50 minuti fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
4 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
2 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
3 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
2 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
1 ora fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
20 minuti fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
4 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
6 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
5 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»

Cassano, prorogate fino al 2033 le concessioni demaniali marittime

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO – «La giunta comunale, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, ha discusso e approvato un atto di indirizzo destinato al Responsabile dell’Area Tecnica dell’ente, affinché proceda alla estensione della validità delle Concessioni Demaniali Marittime ad uso turistico ricreativo fino al 31.12.2033».

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune cosentino.

«Nel deliberato – si legge -, si dispone che vengano inseriti nei singoli atti di estensione la clausola con cui il singolo concessionario è informato della possibilità per il Comune di attivare il procedimento per la decadenza, revoca anticipata o annullamento del provvedimento in argomento di modifica della durata delle Concessioni, per sopravvenute disposizioni normative in materia di Demanio Marittimo sia nazionali e/o a seguito dell’emissione di Sentenze della Corte di Giustizia Europea o del Giudice Amministrativo, di disapplicazione della norma istitutiva per contrasto con il diritto comunitario».

«È stato, inoltre, stabilito – continua - che l’estensione della durata delle Concessioni dovrà essere formalizzata mediante l’acquisizione, l’accertamento e l’espletamento di alcune formalità».

«L’organo esecutivo – conclude -, che ha approvato lo schema di Atto di Proroga in attuazione della Legge n. 145 del 30.12.2018, ha stabilito di procedere alla rideterminazione del valore della Concessione Demaniale Marittima con riferimento alla durata estesa al 31.12.2033, ai fini del calcolo e del versamento dell’imposta di registro, sollecitando il Concessionario a dare luogo al relativo pagamento entro un congruo termine. Il provvedimento di estensione delle Concessioni dovrà essere repertoriato dal Comune, registrato presso l’Agenzia delle Entrate e pubblicato all’Albo Pretorio Comunale. L’atto è stato dichiarato immediatamente eseguibile».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.