4 ore fa:Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in Europa
1 minuto fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
1 ora fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
3 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
2 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
30 minuti fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
2 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
4 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
3 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
1 ora fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia

Talking, l'oscura chiusura dell'ex Tribunale

1 minuti di lettura

TALKING - Ad oltre quattro anni dalla chiusura dell’ex tribunale di Rossano restano i misteri sui criteri di soppressione. Dalle “carte false” alle ingerenze per salvarne alcuni. Lo Stato ad oggi non ha inteso fare chiarezza sui metodi adottati da poteri non meglio identificati. Il cui compito di accertamento è della magistratura. Nel frattempo cresce l’indignazione per le mancate risposte. Ma s’insinua anche, in una parte della società civile e in una certa classe dirigente, la mentalità deteriore di guardare avanti. Di accettare quanto è avvenuto come se nulla fosse. Non tenendo in considerazione il pessimo messaggio che si può trasmettere alle nuove generazioni.  Intanto, il Gruppo d’Azione per la Verità ha organizzato una nuova protesta a Roma per il 27 aprile 2017.

TALKING, GLI OSPITI

I componenti del Gav Patrizia Pistoia e Carlo Plastina, la conduzione è affidata a Matteo Lauria. Sono stati sentiti, oltre ad altre rappresentanze,  il Consigliere regionale Giuseppe Graziano, il sindaco di Cropalati Luigi Lettieri, il coordinatore del movimento “cento associazioni” pro fusione Corigliano-Rossano Amerigo Minnicelli.

TALKING, II PARTE 

La vicenda del crollo di una parte del muro di contenimento del Macrocioli a Longobucco. Le telecamere di Talking sul posto per immortalare l’accaduto. Le dichiarazioni del sindaco Luigi Stasi.

TALKING, I CANALI

 In tutta la regione Talking potrà essere seguito su EsperiaTv  al canale 18 del digitale terrestre: in prima serata ogni mercoledi alle 20.30, e in replica tutti i giovedi alle 23.30 e le domeniche alle 19.30. Su Telelibera Cassano al canale 92 la trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 20.30. Su Teletebe ai canali 115-293(Calabria), 697 (Campania e Basilicata) ogni giovedì alle ore 18.00 e tutti i venerdì alle ore 22.15. Su Mediasud ai canali 876 e 292 (Calabria), e 292 (Puglia e Basilicata) ogni sabato alle ore 21.00 e ogni domenica alle ore 18.

TALKING, I PARTNER

SEVOTEC – web design- assistenza software -applicazioni web e mobile – sede Via Sibari – Rossano (Cs) – tel.0983/290700 – info@sevotec.it L’ECO DELLO JONIO - gruppo editoriale jonico srl –   - redazione@ecodellojonio.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.