30 minuti fa:Natale a Co-Ro, questa sera l'accensione delle luminarie
1 ora fa:Per Insiti un masterplane che vale 57 milioni di euro. Ecco i "preventivi" dello studio Femia
1 ora fa:La procura di Castrovillari apre un fascicolo sul terribile incidente di Sibari
5 ore fa:VOLLEY - Ottava vittoria consecutiva per la Sprovieri Corigliano Volley: vince 3-0 a Palermo
2 ore fa:Rete Turistica dei Comuni, 41 comuni hanno formalizzato la propria adesione
4 ore fa:Dalla Provincia finanziamento di oltre 10 milioni per l'Istituto Fermi di Castrovillari
1 ora fa:Il messaggio di Monsignor Savino per Antonio e Chiara: «Erano vita che sbocciava, sogno in cammino, luce promessa»
7 ore fa:Cassano, attonita, piange Chiara e Antonio: le due vite spezzate nell'incidente di stamani
3 ore fa:L'Associazione “G. Salvemini” denuncia: «Depotenziato il Ferrari. Ora bisogna dire basta»
Adesso:Rossanese, quinto ko consecutivo ma quanta amarezza: la DB Rossoblu passa tra le polemiche

Rossanese, quinto ko consecutivo ma quanta amarezza: la DB Rossoblu passa tra le polemiche

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- La Rossanese incassa la quinta sconfitta consecutiva nel campionato di Eccellenza, ma questa volta l’amaro in bocca è più forte che mai. I ragazzi di mister Luca Aloisi disputano una gara di carattere, generosa e ben giocata, condizionata però da alcune decisioni arbitrali che hanno pesantemente influito sul risultato finale.

Partono meglio gli ospiti della DB Rossoblu, che dopo appena 10 minuti trovano il vantaggio con Azzinari. Dodici minuti più tardi arriva l’episodio che segna la partita: cross al centro, colpo di testa di Fioretti, il pallone sbatte sul palo e sembra oltrepassare chiaramente la linea. Per tutti è gol, tranne che per il signor Millea di Catanzaro, che lascia proseguire scatenando le proteste dei padroni di casa.

Gli ospiti continuano a spingere e serve un vero miracolo di Cimminiello per evitare il raddoppio. Al 12’ della ripresa è ancora Azzinari ad andare vicino al 2-0 sfruttando un disimpegno errato di Bessa.

Al 20’ arriva un nuovo episodio contestato: Panza viene espulso per un intervento giudicato eccessivamente duro dal direttore di gara. La Rossanese, nonostante l’inferiorità numerica, reagisce con orgoglio e trova il meritato pareggio al 26’ con Fioretti, bravo a sfruttare un pasticcio difensivo.

La squadra di Aloisi soffre poco e sembra in controllo, ma a cinque minuti dal termine è Federico a trovare il guizzo decisivo che consegna alla DB Rossoblu il 2-1 finale.

Una sconfitta che fa male, per la prestazione e per gli episodi. La Rossanese però mostra di essere ancora viva e determinata: servirà ripartire da qui per uscire da questo momento complicato.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.