26 minuti fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
3 ore fa:Il Carnevale di Castrovillari parla il linguaggio del corpo: tre serate dedicate alla danza al Teatro Sybaris
3 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
3 ore fa:Schiavonea scende in piazza: sicurezza e inclusione, la risposta civile al degrado
1 ora fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
56 minuti fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
3 ore fa:Sibari modello nazionale ed europeo: il plauso del Comune di Cassano al lavoro dei Parchi archeologici
2 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
16 minuti fa:Nel camion nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato l'autista
1 ora fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia

Taekwon-Do Lee Corigliano, nuove affermazioni

1 minuti di lettura
Taekwon-Do, grandi soddisfazioni per gli atleti dell’Ascd Itf “Lee” di Corigliano. I ragazzi del maestro Claudio Fiorentino, dopo i fasti del campionato d’Irlanda ad ottobre 2017 e della tappa europea in Olanda lo scorso Gennaio, tornano a ruggire in campo nazionale. Nel campionato Italiano Open, svoltosi a Bergamo nelle ultime settimane, arrivano importanti risultati per i due atleti Gaetano Granato, primo in forme e combattimenti, e Giuseppe Gentile, secondo sempre in forme e combattimenti. Performance e successi del team jonico amplificati in virtù della partecipazione dei più forti atleti praticanti al Taekwon-Do Itf e provenienti da tutte le federazioni.
TAEKWON-DO, CRESCITA DIMOSTRATA A SUON DI RISULTATI
Frattanto, gli allievi del maestro Fiorentino godendosi gli ultimi allori messi in bacheca sono già al lavoro per le gare del prossimo 28 e 29 aprile a Lecce. E soprattutto per i campionati europei di scena a giugno in Croazia. "Il nostro gruppo - afferma contento il maestro Fiorentino - sta dimostrando la propria crescita a suon di risultati. I ragazzi grazie alla determinazione e all’impegno, di gara in gara mettono in rilievo le proprie capacità. A loro i plausi per le mete centrate e l’auspicio che attraverso volontà e tenacia possano agguantare nuovi obbiettivi.  La famiglia Fiorentino porta avanti la tradizione di questa disciplina in maniera eccellente da ormai quasi 50 anni. Doveroso dedicare queste ultime vittorie al compianto Maestro Gigliano. Che ha sostenuto e esercitato l’arte del Taekwon-Do; e che oggi grazie alla sua passione e dedizione anche nel nostro territorio raccoglie tanti appassionati e successi".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.