6 ore fa:La Calabria isolata è il karma della Ferrovia Jonica: vittima di decenni di disattenzioni
9 ore fa:Anche il M5S di Co-Ro fa partire la raccolta firme contro l'autonomia differenziata
7 ore fa:Corigliano-Rossano: aperte le iscrizioni per la refezione scolastica
8 ore fa:Il duo Pancella - D'Amato in concerto al pontile di Trebisacce
4 ore fa:Movimento del territorio: «Continua la latitanza del sindaco sulle contrade»
6 ore fa:Gli alunni dell'Istituto Amarelli in vista alla caserma dei Vigili del Fuoco di Co-Ro
5 ore fa:Festival Euromediterraneo di Altomonte: nel borgo, la magia dell’abbraccio
10 ore fa:Premio "Giorgio La Pira - Città di Cassano" assegnato al Cardinale Matteo Maria Zuppi
5 ore fa:Al Museo Civico di Paludi la mostra personale di pittura di Rossella D’Aula
9 ore fa:Auto finisce fuori strada ma i soccorritori sul posto non trovano nessuno

Castrovillari: sospesi i ricoveri in cardiologia. Positiva al Covid un'infermiera

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il  covid arriva, ancora una volta, all'ospedale di Castrovillari. Sono stati sospesi i ricoveri nel reparto di cardiologia a seguito della positività al virus da parte di una infermiera. Dopo l'esito del tampone è stato necessario dare il via allo screening sul resto del personale sanitario del Ferrari che fortunatamente non ha riscontrato per ora altri casi di Coronavirus all'interno del reparto.

Nel frattempo però sarebbe risultata positiva anche una persona tra gli operatori delle pulizie, situazione che ha convinto maggiormente la direzione sanitaria nel procedere alla sospensione dei ricoveri, almeno per il momento. Si attende ora l'esito degli altri test per avere una completa panoramica del contagio sul personale medico ed infermieristico dello spoke e poter riprendere la quotidianità del reparto.

Nonostante questo caso, che interessa da vicino il personale ospedaliero, la curva epidemiologica sul territorio di Castrovillari è indubbiamente in calo. La giornata del 12 gennaio ha contato un solo caso positivo ai tamponi su 99 test antigenici processati nell'area mercatale, dove i volontari della croce rossa e i sanitari eseguono quotidianamente il tracciamento dei contagi.

Tra le persone sottoposte a tampone anche autisti di scuolabus, personale dell'asilo comunale e le cuoche, fa sapere il sindaco Mimmo Lo Polito, tutti negativi. Oggi si ritorna a scuola, quindi, in una territorio che sta lottando contro il virus ma che sta garantendo un ambiente salubre per bambini, ragazzi e docenti. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).