6 ore fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
19 ore fa:Villapiana, Mariolina De Marco inaugura il punto di incontro in vista delle Amministrative
20 ore fa:DIARI DI STORIA | Prima di Sibari: Serra Castello, la città perduta che dominava la Piana
Ieri:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese
14 ore fa:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
8 ore fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
15 ore fa:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
18 ore fa:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti
17 ore fa:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
16 ore fa:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)

Taekwon-Do Lee Corigliano, nuove affermazioni

1 minuti di lettura
Taekwon-Do, grandi soddisfazioni per gli atleti dell’Ascd Itf “Lee” di Corigliano. I ragazzi del maestro Claudio Fiorentino, dopo i fasti del campionato d’Irlanda ad ottobre 2017 e della tappa europea in Olanda lo scorso Gennaio, tornano a ruggire in campo nazionale. Nel campionato Italiano Open, svoltosi a Bergamo nelle ultime settimane, arrivano importanti risultati per i due atleti Gaetano Granato, primo in forme e combattimenti, e Giuseppe Gentile, secondo sempre in forme e combattimenti. Performance e successi del team jonico amplificati in virtù della partecipazione dei più forti atleti praticanti al Taekwon-Do Itf e provenienti da tutte le federazioni.
TAEKWON-DO, CRESCITA DIMOSTRATA A SUON DI RISULTATI
Frattanto, gli allievi del maestro Fiorentino godendosi gli ultimi allori messi in bacheca sono già al lavoro per le gare del prossimo 28 e 29 aprile a Lecce. E soprattutto per i campionati europei di scena a giugno in Croazia. "Il nostro gruppo - afferma contento il maestro Fiorentino - sta dimostrando la propria crescita a suon di risultati. I ragazzi grazie alla determinazione e all’impegno, di gara in gara mettono in rilievo le proprie capacità. A loro i plausi per le mete centrate e l’auspicio che attraverso volontà e tenacia possano agguantare nuovi obbiettivi.  La famiglia Fiorentino porta avanti la tradizione di questa disciplina in maniera eccellente da ormai quasi 50 anni. Doveroso dedicare queste ultime vittorie al compianto Maestro Gigliano. Che ha sostenuto e esercitato l’arte del Taekwon-Do; e che oggi grazie alla sua passione e dedizione anche nel nostro territorio raccoglie tanti appassionati e successi".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.