) relativa al rilascio del brevetto di Sub riconosciuto dalla Fipsas/Cmas.

Il corso ha visto impegnati gli studenti e le studentesse dell’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica (indirizzi CMN e CMA).

È quanto si apprende dalla pagina Facebook dell’Istituto Istruzione Superiore "N. Green - Falcone e Borsellino".

Le lezioni – si legge nel post - hanno riguardato lo studio della fisica applicata al “mondo sommerso” per il regolare utilizzo dell’attrezzatura specifica e le tecniche pratiche per una corretta immersione e sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente marino.

Un ringraziamento alla Dirigenza ed ai referenti Pcto che hanno permesso in tempi celeri ed in piena sicurezza la realizzazione del corso.

Inoltre un ringraziamento particolare alla professoressa Antonietta Capalbo per la gentilezza e la disponibilità mostrata nel permettere di effettuare le prime prove di “acquaticità” presso la piscina del Resort “Il Salice” di Corigliano Calabro.

Infine un grazie di cuore all’istruttrice Maria Teresa Rizzo Nervo per la professionalità mostrata. Leonardo Russo docente di Navigazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.