1 ora fa:Laino Borgo porta la sua identità a Vinitaly and the City di Sibari
14 ore fa:Erosione costiera a Calopezzati, Fratelli d'Italia: «Dalla Regione segnali concreti per la difesa del litorale»
2 ore fa:Dissesto idrogeologico, Greco (CR-IV): «Interventi urgenti per mettere in sicurezza il Torrente Arso»
14 ore fa:Castiglione e Museo Civico di Paludi: al via l'estate culturale tra archeologia, filosofia e memoria
3 ore fa:Mercato 2026, Corigliano Volley protagonista della seconda giornata a Bologna
6 ore fa:Porto a secco di Schiavonea, Fratelli d'Italia: «Tre anni dopo è ancora incompiuto»
16 ore fa:Cropalati stabilizza cinque lavoratori TIS: firmati i contratti in Comune
15 ore fa:Nasce l'associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria: il cicloturismo punta sulla rete
15 ore fa:Macrocioli, la condotta fragile che lascia Rossano senz’acqua: almeno 16 rotture in meno di un anno
16 ore fa:Rotary Sybaris, Anna Straface nuova presidente: passaggio del collare al Castello Ducale

Smurra sul nuovo Assessore Mitidieri: «Stasi non faccia ombra anche a lui»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO  - L’impegno sociale ed il sostegno alle azioni di protesta e proposta per la tutela dei diritti e della dignità stessa di questa Città e di questo territorio, su tutte quelle per il diritto alla giustizia,  fanno indiscutibilmente e lodevolmente parte del curriculum dell’avvocato Mauro Mitidieri neo assessore all’efficientamento e gestione della macchina comunale e personal, alla trasparenza amministrativa ed affari legali, agli affari generali ed alla digitalizzazione della macchina comunale e servizi digitali. 

 

È quanto dichiara Mario Smurra, vice segretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltori (FNA) rivolgendo gli auguri di buono lavoro al nuovo assessore della Città di Corigliano-Rossano sottolineando che a prescindere dalle valutazioni che dovranno farsi e che si faranno sulla base delle azioni che saranno messe in campo, la scelta di Mitidieri rappresenta oggettivamente una iniezione di competenza e di capacità all’interno della compagine amministrativa guidata da Flavio Stasi e, quindi, a beneficio di un governo più puntuale della cosa pubblica.

 

L’auspicio largamente condiviso nella comunità – continua – è che con questo ingresso, che di fatto completa e che quindi dovrebbe anche rilanciare l’azione complessiva dell’Esecutivo cittadino, possa avviarsi anche un serio rafforzamento dell’attività dei singoli assessori, fino ad oggi poco percepiti dall’opinione pubblica quanto ad autonomia di iniziativa. Se anche l’apporto di Mitidieri – conclude Smurra – dovesse tradursi in un semplice numero per una Giunta che fino ad oggi non ha brillato per autorevolezza e protagonismo, messa in costante ombra dal ruolo e dalla figura del Sindaco, sarebbe una iattura grave ed ulteriore per le tante questioni aperte che attendono invano soluzioni così come per le attese e speranze che tutta la popolazione del territorio ancora nutre (ma non si sa per quanto ancora) nella terza città della Calabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.