2 ore fa:Tarsia, la zia del piccolo Alan Kurdi nel cantiere del Cimitero dei Migranti: «Un messaggio al mondo»
6 ore fa:Rossano, “Poesie sotto le stelle” torna in piazza Steri: versi d’amore e Risorgimento nel cuore antico
3 ore fa:Cariati dedica una giornata al salvataggio in mare: torna "Bandiera Blu: al mare in sicurezza"
3 ore fa:Schiavonea, oltre 720 mila euro per rilanciare il Mercato ittico: arriva il via libera al progetto di rigenerazione
2 ore fa:Alto Jonio, il Terzo Settore prova a fare rete: 55 volontari al meeting del CSV a Trebisacce
2 ore fa:Trasporti, Scutellà gela gli entusiasmi: «Sibari-Crotone elettrificata non prima del 2027»
4 ore fa:Le radici che non hanno mai smesso di viaggiare: nasce il festival che unisce Calabria e Francia
6 ore fa:Le infrastrutture generano altre infrastrutture: la lezione che arriva da Saline Ioniche
1 ora fa:Antonino De Masi domani a Vaccarizzo: il coraggio di chi ha scelto di non piegarsi alla ’ndrangheta
2 ore fa:Branduardi e Amara a Castrovillari: "Radio Eventi Generazioni" torna con due serate d'autore

Alloggi pubblici: proroga dei termini per regolarizzare le occupazioni

1 minuti di lettura

CATANZARO - «La proroga dei termini per regolarizzare le occupazioni degli alloggi pubblici viene incontro alle richieste dei cittadini e dà una risposta efficace all'emergenza abitativa, resa ancora più drammatica dalla pandemia di Covid-19».

È quanto dichiara l’assessore alle Politiche abitative, Domenica Catalfamo, dopo l’approvazione in Consiglio regionale della proposta di legge che proroga al 31 dicembre 2021 i termini per la regolarizzazione delle occupazioni senza titolo degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

La proposta di legge è stata presentata dai consiglieri regionali Raffaele SainatoAntonio De Caprio e Vito Pitaro, d'intesa con l'assessore Catalfamo, che in merito – di concerto con l’Aterp – aveva assunto un impegno preciso nel corso della riunione dello scorso 15 giugno avvenuta nella Prefettura di Reggio Calabria.

«L'emergenza epidemiologica tuttora in atto – spiega Catalfamo – ha impedito a tante persone di utilizzare la finestra temporale, prevista dalla precedente legge regionale, per la legalizzazione della propria posizione abitativa».

«Con il prolungamento dei termini al prossimo 31 dicembre – conclude l’assessore –, tutti i nuclei familiari interessati potranno legittimare più agevolmente i rapporti con l’Aterp, indirizzando alla competente Azienda provinciale la domanda di regolarizzazione dei rapporti locativi o quella di permanenza temporanea, senza rischiare di incorrere nella decadenza dal beneficio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.