15 ore fa:Premio "Giorgio La Pira - Città di Cassano" assegnato al Cardinale Matteo Maria Zuppi
9 ore fa:Movimento del territorio: «Continua la latitanza del sindaco sulle contrade»
13 ore fa:Il duo Pancella - D'Amato in concerto al pontile di Trebisacce
10 ore fa:Festival Euromediterraneo di Altomonte: nel borgo, la magia dell’abbraccio
14 ore fa:Auto finisce fuori strada ma i soccorritori sul posto non trovano nessuno
11 ore fa:Gli alunni dell'Istituto Amarelli in vista alla caserma dei Vigili del Fuoco di Co-Ro
14 ore fa:Anche il M5S di Co-Ro fa partire la raccolta firme contro l'autonomia differenziata
11 ore fa:La Calabria isolata è il karma della Ferrovia Jonica: vittima di decenni di disattenzioni
10 ore fa:Al Museo Civico di Paludi la mostra personale di pittura di Rossella D’Aula
12 ore fa:Corigliano-Rossano: aperte le iscrizioni per la refezione scolastica

Frascineto: in arrivo delle agevolazioni fiscali

1 minuti di lettura

Al fine di rendere meno gravosa l’affrancazione del canone annuo e di andare incontro alla miriade di richieste dei cittadini, che posseggono terreni gravati da canone annuo di natura enfiteutica(terreni di livello), su terreni alloidali, aree di sedime di fabbricati urbani, rurali e relative pertinenze, atteso il particolare momento di forte crisi economica, l’amministrazione comunale di Frascineto, -spiega in una nota il sindaco Angelo Catapano -, che il provvedimento spetterà anche ai richiedenti che hanno presentato istanza di affrancazione del canone annuo e che definiranno la pratica entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore dell’articolo ad integrazione del regolamento comunale vigente. 

«Alla luce, di quanto previsto, i cittadini che detengono terreni alloidali, gravati dal canone annuo, possono presentare istanza di affrancazione del canone annuo, da inoltrare al comune, al fine di usufruire delle agevolazioni previste». 

 Inoltre, il primo cittadino informa che: «l’ufficio tecnico comunale, è a disposizione degli interessati per ogni utile chiarimento e approfondimenti e poter ritirare l’apposita modulistica redatta appositamente per i cittadini. Una decisone assunta anche a seguito di una decisione assunta nell’ultimo consiglio comunale, in ordine all’abbattimento delle tariffe. Così come, a giorni, i cittadini saranno raggiunti da formale comunicazione.  Un ulteriore segnale – evidenzia Catapano -, per rendere sempre più meno gravosa la fiscalità di competenza comunale».

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.