11 ore fa:VOLLEY - Polino: «La Serie B è un’opportunità per tutti. Sarò al fianco della Corigliano Volley»
8 ore fa:La cronaca nera scuote il territorio: tra incidenti stradali e incendi che lambiscono case
9 ore fa:Equità di accesso alle cure ed efficienza dei servizi al centro di un convegno a Cosenza
13 ore fa:ArticoloVentuno Cassano: «Per Pnrr, Opere Pubbliche e Tenuta dei Conti serve coordinamento»
15 ore fa:Uva punta al recupero e alla valorizzazione dell'ex Elaiopolio di Rossano
6 ore fa:Da Civita a Bruxelles per l'Erasmus plus
16 ore fa:Tinari e Bianco portano gli artisti calabresi al Performer Cup TV
14 ore fa:I balneari di Co-Ro in attesa dei flussi d’agosto: per ora solo «un assaggio d’estate» - VIDEO
12 ore fa:Rossanese, il sogno parte da Fioretti e Cosenza: «Siamo qui per vincere»
10 ore fa:Bosco chiede che venga intitolata una piazza al Partigiano rossanese Michele Cariati

Sibari, screening gratuito su iniziativa della parrocchia e di Show Down

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - È fissato per domenica 17 gennaio, l’appuntamento per lo screening sul Covid-19 a Sibari. Nel piazzale della chiesa parrocchiale di San Giuseppe, dalle ore 8.30, per l’iniziativa del Movimento Show Down e della Croce Rossa di Corigliano-Rossano, con la presenza di tanti medici, verranno eseguiti gratuitamente cento tamponi.

L’iniziativa, voluta dal parroco Pietro Groccia, è rivolta in primo luogo alle fasce più deboli della popolazione di Sibari e Lattughelle (anziani, immunodepressi e soggetti con patologie varie).

«Riteniamo – ha spiegato don Groccia – che uno degli aspetti più importanti per contrastare la pandemia, insieme all’uso delle mascherine e delle buone pratiche di attenzione, sia quello di rendere il più facile e veloce lo screening dei possibili positivi. Per questo, grazie alla collaborazione delle associazioni stiamo lavorando in questa direzione».

Di qui l’iniziativa. «Personale medico e infermieristico effettuerà i tamponi e darà informazioni su come comportarsi in caso di accertata positività -  aggiunge il sacerdote, precisando che - Ovviamente, l’iniziativa è stata comunicata ad Azienda sanitaria alla quale verranno forniti tutti i dati del caso».

«Oltre a fornire un servizio, abbiamo voluto aggiungere un aspetto solidale, facendo appello al grande cuore dei cittadini della Sibaritide» conclude il Parroco.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.