17 minuti fa:Anche Amendolara ha reso omaggio alle Forze Armate
3 ore fa: Il Duo Eugeniy Chevkenov e Margherita Capalbo a "La Città della Musica"
2 ore fa:Gli studenti di Cariati protagonisti del laboratorio su biodiversità e futuro sostenibile
4 ore fa:Quasi 3 quintali di tonno sequestrato sulla costa jonica: erano destinati al mercato nero
2 ore fa:La voce che resta. Fiammetta Borsellino emoziona Corigliano-Rossano | VIDEO
3 ore fa:Una settimana dedicata alla cultura calabrese: a Castrovillari parte "La Calabria delle Radici"
1 ora fa:«La classe dirigente jonica resta ancorata al passato»
1 ora fa:Il Majorana di Co-Ro sperimenta la fermentazione della birra alla mandorla di Amendolara
4 ore fa:Sventato tentato furto nei capannoni della zona industriale di Castrovillari
47 minuti fa:San Giorgio Albanese emoziona con l'extravergine d'oliva: sabato 8 torna "Oro Verde Festival"

Frascineto: in arrivo delle agevolazioni fiscali

1 minuti di lettura

Al fine di rendere meno gravosa l’affrancazione del canone annuo e di andare incontro alla miriade di richieste dei cittadini, che posseggono terreni gravati da canone annuo di natura enfiteutica(terreni di livello), su terreni alloidali, aree di sedime di fabbricati urbani, rurali e relative pertinenze, atteso il particolare momento di forte crisi economica, l’amministrazione comunale di Frascineto, -spiega in una nota il sindaco Angelo Catapano -, che il provvedimento spetterà anche ai richiedenti che hanno presentato istanza di affrancazione del canone annuo e che definiranno la pratica entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore dell’articolo ad integrazione del regolamento comunale vigente. 

«Alla luce, di quanto previsto, i cittadini che detengono terreni alloidali, gravati dal canone annuo, possono presentare istanza di affrancazione del canone annuo, da inoltrare al comune, al fine di usufruire delle agevolazioni previste». 

 Inoltre, il primo cittadino informa che: «l’ufficio tecnico comunale, è a disposizione degli interessati per ogni utile chiarimento e approfondimenti e poter ritirare l’apposita modulistica redatta appositamente per i cittadini. Una decisone assunta anche a seguito di una decisione assunta nell’ultimo consiglio comunale, in ordine all’abbattimento delle tariffe. Così come, a giorni, i cittadini saranno raggiunti da formale comunicazione.  Un ulteriore segnale – evidenzia Catapano -, per rendere sempre più meno gravosa la fiscalità di competenza comunale».

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.