16 ore fa:I “Passi di Speranza” aprono la festa di Sant’Agostino
17 ore fa:Alto Jonio dimenticato: la ferrovia fantasma che isola un territorio intero
1 ora fa:Brutto infortunio per Daniele Lavia: salterà i Mondiali nelle Filippine
19 ore fa:Crisi politica a Villapiana? La minoranza attacca il Sindaco
21 ore fa:Tutto pronto per la nuova stagione sportiva del Corigliano Volley
52 minuti fa:Villapiana, la maggioranza respinge le accuse: «Numeri chiari, nessuna crisi»
20 ore fa:Straface: «I calabresi non si faranno fregare da questa accozzaglia»
20 ore fa:Sequestrati oltre 5 kg di cocaina nell’hinterland di Castrovillari
20 ore fa:Alle battute finali la 39ª Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino
2 ore fa:Gaza is Crosia, il "grido delle coscienze" sul lungomare di Mirto

Ospedali chiusi, i Sindaci chiedono un incontro a Spirlì

1 minuti di lettura

Cariati– «Chiediamo l'opportunità di poter esporre compiutamente la situazione che i rispettivi territori sono costretti a subire ancora di più in questa emergenza. Nella battaglia di civiltà per la garanzia del diritto alla salute delle nostre comunità che congiuntamente abbiamo deciso di portare avanti, ci auguriamo di avere anche la Regione Calabria dalla nostra parte. Chiediamo di poter essere ricevuti in Regione per poter condividere la proposta complessiva di rilancio della sanità finalizzata alla riapertura, alla riattivazione e alla reimmissione dei presidi ospedalieri nella rete regionale».

È quanto scrivono e richiedono al Presidente facente funzioni della Regione Calabria i 18 Sindaci dei comuni già sede di ospedali o di strutture sanitarie pubbliche depotenziate in questi ultimi dieci anni.

È quanto fa sapere il Primo Cittadino Filomena Greco tra i promotori e sottoscrittori dell'iniziativa insieme ai colleghi di Acri, Rogliano, Mormanno, Praia a Mare, Scilla, Trebisacce, San Marco Argentano, Soveria Mannelli, San Giovanni in Fiore, Firmo, Lungro, Taurianova, Soriano Calabro, Palmi e Oppido Mamertina.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.