53 minuti fa:Pista elisoccorso a Cassano, per Guerrieri (Italia Viva) «non si può più aspettare»
3 ore fa:Slow Food racconta la Calabria attraverso il cibo
23 minuti fa:Due musicisti di Laino Borgo premiati dal Conservatorio di Musica "Stanislao Giacomantonio" di Cosenza
2 ore fa:Anche a Co-Ro «si istituisca il garante per i diritti dei disabili»
4 ore fa:La Regione acquista le ambulanze, ma sono inutilizzabili. Tavernise (M5s): «Continuano gli sprechi»
4 ore fa:Trebisacce in festa per nonno Vincenzo che spegne 100 candeline
1 ora fa:Ottantacinque tirocinanti potranno continuare a lavorare a Longobucco: proroga per altri 6 mesi
3 ore fa:In Calabria aumentano le vittime di incidenti stradali
2 ore fa:Trasporto del Quadro Miracoloso della Madonna: a Schiavonea si rinnova il rito tra fede e Amore
1 ora fa:Crosia investe 60 mila euro per nuovi pozzi e tubature

Trebisacce, Franco Mundo contesta l’atto aziendale dell’Asp di Cosenza

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il Sindaco di Trebisacce,  Franco Mundo, ha inviato una missiva al Commissario Straordinario dell’ASP di Cosenza, Dott. Vincenzo La Regina, e al Presidente della Conferenza dei Sindaci e Sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, al fine di esprimere forte dissenso per l’adozione dell’Atto Aziendale previsto dalla delibera n. 271 del 08/04/2021

Nella missiva si legge:

“Si manifesta forte dissenso per l’adozione dell’atto aziendale che prevede l’accorpamento di tutti i precedenti distretti in cinque macro distretti sanitari, oltre che aver omesso la programmazione di servizi e personale ospedaliero, così come peraltro concordato.

Non solo sono state mortificate le Autonomie Locali per non essere state coinvolte e sentite nella predisposizione dell’atto aziendale, ma è stata violata anche la legge, non avendo consultato la Conferenza dei Sindaci e operando, peraltro, scelte non condivisibili in danno dei territori periferici.

Il Comune di Trebisacce nell’esprimere forte avversione, chiede al Presidente della Conferenza dei Sindaci di convocare con urgenza l’assemblea, al fine di concordare le più opportune azioni e provvedimenti da adottare. Il Comune di Trebisacce si riserva ogni utile ed opportuna opposizione e anche impugnativa giudiziaria attesa l’illegittimità dell’atto aziendale adottato”.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.