13 ore fa:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
16 ore fa:«Il borgo marinaro di Schiavonea diventi piattaforma dell'Ittiturismo
12 ore fa:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
13 ore fa:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
14 ore fa:L'ingresso dell'Ospedale di Cariati «sembra un cantiere abbandonato. Lavori fermi da mesi»
16 ore fa:Parco Nazionale della Sila, la Presidente Succurro accoglie il nuovo Commissario Bloise
3 minuti fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
14 ore fa:La squadra iGreco Ospedali Riuniti cerca quattro nuovi fisioterapisti a tempo indeterminato
15 ore fa:Madeo sul referendum: «Abbiamo il dovere di batterci per un lavoro di qualità»
15 ore fa:Approvato il bilancio consuntivo e relazionale annuale 2024 dell'Autorità Portuale

Smurra sul nuovo Assessore Mitidieri: «Stasi non faccia ombra anche a lui»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO  - L’impegno sociale ed il sostegno alle azioni di protesta e proposta per la tutela dei diritti e della dignità stessa di questa Città e di questo territorio, su tutte quelle per il diritto alla giustizia,  fanno indiscutibilmente e lodevolmente parte del curriculum dell’avvocato Mauro Mitidieri neo assessore all’efficientamento e gestione della macchina comunale e personal, alla trasparenza amministrativa ed affari legali, agli affari generali ed alla digitalizzazione della macchina comunale e servizi digitali. 

 

È quanto dichiara Mario Smurra, vice segretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltori (FNA) rivolgendo gli auguri di buono lavoro al nuovo assessore della Città di Corigliano-Rossano sottolineando che a prescindere dalle valutazioni che dovranno farsi e che si faranno sulla base delle azioni che saranno messe in campo, la scelta di Mitidieri rappresenta oggettivamente una iniezione di competenza e di capacità all’interno della compagine amministrativa guidata da Flavio Stasi e, quindi, a beneficio di un governo più puntuale della cosa pubblica.

 

L’auspicio largamente condiviso nella comunità – continua – è che con questo ingresso, che di fatto completa e che quindi dovrebbe anche rilanciare l’azione complessiva dell’Esecutivo cittadino, possa avviarsi anche un serio rafforzamento dell’attività dei singoli assessori, fino ad oggi poco percepiti dall’opinione pubblica quanto ad autonomia di iniziativa. Se anche l’apporto di Mitidieri – conclude Smurra – dovesse tradursi in un semplice numero per una Giunta che fino ad oggi non ha brillato per autorevolezza e protagonismo, messa in costante ombra dal ruolo e dalla figura del Sindaco, sarebbe una iattura grave ed ulteriore per le tante questioni aperte che attendono invano soluzioni così come per le attese e speranze che tutta la popolazione del territorio ancora nutre (ma non si sa per quanto ancora) nella terza città della Calabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.