39 minuti fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda
4 ore fa:Oriolo e l’Area SNAI Alto Jonio Cosentino: 12 milioni per sviluppo, cultura e innovazione
5 ore fa:Da Coserie a Crotone, l’altra faccia del progresso: il costo ambientale (necessario) della nuova SS106
3 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
2 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
7 ore fa:Cuparo (M5S): «Con Tridico una sanità pubblica che torni a garantire diritti in Calabria»
8 ore fa:Fosso Santa Lucia, Forza Italia Co-Ro attacca il Comune: «Una bomba ecologica e idrogeologica»
2 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
5 ore fa:Crosia, veleggiata per la pace: questa domenica si salpa dal porto dei Laghi di Sibari
3 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”

Talking: migranti, fenomeno in crescita

1 minuti di lettura
Un viaggio nel sociale, per approfondire vari aspetti legati al fenomeno dell’immigrazione. Che da qualche anno interessa in maniera massiccia la città di Corigliano e il territorio. Dai primi sbarchi del 2015 alla situazione esistente oggi, le telecamere di Talking mettono in risalto come la città e l’intera comunità si siano pian piano preparate ad accogliere. Tra luci e ombre, l’integrazione prosegue. Ospiti della trasmissione: Marisa Chiurco, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Corigliano; Teresa Massimilla, responsabile Centro accoglienza migranti presso Mondiversi Onlus. A seguire, la rubrica “Il condominio in 2 minuti” a cura di Giovanni Lefosse sul tema: “In quali luoghi del condominio si applica il divieto di fumo?”. Per segnalazioni e quesiti in merito alla tematica si può inviare una mail all’indirizzo: in2minuti@informazionecomunicazione.it. Puntata ricca di eventi. Riflettori puntati sul nuovo servizio di igiene urbana messo a punto dall’Amministrazione comunale di Corigliano, di cui l’azienda Ecoross è aggiudicataria; e sulla IV edizione della Stagione Concertistica Città di Corigliano, rassegna organizzata dall’Istituto musicale Chopin in collaborazione con il Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto e con il supporto dell’associazione White Castle e dell’Amministrazione comunale di Corigliano.
TALKING, I CANALI
In tutta la regione Talking potrà essere seguito su EsperiaTv  al canale 18 del digitale terrestre: in prima serata ogni mercoledì alle 20.30, e in replica tutti i giovedì alle 23.30 e le domeniche alle 19.30. Su Telelibera Cassano al canale 92 la trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 20.30. Su Teletebe ai canali 115-293(Calabria), 697 (Campania e Basilicata) ogni giovedì alle ore 18.00 e tutti i venerdì alle ore 22.15. Su Mediasud ai canali 876 e 292 (Calabria), e 292 (Puglia e Basilicata) ogni sabato alle ore 21.00 e ogni domenica alle ore 18.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.