2 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
4 ore fa:Cariati, al via censimento delle strutture ricettive
2 ore fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
3 ore fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
9 minuti fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
44 minuti fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
1 ora fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
4 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
3 ore fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»
5 ore fa:Consigli ai cittadini calabresi per operare online in sicurezza

Clementine di Corigliano Rossano in dono ai bambini di Amatrice e Cittareale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - «Anche quest’anno, com’è ormai consuetudine, numerosi bambini frequentanti la scuola primaria e dell’infanzia di Amatrice e Cittareale (circa 150, residenti in ambedue i comuni della provincia di Rieti nei quali, nel 2016, si verificò un violento terremoto, le cui ferite sui rispettivi territori sono ancora visibilmente aperte), s’apprestano a ricevere in dono, dal prossimo 11 gennaio, le squisite clementine di Corigliano Rossano».

«La campagna di sensibilizzazione (che negli scorsi anni, come testimoniato anche dalle foto allegate, ha registrato ampia soddisfazione e gratitudine) è aperta – si legge in una nota stampa -  a tutti coloro i quali intendono partecipare per apportare un personale contributo (per maggiori informazioni: www.adottaunclementino.it); a ciascun bambino sarà spedito sia il certificato di adozione più la comunicazione delle generalità di chi ha sottoscritto l’adozione».

«Novità dell’edizione di quest’anno è rappresentata dall’invio anche di circa 150 confezioni di Clemì, la gustosa bevanda realizzata con le clementine locali, grazie alla sensibilità dell’azienda produttrice».

«Lo scorso anno, amministratori e popolazioni dei due comuni espressero pubblicamente attestati di stima e riconoscenza nei confronti dei generosi benefattori (in primis, una lettera di ringraziamenti del sindaco di Cittareale indirizzata all’imprenditore Alfonso Aversente, tra i principali donatori, persona nota e stimata, unitamente a tutta la sua famiglia, per l’impegno profuso anche sul fronte della solidarietà). Aiutare con una piccola-grande azione i bambini di Amatrice e Cittareale è dunque possibile, per augurare un nuovo anno all’insegna della serenità, della quale tutti, mai come in questo momento, avvertiamo la necessità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.