Derby interrotto dal maltempo: Castrovillari avanti 1-0 sulla Rossanese
La sfida del “Mimmo Rende” sospesa al 12’ del secondo tempo per nubifragio. A decidere, finora, una splendida punizione di Venama
CORIGLIANO-ROSSANO - Il derby tra Castrovillari e Rossanese si è concluso — almeno per ora — con un parziale di 1-0 in favore dei padroni di casa. La partita, giocata al “Mimmo Rende” di Castrovillari, è stata sospesa al 12’ minuto del secondo tempo a causa di un violento nubifragio che ha reso impraticabile il terreno di gioco.
Nel primo tempo, il Castrovillari è riuscito a trovare il vantaggio grazie a una super punizione dai 35 metri di Venama, che ha lasciato di sasso il portiere rossoblù. I rossoneri hanno poi continuato a spingere, mantenendo alto il ritmo e mettendo in difficoltà la difesa della Rossanese.
Gli ospiti hanno avuto l’occasione per pareggiare con un rigore calciato da Fioretti, ma il tiro è terminato fuori, lasciando invariato il punteggio.
Nella ripresa non sono mancate le proteste del Castrovillari per un presunto gol fantasma: secondo i padroni di casa, la palla sarebbe entrata completamente in porta prima di essere respinta. Poco dopo, però, la pioggia torrenziale ha costretto l’arbitro a sospendere la gara. Nonostante un’ora di attesa, le condizioni del campo non hanno permesso di riprendere il gioco.
La sfida sarà quindi recuperata a partire dal punteggio di 1-0 per il Castrovillari. Per la Rossanese, la sospensione potrebbe rivelarsi una manna dal cielo: l’occasione, forse, per ritrovare energie, concentrazione e ribaltare il destino del derby quando si tornerà in campo.