A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
Massimo Viola, guida e anima del Dojo Bushi di Castrovillari: «Questo evento è per noi motivo di orgoglio e frutto di grande impegno per dar vita ad un appuntamento fisso negli anni e far diventare la Città una tappa riconosciuta»
CASTROVILLARI - Domani 27 aprile, a Castrovillari, verrà ospitato un grande evento di Judo sarà grazie all’impegno del Dojo Bushi Castrovillari Asd, la Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed arti marziali, all’interno della palestra comunale.
«La gara vedrà - riporta Abmreport.it - come protagonisti i bambini di 5 e 6 anni nel Randory Day, i Fanciulli e Ragazzi dai 7 agli 11 anni nel Grand Prix Calabria, i dodicenni impegnati nel Campionato Regionale Esordienti A. Sarà poi la volta del Campionato Regionale per le qualificazioni al Campionato Italiano per gli Esordienti B (13/14 anni) ed infine, le classi dai 15 ai 21 anni impegnati nelle qualificazioni al Campionato Italiano Assoluto, competizione riservata alle sole cinture nere».
«L’evento – spiega Massimo Viola guida e anima del Dojo Bushi di Castrovillari – è per noi motivo di orgoglio e frutto di grande impegno, fortemente voluto, nel tentativo di dar vita ad un appuntamento fisso negli anni che seguiranno, e far diventare la Città di Castrovillari una tappa riconosciuta a livello regionale e nazionale».
L’amministrazione comunale ha affiancato gli organizzatori castrovillaresi, pertanto Viola ha voluto ringraziare il sindaco Domenico Lo Polito per aver concesso l’utilizzo della palestra comunale che accoglierà al meglio gli atleti e gli appassionati provenienti da tutta la Calabria.