30 minuti fa:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
2 ore fa:Madeo sul referendum: «Abbiamo il dovere di batterci per un lavoro di qualità»
3 ore fa:«Il borgo marinaro di Schiavonea diventi piattaforma dell'Ittiturismo
1 minuto fa:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
2 ore fa:Approvato il bilancio consuntivo e relazionale annuale 2024 dell'Autorità Portuale
1 ora fa:L'ingresso dell'Ospedale di Cariati «sembra un cantiere abbandonato. Lavori fermi da mesi»
1 ora fa:La squadra iGreco Ospedali Riuniti cerca quattro nuovi fisioterapisti a tempo indeterminato
4 ore fa:VOLLEY - La 2^ divisione femminile vince il girone e conquista i Play Off Promozione
3 ore fa:Parco Nazionale della Sila, la Presidente Succurro accoglie il nuovo Commissario Bloise
4 ore fa:Il primo maggio verrà celebrato "il funerale" di Bocchigliero, paese vittima dello spopolamento

Clementine di Corigliano Rossano in dono ai bambini di Amatrice e Cittareale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - «Anche quest’anno, com’è ormai consuetudine, numerosi bambini frequentanti la scuola primaria e dell’infanzia di Amatrice e Cittareale (circa 150, residenti in ambedue i comuni della provincia di Rieti nei quali, nel 2016, si verificò un violento terremoto, le cui ferite sui rispettivi territori sono ancora visibilmente aperte), s’apprestano a ricevere in dono, dal prossimo 11 gennaio, le squisite clementine di Corigliano Rossano».

«La campagna di sensibilizzazione (che negli scorsi anni, come testimoniato anche dalle foto allegate, ha registrato ampia soddisfazione e gratitudine) è aperta – si legge in una nota stampa -  a tutti coloro i quali intendono partecipare per apportare un personale contributo (per maggiori informazioni: www.adottaunclementino.it); a ciascun bambino sarà spedito sia il certificato di adozione più la comunicazione delle generalità di chi ha sottoscritto l’adozione».

«Novità dell’edizione di quest’anno è rappresentata dall’invio anche di circa 150 confezioni di Clemì, la gustosa bevanda realizzata con le clementine locali, grazie alla sensibilità dell’azienda produttrice».

«Lo scorso anno, amministratori e popolazioni dei due comuni espressero pubblicamente attestati di stima e riconoscenza nei confronti dei generosi benefattori (in primis, una lettera di ringraziamenti del sindaco di Cittareale indirizzata all’imprenditore Alfonso Aversente, tra i principali donatori, persona nota e stimata, unitamente a tutta la sua famiglia, per l’impegno profuso anche sul fronte della solidarietà). Aiutare con una piccola-grande azione i bambini di Amatrice e Cittareale è dunque possibile, per augurare un nuovo anno all’insegna della serenità, della quale tutti, mai come in questo momento, avvertiamo la necessità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.