14 ore fa:Pista elisoccorso a Cassano, per Guerrieri (Italia Viva) «non si può più aspettare»
12 ore fa:Altomonte pronta per la nuova edizione della Festa del Pane
10 ore fa:Settimana nazionale Protezione Civile, anche al Majorana la prova simulata di evacuazione
14 ore fa:Crosia investe 60 mila euro per nuovi pozzi e tubature
13 ore fa:Due musicisti di Laino Borgo premiati dal Conservatorio di Musica "Stanislao Giacomantonio" di Cosenza
11 ore fa:Flop bus sostitutivi: il basso Jonio resta al palo
15 ore fa:Ottantacinque tirocinanti potranno continuare a lavorare a Longobucco: proroga per altri 6 mesi
10 ore fa:Rossano città bizantina, al palazzo San Bernardino un convegno dedicato
11 ore fa:Inaugurata a Cariati una nuova sede Cisl
13 ore fa:Ambulanze ferme, arrivano le precisazioni dell'Asp: «manca solo il collaudo»

Alloggi pubblici: proroga dei termini per regolarizzare le occupazioni

1 minuti di lettura

CATANZARO - «La proroga dei termini per regolarizzare le occupazioni degli alloggi pubblici viene incontro alle richieste dei cittadini e dà una risposta efficace all'emergenza abitativa, resa ancora più drammatica dalla pandemia di Covid-19».

È quanto dichiara l’assessore alle Politiche abitative, Domenica Catalfamo, dopo l’approvazione in Consiglio regionale della proposta di legge che proroga al 31 dicembre 2021 i termini per la regolarizzazione delle occupazioni senza titolo degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

La proposta di legge è stata presentata dai consiglieri regionali Raffaele SainatoAntonio De Caprio e Vito Pitaro, d'intesa con l'assessore Catalfamo, che in merito – di concerto con l’Aterp – aveva assunto un impegno preciso nel corso della riunione dello scorso 15 giugno avvenuta nella Prefettura di Reggio Calabria.

«L'emergenza epidemiologica tuttora in atto – spiega Catalfamo – ha impedito a tante persone di utilizzare la finestra temporale, prevista dalla precedente legge regionale, per la legalizzazione della propria posizione abitativa».

«Con il prolungamento dei termini al prossimo 31 dicembre – conclude l’assessore –, tutti i nuclei familiari interessati potranno legittimare più agevolmente i rapporti con l’Aterp, indirizzando alla competente Azienda provinciale la domanda di regolarizzazione dei rapporti locativi o quella di permanenza temporanea, senza rischiare di incorrere nella decadenza dal beneficio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.