7 ore fa: Strage di Amendolara: appello al lutto cittadino nella Sibaritide
5 ore fa:La scuola sale sul palco con "Fimmina": docenti e personale diventano una compagnia teatrale per la solidarietà
6 ore fa:Strage dei braccianti, il 6 giugno manifestazione nazionale della Cgil ad Amendolara
6 ore fa:Castrovillari, Massarotti guarda al ballottaggio: «Serve una fase nuova, la città torni a pensare in grande»
4 ore fa:Quattro braccianti morti, Rapani: «L'Italia si interroghi, la dignità umana venga prima di ogni divisione»
6 ore fa:Orientamento, il Majorana porta la scuola in piazza con sei stand
8 ore fa:Cassano conquista la Polonia: delegazione di notai in visita alla scoperta del territorio
7 ore fa:Cariati celebra l’incontro tra i popoli: torna il Festival internazionale “Sguardo e Mondi”
3 ore fa:Castrovillari, nessun «confronto al buio» il centrodestra evita il dibattito pubblico
5 ore fa:Strage di Amendolara, D’Alessio: «In trent’anni mai vista una crudeltà simile»

A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Domani 27 aprile, a Castrovillari, verrà ospitato un grande evento di Judo sarà grazie all’impegno del Dojo Bushi Castrovillari Asd, la Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed arti marziali, all’interno della palestra comunale.  

«La gara vedrà - riporta Abmreport.it - come protagonisti i bambini di 5 e 6 anni nel Randory Day, i Fanciulli e Ragazzi dai 7 agli 11 anni nel Grand Prix Calabria, i dodicenni impegnati nel Campionato Regionale Esordienti A. Sarà poi la volta del Campionato Regionale per le qualificazioni al Campionato Italiano per gli Esordienti B (13/14 anni) ed infine, le classi dai 15 ai 21 anni impegnati nelle qualificazioni al Campionato Italiano Assoluto, competizione riservata alle sole cinture nere».

«L’evento – spiega Massimo Viola guida e anima del Dojo Bushi di Castrovillari – è per noi motivo di orgoglio e frutto di grande impegno, fortemente voluto, nel tentativo di dar vita ad un appuntamento fisso negli anni che seguiranno, e far diventare la Città di Castrovillari una tappa riconosciuta a livello regionale e nazionale».

L’amministrazione comunale ha affiancato gli organizzatori castrovillaresi, pertanto Viola ha voluto ringraziare il sindaco Domenico Lo Polito per aver concesso l’utilizzo della palestra comunale che accoglierà al meglio gli atleti e gli appassionati provenienti da tutta la Calabria.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.