6 ore fa:Dalla Provincia finanziamento di oltre 10 milioni per l'Istituto Fermi di Castrovillari
3 ore fa:Il messaggio di Monsignor Savino per Antonio e Chiara: «Erano vita che sbocciava, sogno in cammino, luce promessa»
Adesso:Corigliano in dieci pareggia a Bisignano: un punto che vale e classifica ancora apertissima
3 ore fa:Per Insiti un masterplane che vale 57 milioni di euro. Ecco i "preventivi" dello studio Femia
2 ore fa:Natale a Co-Ro, questa sera l'accensione delle luminarie
4 ore fa:Rete Turistica dei Comuni, 41 comuni hanno formalizzato la propria adesione
3 ore fa:La procura di Castrovillari apre un fascicolo sul terribile incidente di Sibari
59 minuti fa:L'Istituto "Da Vinci" di Castrovillari celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
5 ore fa:L'Associazione “G. Salvemini” denuncia: «Depotenziato il Ferrari. Ora bisogna dire basta»
2 ore fa:Rossanese, quinto ko consecutivo ma quanta amarezza: la DB Rossoblu passa tra le polemiche

Corigliano in dieci pareggia a Bisignano: un punto che vale e classifica ancora apertissima

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Zero gol e poche emozioni nella sfida che ha visto le due squadre dividersi la posta in palio. L’USC Corigliano ha giocato in dieci per gran parte della ripresa, ma nonostante l’inferiorità numerica è riuscita comunque a rendersi pericolosa nel finale con il suo bomber Lentini, che ha avuto due occasioni nitide per tentare il colpo grosso.

La formazione di mister Alberto Aita è apparsa a tratti un po’ impacciata, alternando momenti meno brillanti ad altri in cui ha mostrato carattere e determinazione. Paradossalmente, proprio dopo l’espulsione il Corigliano ha iniziato a muovere la palla con maggiore fluidità, trovando coraggio, linee di passaggio più pulite e maggiore convinzione nelle ripartenze.

Dall’altra parte un Bisignano volenteroso, sempre ordinato tra i reparti e bravo a non disunirsi. La squadra di casa ha concesso poco, soprattutto nella zona nevralgica del campo, meritando un punto che premia compattezza e attenzione tattica.

Sempre presenti e calorosi i tifosi biancoazzurri al seguito del Corigliano, che hanno sostenuto la squadra dal primo all’ultimo minuto. Ai coriglianesi sfuggono i tre punti, ma la classifica resta positiva: il Corigliano mantiene il secondo posto insieme al Mesoraca a quota 24 punti. Davanti la Morrone sale a 25, frenata dal pari interno contro il Roca, e il vertice resta vicinissimo, con una sola lunghezza a separare le prime tre.

In società c’è comunque consapevolezza: servono innesti per allungare la rosa e colmare alcune lacune evidenziate nelle ultime uscite. Il Corigliano sa di dover intervenire sul mercato e lo farà, per garantire maggiore profondità e competitività alla squadra in vista della seconda parte di stagione.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.