11 ore fa:L'opposizione di Acquaformosa replica alle polemiche sull'installazione dell'antenna 5g
9 ore fa: Camigliatello Silano, celebrato il Caciocavallo Silano DOP
6 ore fa:Arrestato il presunto usuraio di un imprenditore cassanese
4 ore fa:Presentata ufficialmente la terza edizione del "Salgemma Lungro Festival"
7 ore fa:Graziano chiede trasparenza sull’assegnazione dei medici di base
5 ore fa:Rizzo e Brillia: all'orizzonte un nuovo caos tra società sportive
5 ore fa:«Non possiamo più restare in silenzio»: continua la battaglia silenziosa delle famiglie dei disabili
6 ore fa:Cassano Jonio esclusa dalla Carovana Komen della prevenzione
4 ore fa:Anche Spezzano Albanese ha annunciato glie venti del cartellone estivo 2025
8 ore fa:Le sirene del divertimento riecheggiano su Odissea 2000

Trebisacce, Franco Mundo contesta l’atto aziendale dell’Asp di Cosenza

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il Sindaco di Trebisacce,  Franco Mundo, ha inviato una missiva al Commissario Straordinario dell’ASP di Cosenza, Dott. Vincenzo La Regina, e al Presidente della Conferenza dei Sindaci e Sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, al fine di esprimere forte dissenso per l’adozione dell’Atto Aziendale previsto dalla delibera n. 271 del 08/04/2021

Nella missiva si legge:

“Si manifesta forte dissenso per l’adozione dell’atto aziendale che prevede l’accorpamento di tutti i precedenti distretti in cinque macro distretti sanitari, oltre che aver omesso la programmazione di servizi e personale ospedaliero, così come peraltro concordato.

Non solo sono state mortificate le Autonomie Locali per non essere state coinvolte e sentite nella predisposizione dell’atto aziendale, ma è stata violata anche la legge, non avendo consultato la Conferenza dei Sindaci e operando, peraltro, scelte non condivisibili in danno dei territori periferici.

Il Comune di Trebisacce nell’esprimere forte avversione, chiede al Presidente della Conferenza dei Sindaci di convocare con urgenza l’assemblea, al fine di concordare le più opportune azioni e provvedimenti da adottare. Il Comune di Trebisacce si riserva ogni utile ed opportuna opposizione e anche impugnativa giudiziaria attesa l’illegittimità dell’atto aziendale adottato”.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.