Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
La Rossanese per uscire dal tunnel, il Trebisacce non si vuole fermare. A Corigliano si rincorre la vetta
CORIGLIANO-ROSSANO- La Rossanese è attesa domani allo stadio “Bosco Lombardo” di Monasterace per affrontare lo Stilomonasterace. Una partita che assume i contorni dell’ultima chiamata per i rossoblù, reduci da cinque sconfitte consecutive e bisognosi di uscire da un periodo nerissimo. Mister Luca Aloisi potrà però contare sui nuovi innesti, tra cui spicca soprattutto il ritorno di Andrea Castellano, chiamato a dare quell’equilibrio che finora è mancato alla squadra bizantina.
Gara sulla carta favorevole per il Trebisacce, che ospiterà tra le mura amiche la Gioiese, formazione che staziona negli ultimi posti della classifica. La squadra di Mister Malucchi attraversa un momento straordinario: è infatti il migliore attacco dell’intero campionato di Eccellenza e potrà scendere in campo con l’undici titolare al completo. Un’occasione importante per consolidare l’ottimo stato di forma.
C’è grande attesa anche a Castrovillari. I rossoneri arrivano da un novembre positivo, coronato dalla prima vittoria stagionale in casa, ottenuta nel derby contro la Rossanese. Un successo domani permetterebbe alla squadra di togliere finalmente il segno meno davanti alla propria classifica, dando nuova linfa a un campionato finora complicato.
Fine settimana caldo per il calcio coriglianese. Due sfide decisive: il Corigliano Calcio cerca il riscatto, l’USC va allo scontro diretto con la capolista Morrone
Fine settimana intenso per la Corigliano calcistica, che propone due gare capaci di richiamare sulle tribune tanti appassionati. Si parte sabato con il Corigliano Calcio, impegnato nel campionato di Prima Categoria e chiamato a rialzarsi dopo un periodo complicato. Gli 11 punti in classifica non consentono alla formazione biancazzurra di dormire sonni tranquilli. A nove punti, infatti, c’è il Real Trebisacce, proprio l’avversario di giornata: una squadra grintosa che, dopo un avvio difficoltoso, ha iniziato a risalire la china.
Per la formazione allenata da mister Franco Celi sarà una gara importante, utile a testare determinazione e carattere. Finora il Corigliano ha faticato a trovare continuità: qualche buon sprazzo di gioco non è bastato a mascherare una certa arrendevolezza in alcuni momenti delle partite.
Passando al campionato di Promozione, domenica pomeriggio (ore 14.30) il “Città di Corigliano” sarà teatro di una sfida d’alta quota. L’USC Corigliano, seconda forza del torneo, ospita la capolista Morrone, avanti di un solo punto. Una partita che si presenta da sé, vista la classifica: un match di qualità, atteso da entrambe le tifoserie e che promette spettacolo. Ci si aspetta una splendida cornice di pubblico e una bella giornata di sport, nel segno di una rivalità sana e di un calcio appassionante.
Infine, impegno esterno per il Città di Corigliano-Rossano, atteso domani allo stadio Valle Grande di Longobucco contro la Themesen. La formazione di Mister Frank Sidero punta a centrare la vetta, ma l’impresa non sarà semplice: gli avversari sono in piena zona playoff e renderanno la sfida particolarmente combattuta.