17 ore fa:Ennesima vittima sulla 106, Russo: «Serve subito la Rossano-Crotone»
13 ore fa:L’addio a Giovanni Iacoi, Mirto piange il 21enne vittima della Statale 106
3 minuti fa:Statale 106, il progetto miliardario a sud di Sibari che può cambiare la Calabria
28 minuti fa:Doppio allarme di Borrelli: voto a rischio per i fuori sede e sicurezza delle scuole nel mirino
15 ore fa:Inaugurazione Ispia di Bocchigliero, l'Amministrazione risponde alle polemiche: «Era un messaggio di speranza»
1 ora fa:CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica: Jesse John è la nuova stella dei lanci calabresi
16 ore fa:Rossanese–Corigliano, il derby va ai rossoblù: 4-1 al “Rizzo”
1 ora fa:Escursionista punto da uno sciame di vespe sul Pollino: salvato dal Soccorso Alpino
16 ore fa:Premio Arbëria 2025, l’orgoglio di una cultura che resiste al tempo - VIDEO
3 ore fa:Campana si schiera con Tridico: «Una Calabria diversa è possibile»

Sibaritide, Talking riaccende i riflettori

1 minuti di lettura

Numero uno del terzo anno di Talking, il settimanale di approfondimento giornalistico della Sibaritide riaccende i riflettori. Nella prima parte della trasmissione si discute delle problematiche dell’accoglienza ai migranti, i criteri adottati dallo Stato, il rischio di speculazioni. A parlarne presso gli studi de “L’ECO DELLO JONIO”: Don Pino Straface, direttore Caritas della Diocesi Rossano-Cariati, Cataldo Capalbo (M5s), Flavio Stasi (RossanoPulita). La troupe di I&C si è recata a Mandatoriccio dove ha raccolto le testimonianze della protesta dei giorni scorsi: le dichiarazioni del sindaco Angelo Donnici, del vice sindaco Filippo Mazza e del rappresentante dell’opposizione Dario Cornicello. Nella seconda parte il delicato caso dell’attribuzione di un incarico professionale affidato alla moglie di un dirigente comunale nel Municipio di Rossano. Ospiti in studio: Nicola Candiano (assessore alla programmazione, bilancio e urbanistica), Cataldo Capalbo (M5s), Flavio Stasi (RossanoPulita). La conduzione è affidata al giornalista Serafino Caruso, coadiuvato da Matteo Lauria.

I CANALI DELLA MESSA IN ONDA DI TALKING

In tutta la regione Talking potrà essere seguito su EsperiaTv  al canale 18 del digitale terrestre: in prima serata ogni mercoledì alle 20.30, e in replica tutti i giovedì alle 23.30. Su Telelibera Cassano al canale 92 la trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 20.30. Su Teletebe ai canali 115-293 (Calabria), 697 (Campania e Basilicata) ogni giovedì alle ore 18.00 e tutti i venerdì alle ore 22.15. Su Mediasud ai canali 876 e 292 (Calabria), e 292 (Puglia e Basilicata) ogni sabato alle ore 21.00 e ogni domenica alle ore 18.

I PARTNER DI TALKING

SEVOTEC – web design- assistenza software -applicazioni web e mobile – sede Via Sibari – Rossano (Cs) – tel.0983/290700 – info@sevotec.it L’ECO DELLO JONIO - gruppo editoriale jonico srl –  redazione@ecodellojonio.it

Potrebbe interessarti anche: http://www.ecodellojonio.it/torna-talking-settimanale-di-approfondimento-giornalistico/                                                               

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.