4 ore fa:La Coalizione per Straface Sindaco: «Cinque anni di stallo ed ora tutto è urgente. Sindaco senza vergogna»
3 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo Pd chiede spiegazioni a Mancuso
2 ore fa:Co-Ro, pubblicato il nuovo avviso per eventi ed iniziative da aprile 2024 a marzo 2025
1 ora fa:Giuseppe Saporito si aggiudica il primo posto del Concorso letterario "In ricordo di Felice Calabrò"
3 ore fa:Da Co-Ro al Kosovo, 25 anni dopo la tragedia... restano le cicatrici
5 ore fa:Sottoscritto un accordo di collaborazione tra l'Unical e la Direzione Regionale dei VdF
2 ore fa:Mormanno, inaugurata la nuova biblioteca comunale
1 ora fa:Dieci anni di Marathon degli Aragonesi
2 minuti fa:Parlamento Europeo, via libera a Linee Guida per Sviluppo Rete Transeuropea dei Trasporti: «Ponte sullo Stretto in vista»
4 ore fa:Carcere Corigliano-Rossano: Agente preso a calci e pugni da un detenuto con problemi di disagio psichiatrico

Cassano, consiglieri di maggioranza sulla sentenza della Cassazione: «Giustizia è stata fatta»

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - L’amministrazione comunale oggi gioisce! L’affermazione, contenuta in un documento diramato, è sottoscritta dai consiglieri comunali dei gruppi di maggioranza: Valentina Canonico, Antonio Clausi, Natalya Franzese, Marina Gallo, Rosella Garofalo, Carmen Gaudiano, Marco Guidi, Luigi Malomo, Lino Notaristefano, Sara Russo e Antonio Strigaro.

Aggiungono: «Non abbiamo mai nutrito alcun dubbio sull’estraneità del nostro Sindaco Gianni Papasso agli argomenti pretestuosi che hanno portato allo scioglimento del Consiglio comunale del 2017 e, per tali convincimenti, senza se e senza ma, lo abbiamo seguito nell’ultima competizione elettorale che lo ha riportato, a furor di popolo, alla guida del Comune di Cassano All’Ionio».

«In primis, d’altronde - si evidenzia - è stata la gente di Cassano a   fare giustizia, con il grande risultato elettorale, mostrando fiducia nell’uomo e nel politico   onesto, appassionato, legato alla sua Città, lontano anni luce da ogni atteggiamento equivoco».

Per i sottoscrittori del documento, «inefficaci, maldestri e subdoli sono stati i tentativi di ostacolare l’elezione del Sindaco Papasso, messi in campo dagli avversari, attraverso falsità, maldicenze ed insinuazioni sulla sua integrità morale. La sentenza della Suprema Corte di Cassazione, che dichiara la candidabilità del Sindaco Papasso, ritendendolo   non   responsabile   dello   scioglimento   dell’Ente, entusiasma e conferma ciò che noi abbiamo sempre sostenuto».

Per i consiglieri di maggioranza, «si chiude un capitolo amaro, che ha colpito la persona del sindaco, gli amministratori e, non per ultima, l’intera città di Cassano, la cui immagine è stata fortemente danneggiata da un marchio   infamante   che   non   le   appartiene;   che   ha   dovuto   subire   due   anni   di   stasi amministrativa che ne  ha bloccato la crescita civile ed economica, proprio nel momento in cui , grazie alle amministrazioni Papasso, si stava avviando verso il rilancio ed il benessere collettivo».

«Con la decisione della Suprema Corte, oggi - si legge, infine nel documento - si apre uno scenario nuovo, di rinnovata fiducia e di entusiasmo, sicuramente di serenità, non solo per il sindaco Gianni Papasso, che non ha mai smesso di lavorare  appassionatamente per far recuperare il tempo perduto alla sua Città, ma anche per noi consiglieri di maggioranza che, sempre più motivati e coesi, gli staremo accanto e lavoreremo insieme a lui per la bella sfida di proiettare Cassano All’Ionio verso   quel futuro di progresso che un territorio ricco di storia, di bellezze naturali e culturali, merita di avere».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.