15 ore fa:San Giorgio Albanese alla Farnesina, il borgo arbëresh scommette sul Turismo delle Radici
1 ora fa:Nella Calabria del nord-est l'acqua c’è, ma non arriva nelle case
4 ore fa:Violenza di genere e disabilità, a Co-Ro un seminario formativo per operatori e professionisti
2 ore fa:Parchi Marini inclusivi, alla Secca di Amendolara il primo brevetto sub per una persona con disabilità
3 minuti fa:Una casa fatta di luce, memoria e materia: Francesca Silvestri vola in semifinale a “Vinci una Casa in Sicilia”
16 ore fa:Aggressione davanti al Comune di Crosia, Casa Riformista: «Violenza inaccettabile contro chi serve la comunità»
3 ore fa:Corigliano-Rossano, danza e scenografie digitali al Metropol: successo per i saggi del Margherita Centro Studi Danza
3 ore fa:Odissea 2000 riparte e rilancia la sua missione sociale: «Educare i giovani vale quanto farli divertire»
1 ora fa:Aggressione al Comune di Crosia, la Cisl alza la voce: «Più tutele e sicurezza per i dipendenti pubblici»
33 minuti fa:Trasporti, svolta per le Forze dell'Ordine: la Regione Calabria rafforza le agevolazioni sugli abbonamenti

La Corricastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista al Trofeo Bravin: oro per Jesse John

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI- Grande successo per la ASD Corricastrovillari-Guglielmo Atletica al 59° Trofeo Giorgio Bravin, storica manifestazione nazionale dedicata quest’anno alla memoria del compianto Sandro Giorgi, figura di riferimento che per anni ha curato con passione e competenza l’organizzazione dell’evento.

A brillare su tutti è stato Jesse Nosakhare John, autentico protagonista della giornata. L’atleta della società calabrese ha conquistato la medaglia d’oro nel lancio del peso grazie all’eccellente misura di 17,60 metri, imponendosi nettamente sugli avversari. Una prestazione di altissimo livello che gli ha consentito di aggiudicarsi anche il prestigioso Trofeo riservato alla migliore prestazione tecnica dell’intera manifestazione, confermando il suo valore nel panorama nazionale dell’atletica leggera.

Ottima anche la prova di Francesca Basile, che nel lancio del peso femminile ha conquistato la medaglia d’argento facendo registrare il proprio primato personale con la misura di 10,86 metri, segnale di una crescita costante sia sul piano tecnico che agonistico.

Buona la prestazione anche di Beatrice Ruffo, che ha chiuso la sua gara nel peso con un lancio da 8,31 metri. Presente alla manifestazione anche Cesare Scorpiniti, impegnato nei 3.000 metri, contribuendo a rappresentare al meglio i colori della società in una competizione di elevato livello tecnico.

Una trasferta estremamente positiva, resa possibile anche dal lavoro dello staff tecnico composto dall’allenatrice Maria Giovanna Brindisi e dall’allenatore specialista dei lanci Pino Pignata, che continuano a seguire con professionalità il percorso di crescita degli atleti.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Gianfranco Milanese, contemporaneamente impegnato a Cosenza nell’organizzazione della Finale Nazionale su Pista Assoluti promossa dalla FIDAL Calabria.

«Si tratta di risultati che ci riempiono di orgoglio – ha dichiarato Milanese – soprattutto considerando che una parte della nostra squadra era contemporaneamente impegnata nella prestigiosa 10 chilometri su strada Capocolonna-Crotone. Continuiamo a credere nell’atletica leggera, una disciplina che ci sta consentendo di portare giovani atleti ai massimi livelli nazionali e, auspichiamo, anche internazionali. Andiamo avanti con determinazione e passione, ringraziando tutti gli sponsor che continuano a sostenerci e a credere nel nostro progetto sportivo».

Ancora una volta la ASD Corricastrovillari-Guglielmo Atletica conferma la qualità del lavoro svolto sul territorio e la capacità di valorizzare giovani talenti, portando in alto il nome della Calabria nelle più importanti manifestazioni nazionali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.