5 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
2 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
1 ora fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
4 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
2 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
5 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
4 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
3 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
37 minuti fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
3 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria

Derby interrotto dal maltempo: Castrovillari avanti 1-0 sulla Rossanese

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il derby tra Castrovillari e Rossanese si è concluso — almeno per ora — con un parziale di 1-0 in favore dei padroni di casa. La partita, giocata al “Mimmo Rende” di Castrovillari, è stata sospesa al 12’ minuto del secondo tempo a causa di un violento nubifragio che ha reso impraticabile il terreno di gioco.

Nel primo tempo, il Castrovillari è riuscito a trovare il vantaggio grazie a una super punizione dai 35 metri di Venama, che ha lasciato di sasso il portiere rossoblù. I rossoneri hanno poi continuato a spingere, mantenendo alto il ritmo e mettendo in difficoltà la difesa della Rossanese.

Gli ospiti hanno avuto l’occasione per pareggiare con un rigore calciato da Fioretti, ma il tiro è terminato fuori, lasciando invariato il punteggio.

Nella ripresa non sono mancate le proteste del Castrovillari per un presunto gol fantasma: secondo i padroni di casa, la palla sarebbe entrata completamente in porta prima di essere respinta. Poco dopo, però, la pioggia torrenziale ha costretto l’arbitro a sospendere la gara. Nonostante un’ora di attesa, le condizioni del campo non hanno permesso di riprendere il gioco.

La sfida sarà quindi recuperata a partire dal punteggio di 1-0 per il Castrovillari. Per la Rossanese, la sospensione potrebbe rivelarsi una manna dal cielo: l’occasione, forse, per ritrovare energie, concentrazione e ribaltare il destino del derby quando si tornerà in campo.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.