2 minuti fa:Patente digitale attiva con IT Wallet: come usarla e perché semplifica la vita
32 minuti fa:Progetto di vita per persone con disabilità: Anffas Co-Ro promuove un convegno su attuazione D.Lgs. 62/2024
13 ore fa:Mormanno, proposta di legge su “Perciavutti”: avviato iter di riconoscimento come evento identitario regionale
14 ore fa:Ortensia Imbrogno, il volto calabrese che unisce moda e identità digitale
1 ora fa:Rifondazione Comunista, svolta nel circolo “Converti”: Angela Antonia Di Leo eletta co-segretaria
13 ore fa:Made in Arbëria, la sfida per salvare cultura e comunità: la Calabria al centro del rilancio
1 ora fa:Porto e città, Corigliano-Rossano prova a cambiare rotta: avviato il confronto sul futuro dello scalo
14 ore fa:Dipendenze, giornata di sensibilizzazione nelle scuole: appuntamento il 30 marzo a Rossano
14 ore fa:Educazione alimentare nelle scuole di Cassano: al via il progetto su biologico e dieta mediterranea
2 ore fa:Notte Nazionale del Liceo Classico 2026: il “S. Nilo” di Rossano celebra cultura, sapere e comunità

A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Domani 27 aprile, a Castrovillari, verrà ospitato un grande evento di Judo sarà grazie all’impegno del Dojo Bushi Castrovillari Asd, la Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed arti marziali, all’interno della palestra comunale.  

«La gara vedrà - riporta Abmreport.it - come protagonisti i bambini di 5 e 6 anni nel Randory Day, i Fanciulli e Ragazzi dai 7 agli 11 anni nel Grand Prix Calabria, i dodicenni impegnati nel Campionato Regionale Esordienti A. Sarà poi la volta del Campionato Regionale per le qualificazioni al Campionato Italiano per gli Esordienti B (13/14 anni) ed infine, le classi dai 15 ai 21 anni impegnati nelle qualificazioni al Campionato Italiano Assoluto, competizione riservata alle sole cinture nere».

«L’evento – spiega Massimo Viola guida e anima del Dojo Bushi di Castrovillari – è per noi motivo di orgoglio e frutto di grande impegno, fortemente voluto, nel tentativo di dar vita ad un appuntamento fisso negli anni che seguiranno, e far diventare la Città di Castrovillari una tappa riconosciuta a livello regionale e nazionale».

L’amministrazione comunale ha affiancato gli organizzatori castrovillaresi, pertanto Viola ha voluto ringraziare il sindaco Domenico Lo Polito per aver concesso l’utilizzo della palestra comunale che accoglierà al meglio gli atleti e gli appassionati provenienti da tutta la Calabria.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.