Amendolara, aggiudicati lavori in via definitiva per il torrente Valloncello
Considerata «l’opera più importante per Amendolara», il progetto vedrà la consegna dei lavori alla società incaricata trascorsi i 35 giorni canonici. Ciminelli: «questa opera appartiene agli amendolaresi»
AMENDOLARA - Sono stati aggiudicati in via definitiva i lavori per la “Sistemazione idro-geologica degli argini del torrente Valloncello in agro del comune di Amendolara”. L'opera più importante per Amendolara in termini di finanziamento.
Il comunicato stampa del Comune prosegue,
Trascorsi i canonici 35 giorni si procederà con la consegna dei lavori alla società incaricata che si recherà ad Amendolara per illustrare il progetto che sarà comunicato, a sua volta, alla cittadinanza.
«Parliamo di un intervento di straordinaria importanza - ha dichiarato il Sindaco Ciminelli -. Un progetto realizzato con la collaborazione del Consorzio di bonifica che andrà a riqualificare una porzione importante del territorio di Amendolara che si estende da contrada San Marco sino al mare.
«Questa opera finanziata -conclude- per circa 3.300.000 euro appartiene agli amendolaresi ed è frutto di un lavoro certosino delle ultime due amministrazioni comunali».
Il progetto prevede interventi migliorativi, anche in funzione di una mobilità sostenibile, come una pista pedo-ciclabile.