Colpo Cassano. Il Corigliano esce sconfitto in casa
Un goal è bastato, il Cassano poi si difende con ordine. Il Corigliano è spuntato, è probabile che si intervenga sul mercato
CORIGLIANO-ROSSANO - Colpo esterno del Cassano Sybaris che espugna il “Città di Corigliano” con un gol di Cecreta al 17’ del primo tempo. Gli ospiti di mister Burgo giocano una gara accorta e cinica, mostrando compattezza e spirito di sacrificio. Il Corigliano, dal canto suo, costruisce tanto ma spreca troppo e, complice qualche errore di misura negli ultimi metri, incassa una sconfitta amara.
La partita
Avvio intenso e subito occasione per i padroni di casa: al 6’ Martinez s’infila bene tra le linee, ma Michelutti è bravissimo in uscita bassa a sventare la minaccia. Il Cassano si affaccia con una punizione insidiosa di Diabate Kone, deviata in corner, preludio al vantaggio: al 17’ Cecreta, di testa, sfrutta al meglio un preciso cross di Acosta e beffa Rugna per lo 0-1.
Il Corigliano prova a reagire, spingendo con Lentini e Martinez, ma il portiere ospite Michelutti si conferma in grande giornata. Al 26’ ancora un brivido con Lentini che sfiora il pareggio dopo un’ottima imbeccata di Martinez, ma il numero uno del Cassano chiude ancora la porta. I padroni di casa mantengono una sterile supremazia territoriale fino all’intervallo, ma senza concretizzare.
Nella ripresa la pioggia si fa più intensa e il campo pesante condiziona il gioco. Il Corigliano insiste ma con poche idee: al 16’ Voltasio apre per Olivieri che serve Ciollaro, ma il tiro è troppo debole per impensierire Michelutti. Da lì in avanti la gara si trascina tra tentativi confusi e un Cassano ordinato, capace di difendersi con compattezza e di ripartire quando può. Nel finale i biancazzurri provano l’assalto, ma senza riuscire a sfondare.
Le dichiarazioni
A fine gara, volti opposti tra i due tecnici.
Mister Aita non nasconde la delusione: «Abbiamo prodotto tanto ma finalizzato poco. Una sconfitta immeritata, che punisce più del dovuto una squadra che ha cercato sempre di fare gioco. Dobbiamo migliorare nella precisione e nella concretezza, ma ho fiducia: la società sa dove intervenire e ci metteremo subito al lavoro per ripartire».
Soddisfatto e visibilmente emozionato invece mister Burgo, che commenta così l’impresa esterna: «Una vittoria meritata, frutto del lavoro e della compattezza del gruppo. Abbiamo sofferto quando c’era da soffrire, ma sempre con ordine. Sapevamo di affrontare una squadra forte, ma siamo rimasti lucidi e determinati. Vincere qui, su questo campo e contro questo pubblico, dà grande soddisfazione e fiducia per il prosieguo».