1 ora fa:Borse di studio per ricordare le vittime del lavoro: la Fillea Cgil fa tappa a Castrovillari
1 ora fa:Sibari riapre, revocata l’ordinanza: i residenti tornano a casa
15 ore fa:A San Cosmo Albanese le reliquie di San Francesco d'Assisi per l’ottavo centenario della sua morte
21 minuti fa:Sibari tra mito e archeologia, tre studiosi a confronto a Cosenza
3 ore fa:Cozzo Cerasello e la Sibari sul Traente: a Co-Ro la presentazione del libro di Maurizio Traversari
15 ore fa:Co-Ro, Caputo e Romano (FdI) chiedono militari e presidio di Polizia stabile in città
51 minuti fa:Campionato Regionale di Judo a Catanzaro: 5 finalisti per la Dojo Bushi Castrovillari
17 ore fa:Even vola a Hollywood: in concorso al Los Angeles Italia Film Festival e ai David 2026
16 ore fa:Due ore per 120 chilometri: ecco perché Crotone (oggi) non è lo scalo naturale della Sibaritide
16 ore fa:Aiello rilancia: nuovo vicesindaco e partita riaperta a Crosia

Cassano, prorogate fino al 2033 le concessioni demaniali marittime

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO – «La giunta comunale, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, ha discusso e approvato un atto di indirizzo destinato al Responsabile dell’Area Tecnica dell’ente, affinché proceda alla estensione della validità delle Concessioni Demaniali Marittime ad uso turistico ricreativo fino al 31.12.2033».

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune cosentino.

«Nel deliberato – si legge -, si dispone che vengano inseriti nei singoli atti di estensione la clausola con cui il singolo concessionario è informato della possibilità per il Comune di attivare il procedimento per la decadenza, revoca anticipata o annullamento del provvedimento in argomento di modifica della durata delle Concessioni, per sopravvenute disposizioni normative in materia di Demanio Marittimo sia nazionali e/o a seguito dell’emissione di Sentenze della Corte di Giustizia Europea o del Giudice Amministrativo, di disapplicazione della norma istitutiva per contrasto con il diritto comunitario».

«È stato, inoltre, stabilito – continua - che l’estensione della durata delle Concessioni dovrà essere formalizzata mediante l’acquisizione, l’accertamento e l’espletamento di alcune formalità».

«L’organo esecutivo – conclude -, che ha approvato lo schema di Atto di Proroga in attuazione della Legge n. 145 del 30.12.2018, ha stabilito di procedere alla rideterminazione del valore della Concessione Demaniale Marittima con riferimento alla durata estesa al 31.12.2033, ai fini del calcolo e del versamento dell’imposta di registro, sollecitando il Concessionario a dare luogo al relativo pagamento entro un congruo termine. Il provvedimento di estensione delle Concessioni dovrà essere repertoriato dal Comune, registrato presso l’Agenzia delle Entrate e pubblicato all’Albo Pretorio Comunale. L’atto è stato dichiarato immediatamente eseguibile».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.