14 ore fa:Alto Jonio, bilanci comunali sotto pressione: confronto in Regione sugli adeguamenti contrattuali
16 ore fa:Stasi attacca la Regione: «Mentre i cittadini arrancano, il centrodestra investe nel poltronificio»
42 minuti fa:Sanità, Abate attacca: “Trasferimenti reparti senza regole, così si tradisce il piano Scura”
14 ore fa:Al Liceo Galilei di Trebisacce due giornate con Sacha Naspini tra lettura, scrittura e territorio
10 ore fa:Fine del Commissariamento, la Politica torna "padrona" della Sanità in Calabria
1 ora fa:Cerchiara accoglie le reliquie di San Francesco di Paola: evento storico per l'intera Sibaritide
13 ore fa:Co-Ro celebra l’ambiente: consegnate le Bandiere Verdi alle scuole della città - VIDEO
15 ore fa:Prenotazioni sanitarie ora disponibili negli uffici postali dei piccoli Comuni
13 ore fa:Caso caregiver Co-Ro, Alboresi richiama la politica: tensioni su bilancio e welfare locale
16 ore fa:Laino Borgo: il patrimonio archeologico raccontato a scuole e territorio

Talking: migranti, fenomeno in crescita

1 minuti di lettura
Un viaggio nel sociale, per approfondire vari aspetti legati al fenomeno dell’immigrazione. Che da qualche anno interessa in maniera massiccia la città di Corigliano e il territorio. Dai primi sbarchi del 2015 alla situazione esistente oggi, le telecamere di Talking mettono in risalto come la città e l’intera comunità si siano pian piano preparate ad accogliere. Tra luci e ombre, l’integrazione prosegue. Ospiti della trasmissione: Marisa Chiurco, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Corigliano; Teresa Massimilla, responsabile Centro accoglienza migranti presso Mondiversi Onlus. A seguire, la rubrica “Il condominio in 2 minuti” a cura di Giovanni Lefosse sul tema: “In quali luoghi del condominio si applica il divieto di fumo?”. Per segnalazioni e quesiti in merito alla tematica si può inviare una mail all’indirizzo: in2minuti@informazionecomunicazione.it. Puntata ricca di eventi. Riflettori puntati sul nuovo servizio di igiene urbana messo a punto dall’Amministrazione comunale di Corigliano, di cui l’azienda Ecoross è aggiudicataria; e sulla IV edizione della Stagione Concertistica Città di Corigliano, rassegna organizzata dall’Istituto musicale Chopin in collaborazione con il Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto e con il supporto dell’associazione White Castle e dell’Amministrazione comunale di Corigliano.
TALKING, I CANALI
In tutta la regione Talking potrà essere seguito su EsperiaTv  al canale 18 del digitale terrestre: in prima serata ogni mercoledì alle 20.30, e in replica tutti i giovedì alle 23.30 e le domeniche alle 19.30. Su Telelibera Cassano al canale 92 la trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 20.30. Su Teletebe ai canali 115-293(Calabria), 697 (Campania e Basilicata) ogni giovedì alle ore 18.00 e tutti i venerdì alle ore 22.15. Su Mediasud ai canali 876 e 292 (Calabria), e 292 (Puglia e Basilicata) ogni sabato alle ore 21.00 e ogni domenica alle ore 18.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.